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La Versys si spegne in rilascio [cause e soluzioni]
11646776
11646776 Inviato: 10 Apr 2011 23:47
Oggetto: La Versys si spegne in rilascio [cause e soluzioni]
 

Ciao raga, visto il bel tempo ed il caldo negli ultimi 3 gg mi sono sparato circa 250 km.. solo che per ben 3 volte la moto si e' spenta in prossimita' di un semaforo! premetto alcune cose:
-) la moto e' del luglio 2010, l'ho presa usata a Feb 2011 con circa 1100 km all'attivo e quindi ho finito io il rodaggio dei 1600 km in questi giorni (cioe' ho voluto rispettare i 6000 giri come prescritto e come mi ha detto di aver fatto il preced proprietario);
-) un meccanico Kawa venerdi' mi ha alzato un po' il minimo (appena sopra i 1000 giri) ma ieri e oggi mi ha rifatto lo scherzo;
-) il preced proprietario mi aveva detto che ogni tanto in inverno l'accendeva (senza girare per strada) per la batteria.. potrebbero essere le candele sporche?
-) potrebbe essere il rodaggio troppo "prolungato"?
-) lo "scherzetto" lo fa a motore caldo senza aver fatto tirate su di giri e ad oggi la moto ha 1780 km;
-) tra pochi giorni faro' montare lo scarico MIVV GHIBLI SPORT e penso di rivolgermi ad un amico che prepara moto da cross; consigliate anche filtro sportivo e/o centralina?

Chiedo consigli a chi ha gia' avuto lo stesso problema.
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU
 
11646804
11646804 Inviato: 11 Apr 2011 0:05
 

A me oggi è successo 2 volte che si spegnesse e non ne volesse più sapere di accendersi. Entrambe le volte, dopo ripetute prove ho provato a girare la chiave completamente su off e poi su on e si è avviata normalmente.

Un altro episodio di diversa natura, che sembra accadere solo quando il livello di carburante è basso, è che se diminuisco drasticamente il numero di giri mentre ho la marcia inserita (quindi freno con la marcia inserita senza tirare la frizione, ma comunque senza scendere sotto i 2000 giri) la moto si spegne come se fosse ingolfata e per i successivi 10 secondi non si riaccende più.

Devo iniziare a valutare di cambiare moto?? Che succede? icon_sad.gif
 
11646828
11646828 Inviato: 11 Apr 2011 0:40
 

mai successo in 60 mila km eusa_think.gif
 
11646934
11646934 Inviato: 11 Apr 2011 7:20
 

il minimo va regolato a caldo a 1250 giri ....
 
11647026
11647026 Inviato: 11 Apr 2011 7:57
 

Quando ho ritirato la mia versys,un mese fa usata faceva il tuo stesso difetto, molllando il gas
in prossimità di rotatorie o semafori si spegneva, ho risolto regolando il minimo.

in bocca al lupo. 0510_saluto.gif
 
11647158
11647158 Inviato: 11 Apr 2011 8:40
 

Grazie raga, domani la riporto dal concessionario Kawa di zona e faccio alzare ancora un po' il minimo.... speriamo si risolva perche' nei tornanti in montagna non e' piacevole eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...
ggiannico: quando mi e' capitato si e' riaccesa subito al primo colpo..

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11647546
11647546 Inviato: 11 Apr 2011 10:30
 

Capitava anche a me le prime volte con il minimo regolato a 1000. Poi l'ho regolato sopra i 1300 e non è più successo.

Conzanmac70, non c'è bisogno del meccanico. Regolare il minimo è semplicissimo: si tratta di girare una vite di facile accesso (sul manuale è ben spiegato).
 
11647690
11647690 Inviato: 11 Apr 2011 11:09
 

Alod ha scritto:
Capitava anche a me le prime volte con il minimo regolato a 1000. Poi l'ho regolato sopra i 1300 e non è più successo.

Conzanmac70, non c'è bisogno del meccanico. Regolare il minimo è semplicissimo: si tratta di girare una vite di facile accesso (sul manuale è ben spiegato).


...allora appena ho tempo mi leggo bene il manuale e provo a regolarlo da solo 0509_up.gif 0509_up.gif

eusa_think.gif non e' comunque un po' alto sopra i 1300 ? non sono abituato perche' avevo la Hornet 4 cilindri e il minimo girava intorno a 1000-1100...
 
11647912
11647912 Inviato: 11 Apr 2011 12:12
 

conzanmac70 ha scritto:
Alod ha scritto:
Capitava anche a me le prime volte con il minimo regolato a 1000. Poi l'ho regolato sopra i 1300 e non è più successo.

Conzanmac70, non c'è bisogno del meccanico. Regolare il minimo è semplicissimo: si tratta di girare una vite di facile accesso (sul manuale è ben spiegato).


...allora appena ho tempo mi leggo bene il manuale e provo a regolarlo da solo 0509_up.gif 0509_up.gif

eusa_think.gif non e' comunque un po' alto sopra i 1300 ? non sono abituato perche' avevo la Hornet 4 cilindri e il minimo girava intorno a 1000-1100...


La libretta ( manuale ) parla chiaro ...... 1250 +- 50 giri/min
 
11683405
11683405 Inviato: 18 Apr 2011 9:15
 

...finalmente ieri ho avuto in po' di tempo da dedicare alla Versys e dopo una bella scaldatina ho regolato il minimo... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif non si e' piu' spenta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
grazie a tutti per il consiglio
CIAUUUUUUUUU doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11684765
11684765 Inviato: 18 Apr 2011 13:43
 

conzanmac70 ha scritto:


...allora appena ho tempo mi leggo bene il manuale e provo a regolarlo da solo 0509_up.gif 0509_up.gif

eusa_think.gif non e' comunque un po' alto sopra i 1300 ? non sono abituato perche' avevo la Hornet 4 cilindri e il minimo girava intorno a 1000-1100...


4 cilindri--> 1000 giri
2 cilindri--> 1200/1300
era successo anche a me...
e vai che è un piacere
 
11835072
11835072 Inviato: 16 Mag 2011 12:58
 

Ieri ho fatto un primo giro della mia Versys.
Ho subito regolato il minimo che era sopra i 1500 giri, portandolo intorno a mille.
Morale della favola mi si spegnava...... 0509_lucarelli.gif
Azz.... ho detto smad...do ecco che ho beccato la sola (comprata usata)
Poi ho pensato di regolare di nuovo il minimo portandolo intorno ai 1300 giri e morale della favola non si è + spenta.
Speriamo bene.....
 
11835082
11835082 Inviato: 16 Mag 2011 12:59
 

dimenticavo,
dopo mi sono divertito parecchio!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11843262
11843262 Inviato: 17 Mag 2011 19:28
 

moto10hp ha scritto:
dimenticavo,
dopo mi sono divertito parecchio!!! 0509_doppio_ok.gif


Fra i 1200/1300 vai benissimo , la mia la tengo leggermente sotto i 1200 e non mi da alcun problema. 0509_up.gif
 
11844061
11844061 Inviato: 17 Mag 2011 21:34
 

lo faceva anche a me con in più classici "TCIUFF", magari anche dando un colpettino di acceleratore, per me erano i corpi farfallati da regolare, una volta regolati non l'ha più fatto! 0509_doppio_ok.gif
 
11870057
11870057 Inviato: 23 Mag 2011 10:19
 

keemarcello ha scritto:
lo faceva anche a me con in più classici "TCIUFF", magari anche dando un colpettino di acceleratore, per me erano i corpi farfallati da regolare, una volta regolati non l'ha più fatto! 0509_doppio_ok.gif


Ciao.
Cosa sarebbero i corpi farfallati, e come si regolano?
 
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