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[Comet GT125R] problema ad un numero alto di giri
14544888
14544888 Inviato: 29 Lug 2013 22:32
Oggetto: [Comet GT125R] problema ad un numero alto di giri
 

buona sera a tutti ...sono nuovo del forum e posseggo una comet gt125r scrivo a voi esperti per chiedervi il perchè di uno strano problema alla moto icon_redface.gif mentre camminavo decido di tirare la moto al massimo...arrivato a 11mila giri la moto è scesa a 6mila per poi risalire e riscendere icon_eek.gif ...ho notato che questa cosa la fa con tutte le marce icon_eek.gif non so cosa fare eusa_think.gif eusa_wall.gif aiutatemi icon_smile.gif
 
14544896
14544896 Inviato: 29 Lug 2013 22:34
 

la moto monta uno scarico più aperto ed è stata carburata un mese fa
 
14544938
14544938 Inviato: 29 Lug 2013 22:50
 

Ciao, non è che è intervenuto il limitatore?
 
14545073
14545073 Inviato: 30 Lug 2013 0:00
 

ma di norma in questa moto dovrebbe entrare a 12,5 mila giri...poi la cosa strana e che quando rallento mi fermo e metto la prima la moto borbotta in partenza e fatica a salire di giri...puo essere un problema di carburazione?
 
14545629
14545629 Inviato: 30 Lug 2013 10:57
 

prima di andare sul complicato guarderei pulizia filtro e candele e collegamento batteria eusa_think.gif
 
14576494
14576494 Inviato: 15 Ago 2013 20:00
 

TartarUgo ha scritto:
prima di andare sul complicato guarderei pulizia filtro e candele e collegamento batteria eusa_think.gif


ma c'è quasi un calo di potenza...la moto rallenta improvvisamente appena arrivo a 11mila...secondo te puo essere dovuto alla pulizia del filtro o alla batteria collegata male tenendo conto che la moto l'ho fatta rimettere a nuovo a inizio luglio?
 
14581366
14581366 Inviato: 19 Ago 2013 9:36
 

Non sò, forse hai il limitatore (elettronico) difettoso; mai portata dal meccanico e/o elettrauto? eusa_think.gif

Per funzionare normalmente dovrebbe fermarti il motore ad un regime (forse proprio 11000 giri/min) fino a che non passi alla marcia superiore.
 
14586473
14586473 Inviato: 21 Ago 2013 18:13
 

Per fare una prova, fai un pieno di benzina premium 98 o 100 ottani, se il comportamento non cambia è un problema elettrico.
Mi vengono in mente da controllare il regolatore di tensione, il pickup della bobina, la bobina e il limitatore.
 
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