ciao a tutti io volevo chiedere alcune informazioni sulla cagiva mito che mi piacerebbe comprare Vorrei molte risposte in generale sulla mito come meccanica e velocità
ciao
Teo28
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Inviato: 1 Dic 2006 17:32
ciao io avevo un aprilia ma più o meno siamo lì. Ti premetto che non sono di parte ed ho rispetto per entrambe. La velocità dipende dai modelli, dai 120 per i 15 cv a circa 180 per i 30 cv. La meccanica è ottima ma richiede molta manutenzione e rispetto all'aprilia è anche meno affidabile ma ha un impostazione più racing. Comunque è un ottima moto ed un concentrato di tecnologia.
sangrehirviente
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Inviato: 1 Dic 2006 17:35
ok io volevo sapere un'altra cosa ma come marmitte io so molte case di marmitte tipo arrow, malossi, gianelli e molte altre ma quale di queste case diciamo va per il meglio sulla mito
ciao
Teo28
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Inviato: 1 Dic 2006 17:46
quelle che hai citato pressappoco sono uguali, se vuoi il top ti consiglio una jolly moto, una galassetti o ancora meglio una faccioli. Sono artigianali e a meno di 400/450 euro non trovi nulla ma sono veramente le migliori. Cerca i loro siti e scarica i cataloghi.
sangrehirviente
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Inviato: 1 Dic 2006 17:52
ok grazie ma ti volevo chiedere una'ltra cosa le case che ho citato prima mi hai detto che vanno bene ma per esempio la malossi che è buona nel suo catalogo ha la cagiva ma non la mito a me mi sembra strano
Poi ti volevo chiedere ma in che senso un po' di + di riparazioni si rompe subito i pezzi della cagiva
ciao
Teo28
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Inviato: 1 Dic 2006 17:53
Poi scusa che vuol dire meno affidabile ?
ciao
Teo28
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Inviato: 1 Dic 2006 17:58
riguardo alla malossi non so che dirti, chiedi a loro. Riguardo all'affidabilità invece sentendo il parere di un ex pilota, sono venuto al corrente che la mito non si rompe spesso ma affinchè ciò avvenga richiede una manutenzione molto frequente. L'esempio che mi ha fatto questo pilota è il seguente. Con l'aprilia più o meno cambi il pistone intorno ai 20/25000 km mentre con la mito ogni 10000.
Ah per entrambe i consumi sono mostruosi. La mia che aveva 32 cv faceva gli 8 km con un litro
sangrehirviente
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Inviato: 1 Dic 2006 18:05
ok ho capito adesso ma queste riparazioni in che cosa consistono Poi le marmitte della faccioli in media quanto costano
Hai msn
ciao
Teo28
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Inviato: 1 Dic 2006 18:10
Poi ti volevo chiedere ma oltre a marmitte che ho visto dalle case che mi hai dato per gli altri pezzi per esempio lamelle, e altro sono sempre le stesse o c'è ne sono altre
ciao
Teo28
Senza Freni
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Inviato: 1 Dic 2006 18:13
non ho msn, ci per le lamelle c'è aktiv, per i caubu dell'orto, i cerchi marchesini e così via. i prezzi delle marmitte li ho gà scritti: dai 300 ai 500 euro a seconda della marca.
le riparazioni si intende la manutenzione ordinaria.
sangrehirviente
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Inviato: 1 Dic 2006 18:15
ok ho capito e per la cagiva i prezzi quali sono ok come pezzi vari va bene polini
polini malossi top è roba per motorini...
qua non ci sono sti pezzi si c'è un polini 160cc ma è un blocco motore da gara
la mito costa 4700€
Alex-90
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Inviato: 1 Dic 2006 18:42
per cui che case mi consigli per pezzi oltre le marmitte che so già
ciao
Teo28
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Inviato: 1 Dic 2006 18:47
se la vuoi elaborare metti un carbu 34 marmitta jolly moto e piu di cosi non si puoi fare devi lavorare i travasi, luci, cambiare albero motore, biella pistone monofascia ecc ma spendi piu della moto fa rumore(problemi con polizia) consumi stratosferici, 1000km e grippi
Alex-90
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Inviato: 1 Dic 2006 18:56
per cui le cose fondamentali sono carburatore, marmitta, ok. Ma non potrei cambiare anche la corona e il pignone o no
Poi io in un video ho visto una mito arrivare sui 200 ma è vero
ciao
Teo28
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Inviato: 1 Dic 2006 19:02
Teo28 ha scritto:
per cui le cose fondamentali sono carburatore, marmitta, ok. Ma non potrei cambiare anche la corona e il pignone o no
Poi io in un video ho visto una mito arrivare sui 200 ma è vero
ciao
bè credo ke fosse un pò truccatina...ma poca roba.... ....cmq io tiposso solo dire ke è una grande motina e pure comoda...almeno per me....infatti non sapevo se prenderla o meno leggendo ke in sella diceva ke era scomodissima...invece tutte storie...
Nic21
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Inviato: 1 Dic 2006 19:13
Teo28 ha scritto:
per cui le cose fondamentali sono carburatore, marmitta, ok. Ma non potrei cambiare anche la corona e il pignone o no
Poi io in un video ho visto una mito arrivare sui 200 ma è vero
ciao
si carbu e marmitta
e sei già a 30 e passa cv
corona e pignone si ma non migliorano prestazioni, puoi mettere corona dente + o 2 denti+ per ripresa o in meno per allungo.
la mito che fa i 200 è possibile ma da gara
Alex-90
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Inviato: 1 Dic 2006 20:55
la mito non depo arrivava a circa 200 di tachimetro anche di serie.
sangrehirviente
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Inviato: 1 Dic 2006 22:07
sangrehirviente ha scritto:
la mito non depo arrivava a circa 200 di tachimetro anche di serie.
ma per piacere..che se una mito originale tocca i 160 veri c'è da baciarsi i gomiti
Maicol
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Inviato: 1 Dic 2006 22:17
ho detto 200 di tachimetro non effettivi. La lawson ed in generale quelle vecchie ci arrivavano. effettivi saremmo stati sui 170.
sangrehirviente
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Inviato: 2 Dic 2006 8:38
alex09 ha scritto:
polini malossi top è roba per motorini...
qua non ci sono sti pezzi si c'è un polini 160cc ma è un blocco motore da gara
la mito costa 4700€
allora il 160 polini è uno schifo di motore x mito, e và bene solo x i motocross e mothard.meglio il 125 cagiva!
il video della mito che và a 200 se è il modello nuovo è 1 bufala.
in passato le mito vecchie (fari tondi) arrivavano a 190 indicati, e con piccole modifiche (albero , cuscinetti, pacco lamellare, travasi, rapporti del cambio) arrivava a segnare i 200.
i modelli nuovi hanno il motore 73035 che è meno racing ma + stradale, quindi è + tranquillo, e non hanno 7 marce come le vecchie, quindi strappare i 180 è 1 impresa!(ho dovuto mettere marmitta, 35 mikuni, albero, cuscinetti, corona da 40 denti, pacco lamellare e testa troncoconica, tutta roba che in parte le vekkie mito hanno già di serie)
con carburatore e marmitta (a proposito, la migliore è la CRC) avrai strappati i 29 cavalli.
ricorda che il carburatore non influisce tanto sulla potenza ma sull'accelerazione.
la miglior marmitta che puoi avere su mito è la CRC (centro ricerche cagiva)( che da 15 anni regna sulle mito eddie lawson, lucky strike, seven speed e di recente sulla 525sp ma con silenziatore modificato)con silenziatore jollymoto.
non sentire quelli che dicono che la mito modello nuovo fà i 200, xkè è impossibile, ammenocchè non cambi motore prima di tutto e poi se arriva da indicati(effettivi saranno 185-190) sarebbe inguidabile in città e consumerebbe un casino!
se vuoi altre informazioni chiedi!
1000risorse
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Inviato: 2 Dic 2006 14:46
ciao a tutti ma il blocco per la mito dove posso trovarlo di che marca ?
ciao
Teo28
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Inviato: 3 Dic 2006 11:04
ciao ragazzi ma vengo a sapere che fra due anni tolgono dal mercato la mito 125 e non potrà più comprare
Ma è vero
ciao
Teo28
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Inviato: 3 Dic 2006 11:18
bo penso di si a causa delle leggi anti-inquinamento sui 2t
già gli euro 0 non ossono piu circolare
vabbè tanto tra 2 anni ne ho 18 e arriva il 636
Alex-90
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Inviato: 3 Dic 2006 11:18
ah ho capito ma scusa ma non faranno un modello mito 4 tp
ciao
Teo28
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Inviato: 3 Dic 2006 11:21
secondo me una mito 4t è una bestemmia! anke se lo fanno farebbe veramente schifo!
Alex-90
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Inviato: 3 Dic 2006 11:22
ah ho capito ma allora come fannno quelli che non hanno ancora 16 ma tipo 14 scusa boh
ciao
Teo28
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Inviato: 3 Dic 2006 11:26
vanno di usato
Alex-90
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Inviato: 3 Dic 2006 11:27
al massimo uno gli conviene prenderla adesso e poi se la tiene fino a 16 anni
ciao (scherzo)
Teo28
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Inviato: 3 Dic 2006 11:29
però non sarebbe una cattiva idea
conosco uno che a 16 ha comprato la macchina e se la è elaborata pian piano in attesa della patente
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