TommyTheBiker ha scritto:
Bel problema
L'assicurazione, a seconda dei tuoi dati, può arrivare facilmente a cifre assurde. Se sei giovane, in CU non buona ed abiti in una grande città (o peggio, in una grande città del Sud) preparati ad una bella mazzata :\
Per l'abbigliamento tecnico, visto l'uso che ne vuoi fare consiglio giacca in tessuto sfoderabile, jeans tecnici, stivaletti turistici, guanti 4 stagioni e naturalmente il casco integrale. Comprando online o approfittando dei saldi o delle giacenze degli outlet dovresti rimanere entro i 4-500€ in tutto.
Veniamo alla moto. Hai già qualche preferenza su genere, nazionalità, tipo di motore (es bicilindrico, 4 in linea...) ecc o non ci hai ancora pensato?
Allora per l'assicurazione, io sono in 10a classe, l'anno prossimo sarei in 9a, e penso che farò la sola rca, dato che ho un box dove posarla la notte!
Per il casco ho già visto su internet delle ottime offerte, comunque ci penserò più in la!
Non ho preferenze di motore, dato che sono un pochino profano, in linea di massima non mi piace correre, quindi una moto affidabile anche con pochi cavalli va benone, nè di marca. Ovviamente sarebbe bello avere una moto parca nei consumi e che sia comoda anche per la zavorrina, questi sono i due punti salienti.
Ho guardato indicativamente sulle touring - immagino che rientrino in questa categoria - e sono rimasto colpito dalla CBF 650 N e dalla XJ6, ma ripeto, sono alle prime armi quindi per me una vale l'altra!
Scusate l'edit, mi è venuto in mente, per quanto riguarda la patente, io vado per i 27. Quindi posso accedere direttamente alla A3 giusto? Avrò solo limitazioni di velocità per i primi 3 anni ?
E per quanto riguarda i bauletti, a me piacerebbe attrezzarla con quelli laterali + posteriore, se ne prendo una con quello posteriore, eventualmente si possono aggiungere quelli laterali in un secondo momento?