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Problema Guarnizioni Athena Sporting
14540967
14540967 Inviato: 27 Lug 2013 20:25
Oggetto: Problema Guarnizioni Athena Sporting
 

Ciao a tutti, ho appena finito di montare un athena sporting (testa monopezzo), apro la busta delle guarnizioni e noto che ci sono 8 tondini rossi (quelli che vanno nei prigionieri, 1 tondino che va dove finisce il cilindro, 1 il contorno della testata... poi ce ne uno nero medio e non so dove va messo, e 1 altro piccolino e quello dello scarico.
io ho messo solo 4 di quelli rossi, 1 guarnizione nero che fa contorno cilindro e quella della testata, mi avanzano 4 rossi e gli altri 2 neri dove li metto?? io ho pensato che vanno sul g.t athena sport testa scomponibile che dite??
poi per lo squish (o come si scrive) ho trovato 5 guarnizioni 1 di carta e 4 in alluminio, la casa consigli lo squis (0,80) io ho messo quella di carta e 1 in alluminio, più o meno misura 0,90mm...
ho fatto bene?? o devo metterne solo 1?? io ne ho messe 2 (quella di carta e 1 in alluminio)
aiutatemi
 
14540988
14540988 Inviato: 27 Lug 2013 20:38
 

L athena sport testa scomponibile non esiste e penso che quelle guarnizioni che ti sono avanzate siano fornite come ricambio!
 
14540995
14540995 Inviato: 27 Lug 2013 20:44
 

nick58 ha scritto:
L athena sport testa scomponibile non esiste e penso che quelle guarnizioni che ti sono avanzate siano fornite come ricambio!

ma non ce ne sono 2 uguali di quelle nere, posso capire quelli rossi dei prigionieri ma quelle nere?
 
14541002
14541002 Inviato: 27 Lug 2013 20:50
 

ecco la foto di quante guarnizioni ho.. dove le metto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14541007
14541007 Inviato: 27 Lug 2013 20:52
 

non lo so io quel cilindro non ce l ho mai avuto in mano...ma se te hai messo tutte le guarnizioni giuste al suo posto non ti stare a fare paranoie!
 
14541012
14541012 Inviato: 27 Lug 2013 20:54
 

Quelle che ti avanzano dovrebbero essere per il kit athena racing con testa scomponibile che almeno in tutti i cilindri mettono un kit di guarnizioni uguali per tutti senza stare a cambiare!
 
14541013
14541013 Inviato: 27 Lug 2013 20:54
 

nick58 ha scritto:
non lo so io quel cilindro non ce l ho mai avuto in mano...ma se te hai messo tutte le guarnizioni giuste al suo posto non ti stare a fare paranoie!

sisi io le ho messe tutte, solo che avanzano per lo squish invece posso mettere anche 2 guarnizione (1 di base e 1 alluminio) o bisogna mettercene una sola?
 
14541015
14541015 Inviato: 27 Lug 2013 20:56
 

nick58 ha scritto:
Quelle che ti avanzano dovrebbero essere per il kit athena racing con testa scomponibile che almeno in tutti i cilindri mettono un kit di guarnizioni uguali per tutti senza stare a cambiare!

ah quindi in tutti i kit mettono le guarnizioni per testa scomponibile?
 
14541016
14541016 Inviato: 27 Lug 2013 20:58
 

Si perche fanno un unico kit di guarnizioni per tutta la serie di cilindri icon_biggrin.gif Quelle di base è normale che ce ne sia più di una perche servono per regolare lo squish!
 
14541018
14541018 Inviato: 27 Lug 2013 21:01
 

nick58 ha scritto:
Si perche fanno un unico kit di guarnizioni per tutta la serie di cilindri icon_biggrin.gif Quelle di base è normale che ce ne sia più di una perche servono per regolare lo squish!

ah ok, si lo so che ce ne sono 5 per calcolare lo squish ma io posso metterne anche 2 per avere il giusto squish? o deve metterne una sola?
 
14541021
14541021 Inviato: 27 Lug 2013 21:03
 

No no ne puoi mettere quante te ne pare purche tu arrivi allo squish ottimale!
 
14541024
14541024 Inviato: 27 Lug 2013 21:07
 

nick58 ha scritto:
No no ne puoi mettere quante te ne pare purche tu arrivi allo squish ottimale!

ah okok quindi anche 3 per esempio?
ultima cosa guarda questa foto
cerchio giallo: a me non c'e (non so il perchè)
cerchio rosso: io ho messo un tubo e l'ho chiuso con un chiodo..
questi tubi servono per l'acqua che dovrebbe andare dentro il carburatore originale vero? però perchè non c'e il cerchio giallo nel mio?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14541034
14541034 Inviato: 27 Lug 2013 21:28
 

Perche quello in foto se non vedo male è per piaggio e magari cambia qualcosina...E il cerchio rosso se non mi sbaglio quello è lo spurgo dell'acqua!
 
14541037
14541037 Inviato: 27 Lug 2013 21:33
 

nick58 ha scritto:
Perche quello in foto se non vedo male è per piaggio e magari cambia qualcosina...E il cerchio rosso se non mi sbaglio quello è lo spurgo dell'acqua!

posso tapparlo vero?
 
14541039
14541039 Inviato: 27 Lug 2013 21:34
 

secondo me sbaglio lo spurgo e questo

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14541344
14541344 Inviato: 28 Lug 2013 9:19
 

Lo spurgo è quello sopra la testa quello segnato in verde è per il sensore della temperatura che c'è pure sul gt originale..
 
14541391
14541391 Inviato: 28 Lug 2013 10:04
 

ark_tony91 ha scritto:
Lo spurgo è quello sopra la testa quello segnato in verde è per il sensore della temperatura che c'è pure sul gt originale..

Ok peró il fatto che non ci sia il cerchio giallo è strano
 
14541395
14541395 Inviato: 28 Lug 2013 10:06
 

È normale
 
14541405
14541405 Inviato: 28 Lug 2013 10:10
 

ark_tony91 ha scritto:
È normale

Ok invece quello rosso ho fatto bene a chiuderlo? Anche perche altrimenti uscirebbe acqua/ licquido
 
14541899
14541899 Inviato: 28 Lug 2013 16:58
 

malossif12 ha scritto:
Ok invece quello rosso ho fatto bene a chiuderlo? Anche perche altrimenti uscirebbe acqua/ licquido

ma in teoria è già tappato di suo! cioè ha viti che si svitano per fare lo spurgo e basta..ma se c'era il buco e niente viti si hai fatto bene a tapparlo
 
14542073
14542073 Inviato: 28 Lug 2013 18:32
 

No non hai fatto bene perche essendo lo spurgo quando lo accendi per la prima volta lo rispengi quasi subito e apri quella valvolina, aspetto che esca tutta l aria e la richiudi!!Perdite quando è chiusa non ce ne sono!
 
14542331
14542331 Inviato: 28 Lug 2013 20:34
 

Ivo77 ha scritto:
ma in teoria è già tappato di suo! cioè ha viti che si svitano per fare lo spurgo e basta..ma se c'era il buco e niente viti si hai fatto bene a tapparlo

Si il buco c'è
 
14542339
14542339 Inviato: 28 Lug 2013 20:38
 

nick58 ha scritto:
No non hai fatto bene perche essendo lo spurgo quando lo accendi per la prima volta lo rispengi quasi subito e apri quella valvolina, aspetto che esca tutta l aria e la richiudi!!Perdite quando è chiusa non ce ne sono!

Lo spurgo lo faccio con quello del sensore della temperatura
 
14544632
14544632 Inviato: 29 Lug 2013 20:07
 

No è una cazzata perderesti 3l di liquido per nulla!!!Fallo col suo apposito, perché devi stare a fare le cose alla c***o di cane quando è già tutto predisposto e è una cavolata!
 
14544908
14544908 Inviato: 29 Lug 2013 22:37
 

nick58 ha scritto:
No è una cazzata perderesti 3l di liquido per nulla!!!Fallo col suo apposito, perché devi stare a fare le cose alla c***o di cane quando è già tutto predisposto e è una cavolata!

ok allora lo faccio con quello, poi però posso tapparlo vero?
 
14546914
14546914 Inviato: 30 Lug 2013 19:32
 

Si però non ha senso una volta che è strinto non perde niente!
 
14546988
14546988 Inviato: 30 Lug 2013 20:00
 

nick58 ha scritto:
Si però non ha senso una volta che è strinto non perde niente!

Ah, quindi quella una volta stretta non perde? Serve appunto per lo spurgo? Se è così meglio ancora cosi non lo tappo
 
14550975
14550975 Inviato: 1 Ago 2013 12:37
 

Si esattamente...
 
14551121
14551121 Inviato: 1 Ago 2013 13:32
 

nick58 ha scritto:
Si esattamente...

ok, mi è appena arrivata la marmitta e il vario li monto e provo, per ora ho i rulli da 3,5 e quelli da 6,0 metto quelli da 3,5?
 
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