runner963 ha scritto:
Certamente ognuno fa della propria moto quello che vuole, importante è farlo con cognizione di causa più che pasticciare come da te definite le mie azioni.
1) Il problema riscontrato,pareva essere attribuito al terminale sostituito,quale poteva essere il modo per verificare ciò? giustamente rimontare il terminale originale(sembra ovvio), quindi mi scuso per aver ".....aver smontato e rimontato il terminale....." ma intendevo ricercare la causa del problema per cui costretto a riportare la moto nelle precedenti condizioni.
2) la centralina alla sonda lambda l'ho messa per mitigare lo smagrimento della miscela voluto dalle normative in vigore ( non credo sia un pasticcio montare in plug and play un elemento elettronico)
3)Come da manuale di manutenzione, la catena va periodicamente lavata, lubrificata ed eventualmente controllata la tensione.Evidentemente, come letto in altri forum,la catena era leggermente più tirata del dovuto, poi, complice un viaggetto in due e moto caricata a dovere, un'avvallamento preso ad alta velocità e ammortizzatore portato a fine corsa, hanno fatto si che la catena si tendesse oltremodo fino a stirarsi e lascarsi producendo quel suono di cui ho parlato.Ed ecco la causa del problema riscontrato prontamente risolto
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Concludendo, premesso che non mi sveglio ogni mattina per smontare e rimontare i componenti della mia moto ma solo risolvere ogni problematica riscontrata, non credo che le attenzioni che rivolgo ad un mezzo meccanico siano solo "pasticciate".
Credo che tu te la sia presa un po troppo, forse hai pensato che il termine pasticciare sia una presa in giro o uno svilimento delle tue capacità meccaniche..
Niente di tutto questo, era solo una battuta, mi spiace nel caso non ti sia arrivata come tale...