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Differenze specifiche Honda CRE F250 nelle versioni X e R
14541570
14541570 Inviato: 28 Lug 2013 12:14
Oggetto: Differenze specifiche Honda CRE F250 nelle versioni X e R
 

Salve a tutti ho utilizzato la funzione cerca per trovare un topic che rispondesse alle mie domande ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Volevo quindi chiedervi di spiegarmi in modo relativamente dettagliato le differenze tra queste due moto, sono un possessore della versione X e so che il mio modello ha circa una decina di Kw in meno rispetto alla versione R, quindi da questo particolare pensai che ci avrei dovuto mettere molto meno le mani riguardo a manutenzione, ma dopo aver sentito il parere di diversi meccanici ho capito che mantiene l'assidua manutenzione del modello corsaiolo; cambi olio ogni 10h, controllo valvole 40h, pistone 80h ecc.. Mi viene quindi da pensare: "Ho comprato un'enduro amatoriale con meno cavalli di una racing ma la stessa manutenzione?" 0510_sad.gif
 
14541693
14541693 Inviato: 28 Lug 2013 13:44
Oggetto: Re: Differenze specifiche Honda CRE F250 nelle versioni X e R
 

BrankoStruck ha scritto:
Salve a tutti ho utilizzato la funzione cerca per trovare un topic che rispondesse alle mie domande ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Volevo quindi chiedervi di spiegarmi in modo relativamente dettagliato le differenze tra queste due moto, sono un possessore della versione X e so che il mio modello ha circa una decina di Kw in meno rispetto alla versione R, quindi da questo particolare pensai che ci avrei dovuto mettere molto meno le mani riguardo a manutenzione, ma dopo aver sentito il parere di diversi meccanici ho capito che mantiene l'assidua manutenzione del modello corsaiolo; cambi olio ogni 10h, controllo valvole 40h, pistone 80h ecc.. Mi viene quindi da pensare: "Ho comprato un'enduro amatoriale con meno cavalli di una racing ma la stessa manutenzione?" 0510_sad.gif


Se ci fai enduro tranquillo a mio parere puoi aumentare gli intervalli di manutenzione, perlomeno per valvole e pistone.

L'olio lo cambierei ogni 15ina di ore, dipende da quanto apri.
Le valvole quando devi registrarle lo capisci perchè inizia a diventare difficoltoso l'avviamento.

E quando registri le valvole dai un'occhiata anche al pistone, anche se secondo me può essere abbastanza longevo.

Comunque calcola che a un 250 4t spremuto bene il pistone a 40 h lo devi cambiare, e l'olio non arriva a 10 ore.
Perciò non è così esasperata. eusa_think.gif

Detto ciò tutto dipende da come la usi, se la fai scaldare bene e non la tiri da fredda e se la usi sottocoppia o "stracci il gas" gli intervalli di manutenzione non sono gli stessi

0509_up.gif
 
14542249
14542249 Inviato: 28 Lug 2013 19:53
 

Citazione:
Se ci fai enduro tranquillo a mio parere puoi aumentare gli intervalli di manutenzione, perlomeno per valvole e pistone.

L'olio lo cambierei ogni 15ina di ore, dipende da quanto apri.
Le valvole quando devi registrarle lo capisci perchè inizia a diventare difficoltoso l'avviamento.

E quando registri le valvole dai un'occhiata anche al pistone, anche se secondo me può essere abbastanza longevo.

Comunque calcola che a un 250 4t spremuto bene il pistone a 40 h lo devi cambiare, e l'olio non arriva a 10 ore.
Perciò non è così esasperata.

Detto ciò tutto dipende da come la usi, se la fai scaldare bene e non la tiri da fredda e se la usi sottocoppia o "stracci il gas" gli intervalli di manutenzione non sono gli stessi


Grazie della risposta icon_wink.gif la moto ovviamente la faccio sempre scaldare benissimo, non tiro mai da freddo e diciamo che non la uso sempre in coppia sfegatata ma l'olio preferisco cabiarlo comunque ogni 10h non si sa mai. Comunque seguirò il tuo consiglio e controllerò man mano l'usura del pistone quando devo fare il gioco valvole, così magari arrivo a 90/95h 0509_up.gif anche se, dato che ho montato un pistone ad alta compressione ho paura di non arrivarci, pensi influisca? eusa_think.gif
 
14542816
14542816 Inviato: 29 Lug 2013 7:56
 

BrankoStruck ha scritto:
Grazie della risposta icon_wink.gif la moto ovviamente la faccio sempre scaldare benissimo, non tiro mai da freddo e diciamo che non la uso sempre in coppia sfegatata ma l'olio preferisco cabiarlo comunque ogni 10h non si sa mai. Comunque seguirò il tuo consiglio e controllerò man mano l'usura del pistone quando devo fare il gioco valvole, così magari arrivo a 90/95h 0509_up.gif anche se, dato che ho montato un pistone ad alta compressione ho paura di non arrivarci, pensi influisca? eusa_think.gif


Tutto aiuta, ma se la tratti bene di brutte sorprese non dovresti averne 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14626263
14626263 Inviato: 9 Set 2013 22:38
 

Ciao sono nuovo del forum ed avrei bisogno di aiuto. Non so se sia il topic giusto! icon_wink.gif vorrei acquistare questa moto ma non trovo notizie da nessuna parte... HM F250 versione E del 2007! Quella con doppio scarico corto e senza strumentazione, ha solo il faro ant e post ed è targata! Chi conosce la moto è sa darmi qualche delucidazione? Grazie mille in anticipo a tutti!
 
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