Maurodami ha scritto:
Infatti non comprendevo il perchè gli avevano consigliato di sostituire anche la centralina; poi riguardo la codifica, che da quello che mi dici si sarà danneggiata, ti assicuro che non si trova nel blocchetto chiavi (cosi fosse stato, sarebbe un controsenso il consiglio sostituire il cruscotto), ma sta proprio nel cruscotto.
Comunque la soluzione più economica, stante alla prima impressione dovrebbe essere inibire l'immobilizer agendo sulla mappa della centralina però siamo ancora nel campo delle ipotesi e sino a quando non conosco l'esito delle prove che gli ho consigliato, non mi esprimo più di tanto.
Riguardo l'opzione di baypassare l'immobilizer anch'io sono dell'opinione che non avere l'immo lascia il tempo che trova in quando non sarà questo dispositivo a proteggere la moto da un eventuale furto.
Considera che (ho più di una centralina e diverse mappe per la mia moto) a secondo del giro previsto e/o uso della moto, monto la centralina con mappa in immo-off visto che mi è capitato già di tornare a casa con la moto che mi ha inspiegabilmente ha dato problemi di elettronica, con la spia motore che si accesa e per qualche minuto (dopo vari apri/chiudi quadro) ho avuto il dubbio che sarei tornato a casa con il carro attrezzi.
Ciao
Maurizio
È vero ... Infatti non so perché ti ho scritto così ..pensavo ad una cosa e ne ho scritta un altra....mi ero focalizzato sull atto di infilare la chiave e girarla...
Comunque averlo e non averlo e più o meno uguale....adesso che ci penso non gli ho detto di fare la cosa più semplice provare la seconda chiave... La mia lancia y non si accendeva più e facendo il cambio di chiave e tornato tutto a posto....
Ciao Gianluca