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il phantom f12 tenendo il 50cc riuscirà ad impennare?
14540785
14540785 Inviato: 27 Lug 2013 17:45
Oggetto: il phantom f12 tenendo il 50cc riuscirà ad impennare?
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif questo è il primo topic che faccio in questo forum... ho un phantom f12 a liquido con marmitta giannelli shot variatore multivar malossi e frizione della top (da cambiare che è finita) molla di contrasto bianca... con i rulli che ho trovato nel multivar (da 5,5g mi pare eusa_shifty.gif ) ho una discreta ripresa... che non avviene subito(cioè se accelero a tutta mi rimane un po sui bassissimi giri fino a quando non accumula un po di velocità per accoppiare e andare su di giri (succede soprattutto in salita)... ora quello che vorrei sapere è se posso avere ancora più ripresa da farlo impennare un po.. che pezzi mi servirebbero?? (NB. non vorrei cambiare ne cilindro ne carburatore) nn vi mettete a criticare....ehh ma impennare a che serve bla bla bla... a me serve anche solo un po .-.
 
14540836
14540836 Inviato: 27 Lug 2013 18:34
 

valePax ha scritto:
ciao a tutti 0510_saluto.gif ho un phantom f12 a liquido con marmitta giannelli shot variatore multivar malossi e frizione della top (da cambiare che è finita) molla di contrasto bianca... con i rulli da 5,5g che non avviene subito(cioè se accelero a tutta mi rimane un po sui bassissimi giri fino a quando non accumula un po di velocità per accoppiare e andare su di giri (succede soprattutto in salita)... ora quello che vorrei sapere è se posso avere ancora più ripresa da farlo impennare un po.. che pezzi mi servirebbero??

Allora..ti dico tutto ciò che so per avere il massimo di ripresa in uno scooter 50.
ovviamente di gas non ti si impennerà mai..amenochè non fai una staffa e l'attacchi dietro al codino e ci sali sopra icon_asd.gif
tornando a noi..
1- Cambia frizione, metti una Polini 3g FOR RACE ( non la normale )
2-La taratura per una shot su un 50 con 12 e multivar è praticamente questa:
rulli 5.2-5.3, mollette verdi, molla bianca ( tutto malossi ).
3-Poi puoi mettere un rasamento tra mozzo e ventolino, con questo partirai in pratica prima..direi che 1mm basta..se lo metti troppo spesso farà appunto da fermo variatore quindi andrai più piano.
4-Puoi mettere un pacco lamellare, spendendoci una 40-50 euro massimo..o modificare il tuo ( c'è il topic perfetto qui sul tinga, e cambiargli le lamelle, spendi 20 euro circa per esse.
Avendo una frizione regolabile, basta che cambi la sede delle mollette per "aumentare il tiro" quindi in pratica avresti una molletta più dura, quindi attaccheresti a giri ancora più alti favorendo l'entrata in coppia della marmitta ( alti giri ) e quindi avendo più scatto..
es: mollette verdi, mollette verdi tirate, mollette gialle..
Come sei tarato ora? Parlo di mollette
 
14540840
14540840 Inviato: 27 Lug 2013 18:36
 

ora sulla frizione che ho (cioè la top performances) ho le mollette gialle
 
14540860
14540860 Inviato: 27 Lug 2013 18:54
 

ci vuole bravura a impennare e tanto coraggio , non è il motore o la trasmissione che ti fa impennare , il mio amico ha impennato per qualche secondo un liberty 4 tempi originale , quella è bravura .
 
14540881
14540881 Inviato: 27 Lug 2013 19:09
 

quoto ivo77 completissimo.
però ti dico che gia impenare un 50cc è difficile poi se ci metti anche una shpt che svuota hai bassi capisci com'è.. dato che non cambierai ne carburatore ne cilindro ti conviene venderla o scambiarla e prendere una gianelli reverse o arrow extreme che di sicuro rende bene hai bassi e a tutti i regimi..
il variatore malossi non è gran che andresti perfetto con uno top tpr che con il mozzo da 18mm ha un buono scatto hai bassi ed in piu è un buonissimo variatore.
frizione mettine una regolabile come la polini 3g in modo da trovare tu stesso il giusto scatto.
come taratura ti consiglio rulli 5g mollette verdi e poi le tiri se non bastano molla bianca.
inoltre metterei una red sponge che respira un po meglio il motore e ovviamente dopo devi ricarburare 0509_up.gif
 
14541911
14541911 Inviato: 28 Lug 2013 17:04
 

valePax ha scritto:
ora sulla frizione che ho (cioè la top performances) ho le mollette gialle

le gialle sono un po' durine ma le puoi lasciare, basta che non le tiri sulla 3g perchè sennò non parti più icon_asd.gif
si esatto metti anche la red sponge che mi son dimenticato..da sia accelerazione che allungo..
CHECCO95 ha scritto:
ci vuole bravura a impennare e tanto coraggio , non è il motore o la trasmissione che ti fa impennare , il mio amico ha impennato per qualche secondo un liberty 4 tempi originale , quella è bravura .

cos'hai fumato te? icon_asd.gif cambia spacciatore icon_asd.gif
lui vuole sapere come far impennare di gas il motore, non come impennare icon_rolleyes.gif
 
14541949
14541949 Inviato: 28 Lug 2013 17:22
 

Ivo77 ha scritto:
cos'hai fumato te? icon_asd.gif cambia spacciatore icon_asd.gif
lui vuole sapere come far impennare di gas il motore, non come impennare icon_rolleyes.gif
per impennare di gas ci vuole un big bore , andiamo non vuole neanche cambiare gt come ca22o fa ad alzarsi , io ho vario sito e trophy e non si alza manco se ti metti in ginocchio e lo preghi , cosa vuoi che gli rispondiamo . davvero credi di riuscire a impennare con un espansione una frizione e un variatore ? se cambi il porta targa sicuramente avrai più ripresa 0509_up.gif
 
14541955
14541955 Inviato: 28 Lug 2013 17:25
 

CHECCO95 ha scritto:
per impennare di gas ci vuole un big bore , andiamo non vuole neanche cambiare gt come ca22o fa ad alzarsi , io ho vario sito e trophy e non si alza manco se ti metti in ginocchio e lo preghi , cosa vuoi che gli rispondiamo . davvero credi di riuscire a impennare con un espansione una frizione e un variatore ? se cambi il porta targa sicuramente avrai più ripresa 0509_up.gif

In teoria per impennare di gas basta un base..un base con una buona trasmissione, alimentazione e marmitta bella tappata, così si impenna di gas icon_asd.gif
non riesco a capire se l'ultima parte è scherzosa o cosa? eusa_think.gif
comunque si impennare si gas non può con un 50, ma può fare benissimo dei miglioramenti netti!
 
14541967
14541967 Inviato: 28 Lug 2013 17:31
 

Ivo77 ha scritto:
In teoria per impennare di gas basta un base..un base con una buona trasmissione, alimentazione e marmitta bella tappata, così si impenna di gas icon_asd.gif
non riesco a capire se l'ultima parte è scherzosa o cosa? eusa_think.gif
comunque si impennare si gas non può con un 50, ma può fare benissimo dei miglioramenti netti!
ovvio che era uno scherzo rotfl.gif in teoria basta un base , ma in pratica no , almeno col mio non ci riesco , e come taratura mi sembra di essere messo bene quindi escluderei a priori il fatto di malfunzionamenti . comunque ragazzi non illudiamo la gente che magari spende soldi poi si aspetta che a 1/4 di gas si trova la coppia di un cr 250 incazzato nero 0509_banana.gif
 
14542563
14542563 Inviato: 28 Lug 2013 22:54
 

Per dire che uno scooter impenna di gas ci vuole un semitrofeo e in su...
Che ai 20-30 km/h acceleri e si alza..quello è alzarsi di gas..non da fermo accerare e lo scatto dello scooter lo fa anzare..
 
14542572
14542572 Inviato: 28 Lug 2013 23:00
 

ark_tony91 ha scritto:
Per dire che uno scooter impenna di gas ci vuole un semitrofeo e in su...
Che ai 20-30 km/h acceleri e si alza..quello è alzarsi di gas..non da fermo accerare e lo scatto dello scooter lo fa anzare..
non so come la vedi te , ma la vedo dura che si alzi di gas anche con una trasmissione in carbonio progettata dalla nasa , purtroppo i cavalli del motore sono quelli , o li cambia o si compra una bmx altrimenti non so cosa dirgli
 
14542647
14542647 Inviato: 28 Lug 2013 23:16
 

ark_tony91 ha scritto:
Per dire che uno scooter impenna di gas ci vuole un semitrofeo e in su...
Che ai 20-30 km/h acceleri e si alza..quello è alzarsi di gas..non da fermo accerare e lo scatto dello scooter lo fa anzare..

Esatto questa è la definizione giusta..con una base come ho detto io intendo da fermo, e che la ruota stacca di qualche cm da terra, poi ovviamente ai 20-30 devi tirarlo su a forza
 
14559317
14559317 Inviato: 6 Ago 2013 8:44
 

un mio amico aveva montato sul suo aerox uno streetrace 70 della stage e con le ultime "modifiche" che ho montato ha detto che il mio phantom ci si avvicina molto ad un 70 perde solo in allungo (lui impennava sfiorando la manopola dell'accelleratore con il suo 70) ho montato frizione pinasco con mollette blu e campana frizione alleggerita della stage e ora non ho più il problema della coppia ritardata 0509_si_picchiano.gif ora l'accellerazione è mooolto buona ma ancora non basta(mio fratello si è accorto che partendo da davanti casa a motore freddo impenna ma di massimo 1,5 cm)... altri piccoli accorgimenti??
 
14560683
14560683 Inviato: 6 Ago 2013 18:42
 

Hai fatto quello che ti ho detto?
 
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