Leggi il Topic


Elaborazione aerox intermedia
14540390
14540390 Inviato: 27 Lug 2013 12:47
Oggetto: Elaborazione aerox intermedia
 

Cosa mi consigliate altro? Voglio farla il più completa possibile, non di temi di cambiare gt perché ormai lo ho e l'ho lavorato pure!
Meccanica:
-- Gt motoforce in al lav + carter raccordati e lavorati
-- albero top spalle piene
-- scarico r1200/ yasuni c30
-- cuscinetti stage 6

Alimentazione:
-- malossi monopetalo
rialzo carburatore + collettore dritto
-- carubatore mikuni 24mm valvola piatta oppure dell'orto vhst 24mm by stage r/e
-- filtro aperto stage 6 double layer

Trasmissione:
-- complesso over range mhr
frizione malossi delta
-- campana malossi
-- ingranaggi primari malossi
carter copri ingranaggi top performance

ELETTRONICA:
Selettra malossi
 
14540428
14540428 Inviato: 27 Lug 2013 13:19
 

Allora, l'elaborazione mi sembra buona...ma come gr hai l'Sg-force monofascia o il g-force bifascia??
Il monofascia spinge ancora di più, se hai avesis quello, meglio ancora...
Come marmitta io metterei la pinasco powersound che è perfetta per quel motore, la r1200 è per semi trofeo...anche se comunque può andare bene al pinasco...ma io metterei la pws icon_wink.gif
Poi al posto del pacco lamellare malossi, fidati, metti il kit pinasco powervalve...oltre al pacco lamellare pinasco di ottima qualità ci sono pure due basetta alza ed inclina pacco, che portano il pacco lamellare alla posizione giusta eliminando il problema della terza luce presente dei minarelli...conosci questo problema?
carburatore va bene, è perfetto un bel 24! Il filtro aperto non è necessario...si può mettere benissimo una semplice red sponge nella cassa filtro..
La selettra va benissimo...
Come trasmissione la delta va bene, l'over range mhr va benone...campana invece della malossi però metterei la stage 6 ventilata...è meglio della malossi...ma ti conviene poi non prendere tutta la trasmissione completa malossi ma prendere pezzi diversi...io dire frizione pinasco o polini 3G (anche la delta va bene), campana stage 6 ventilata, variatore stage 6 sport pro o pinasco overdrive 19x15.5...(c'è pure il 16x13 ma è più piccolo, meglio il 19x15.5...ottimo variatore)..cinghia Mitsuboshi...ingranaggi vanno bene...
Però se non vuoi prendere tutto quel macello de roba puoi prenderti una tramissione completa come volevi fare...vedi...conta che fare il monomarca non è necessario...poi dipende anche da quanto vuoi spendere...come trasmissione completa va bene anche quella stage 6...
 
14540439
14540439 Inviato: 27 Lug 2013 13:23
 

Alex_96 ha scritto:
Allora, l'elaborazione mi sembra buona...ma come gr hai l'Sg-force monofascia o il g-force bifascia??
Il monofascia spinge ancora di più, se hai avesis quello, meglio ancora...
Come marmitta io metterei la pinasco powersound che è perfetta per quel motore, la r1200 è per semi trofeo...anche se comunque può andare bene al pinasco...ma io metterei la pws icon_wink.gif
Poi al posto del pacco lamellare malossi, fidati, metti il kit pinasco powervalve...oltre al pacco lamellare pinasco di ottima qualità ci sono pure due basetta alza ed inclina pacco, che portano il pacco lamellare alla posizione giusta eliminando il problema della terza luce presente dei minarelli...conosci questo problema?
carburatore va bene, è perfetto un bel 24! Il filtro aperto non è necessario...si può mettere benissimo una semplice red sponge nella cassa filtro..
La selettra va benissimo...
Come trasmissione la delta va bene, l'over range mhr va benone...campana invece della malossi però metterei la stage 6 ventilata...è meglio della malossi...ma ti conviene poi non prendere tutta la trasmissione completa malossi ma prendere pezzi diversi...io dire frizione pinasco o polini 3G (anche la delta va bene), campana stage 6 ventilata, variatore stage 6 sport pro o pinasco overdrive 19x15.5...(c'è pure il 16x13 ma è più piccolo, meglio il 19x15.5...ottimo variatore)..cinghia Mitsuboshi...ingranaggi vanno bene...
Però se non vuoi prendere tutto quel macello de roba puoi prenderti una tramissione completa come volevi fare...vedi...conta che fare il monomarca non è necessario...poi dipende anche da quanto vuoi spendere...come trasmissione completa va bene anche quella stage 6...

ha il motoforce come gt, non il g-force 0509_up.gif
 
14540441
14540441 Inviato: 27 Lug 2013 13:25
 

Oh c***o eusa_doh.gif non ho letto bene eusa_doh.gif grazie runnerista icon_asd.gif
Beh allora la r1200 va bene 0509_up.gif
 
14540448
14540448 Inviato: 27 Lug 2013 13:27
 

Eh anche il pacco lamellare pinasco con la basetta e tutto il resto va bene di quello che ho elencato, a sto punto direi trasmissione completa stage 6 sport pro.. icon_wink.gif
 
14540604
14540604 Inviato: 27 Lug 2013 15:11
 

Bhe tu stai mescolando un po di cose XD comunque gt e marmitta vanno bene come carmuratore metti il 24 mikuni per riempire la marmitta l albero nn ti regge questa ela io lo rotto con un base se fossi in te prenderei un rhq team o uno stage 6 hpc o se nn hai soldi un athena racing che costa 100 euro . comunque l ela va bene mah secondo me una selettra è sprecata e se nn cambi albero non vai lontano con la selettra e i carter non c'è bisogno di raccordardarli semmai fallo con il tor io e non con il dremel che esce una cagata icon_wink.gif comunque bella ela .
 
14541546
14541546 Inviato: 28 Lug 2013 12:01
 

Mah alla fine il top spalle piene è un buon albero...però secondo me vale la pena prendere un tameni o un'athena...reggono benone questi..meglio ancora il malossi ma costa davvero tanto...e alla fine non è che cambi moltissimo...
 
14542657
14542657 Inviato: 28 Lug 2013 23:24
 

Alex_96 ha scritto:
Mah alla fine il top spalle piene è un buon albero...però secondo me vale la pena prendere un tameni o un'athena...reggono benone questi..meglio ancora il malossi ma costa davvero tanto...e alla fine non è che cambi moltissimo...
sono gli stessi alberi tutti e 3 quindi..
Poi se vuoi la semettra ti ci vuole un albero pesantino non di sicuro un top..
Se devi ancra prendere la selettra ti consiglio la stage 6 al posti della selettra che ti assicuro che è più prestante e con piu vantaggi ripsetto la buona selly..
 
14543480
14543480 Inviato: 29 Lug 2013 12:07
 

ark_tony91 ha scritto:
sono gli stessi alberi tutti e 3 quindi..
Poi se vuoi la semettra ti ci vuole un albero pesantino non di sicuro un top..
Se devi ancra prendere la selettra ti consiglio la stage 6 al posti della selettra che ti assicuro che è più prestante e con piu vantaggi ripsetto la buona selly..


La selettra l'ho presa perché ho trovato un occasione, comunque ho comprato l'athena come albero! Altri consigli?
 
14543882
14543882 Inviato: 29 Lug 2013 14:42
 

Aerox59 ha scritto:
La selettra l'ho presa perché ho trovato un occasione, comunque ho comprato l'athena come albero! Altri consigli?
come è stato lavorato il gt?
Comunque l'athena è gia più pesante...e va bene...
Insieme alla selly hai pure la sua centralina no?
Per la trasmissione resta sulla over range che di meglio non puoi fare..
Come marmitta meglio la r1200 o se vuoi una evo...
Lamelle da 0.30 sul pacco lamellare.
Poi hai davvero una buona elaborazione..
Mi racconando che il blocco sia lavorato bene in fluidodinamica...
Ora vorrei solo sapere come hai lavorato il gt per darti una mano meglio..
I carter li devi si raccordare..
 
14543914
14543914 Inviato: 29 Lug 2013 14:53
 

Travasi allargati e alzati, sia nella camicia che nel basamento E anche scarico e corrispettivi booster! No il selettra è quello senza centralina la versione nera
 
14543956
14543956 Inviato: 29 Lug 2013 15:15
 

Per una buona fluidodinamica io continuo a consigliare il kit piasco powervalve...costa un po'...ma avendolo provato su alcuni scooter minarelli orizzontale posso dire che serve davvero...migliora soprattutto alti giri e allungo...più che altro fa molto la basetta alza-inclina pacco.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©