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Piaggio NTT 50 - Problema messa in moto
14538229
14538229 Inviato: 26 Lug 2013 10:15
Oggetto: Piaggio NTT 50 - Problema messa in moto
 

Salve a tutti,

Ho appena cambiato l'albero motore, 2 cuscinetti e i 2 paroli al mio Piaggio NTT. Rimontato il tutto accuratamente il motore tende a non partire, affogando. Le poche volte che parte, fa un notevole fumo bianco, sta solo ad alti regimi (affogando) e appena lascio gas, tende a spegnersi. Anche se al massimo (gran fumo bianco) ad un certo punto è come se morisse, spegnendosi (come se venisse a mancare benzina e/o scintilla). Di seguito alcune informazioni potrebbero essere di aiuto a chi .. volesse aiutarmi a risolvere il mio arcano:

  • Pezzi originali
  • Carburatore pulitissimo
  • Candela quando smontata appare bagnata e gran puzzo di miscela
  • Quando porvo la candela, scintilla ok
  • Rubinetto aspirazione nuovo (che va dal serbatoio al carburatore con 2 tubi)
  • Il tubo che va al carburatore non è mai pieno di benzina. E' trasparente e quando metto in moto, vedo che la benzina entra a sprazzi


Questo è tutto. Sono prossimo a comprare l'aria manuale e sostituirla con quella elettrica, ma prima volevo ascoltare le vostre opinioni. Grazie anticipatamente a che proverà ad aiutarmi.
 
14539332
14539332 Inviato: 26 Lug 2013 18:46
 

Consigli: leva quello schifo di rubinetto a depressione che in 3 nrg mc2 mi ha causato solamente problemi andando saltuariamente e mettene uno a caduta libera tappando l'ugello del depressore sul carburatore, poi controllerei la carburazione (getto del max e spillo in particolare) ed infine controlla il tubo dell'aria che collega l'airbox al telaio...si crepa facilmente e "sballa" tutta la carburazione.
 
14549191
14549191 Inviato: 31 Lug 2013 17:42
 

Ok Alex_gti, grazie per la gentile risposta.

Tolto il rubinetto a depressione ed ho messo quello a caduta libera tappando l'ugello del depressore sul carburatore.

Ho messo una candela nuova.

Tubo dell'aria che collega l'airbox al telaio controllato

Quando ho provato a sostituire il getto del max togliendo le lamelle ho notato che il carter dentro, ed albero motore erano pieni di miscela. Pienissimi. Ho fatto girare il motore cercando di spurgare il tutto.

Dopo aver sostituito il getto del max da 70 a 60, ho rimontato tutto. Dopo numerosi tentativi il motore è partito e dalla marmitta uscivano copiosi spruzzi di miscela. Il motore una volta spurgato il tutto, girava bene al minimo .. reggendolo dignitosamente.
Ma ogni qualvolta che tentavo di aprire il gas .. tendeva a spegnersi se non lo rilasciavo immediatamente. Al minimo è stato in moto anche 10 minuti senza problemi.

Ho provato a mettere un getto del max da 65, ma dopo aver rimontato tutto il motore non ne ha voluto sapere di partire. Usciva miscela dal filtro dell'aria.

Credo ci sia qualcosa di veramente errato nel carburatore. Spillo .. gruppo lamelle .. boh!? Di certo è che all'inizio avevo dubitato del lavoro fatto sull'albero motore ed eventuale rimontaggio. Ma avendo sentito girare il motore al minimo così bene ... e sentirlo partire al primo colpo di pedale, mi ha fatto capire che il motore gira bene.

!?
 
14549227
14549227 Inviato: 31 Lug 2013 18:14
 

Allora, spurgato tutto, getto del max da 62.

Il motore parte solo con il rubinetto della miscela chiuso (dal serbatoio al carburatore). Finchè c'è miscela nel tubo e carburatore il motore va bene a tutti i regimi. Appena provo ad aprire il rubinetto della miscela, il motore si spegne affogando. Riparte solo a rubinetto chiuso e così via ...

divento matto ..
 
14549253
14549253 Inviato: 31 Lug 2013 18:34
 

il tuo problema stà nel galleggiante che si è incantato, (il galleggiante si trova nella vaschetta del carb) devi sostituire quello e anche lo spillino del galleggiante (non lo spillo conico) prendili nuovi e vedrai che 90% risolvi, se non hai capito il problema è che il galleggiante si incanta e anche a vaschetta piena fà passare miscela riempendo i carter e ingolfando anche la mado.... 0509_up.gif
 
14650095
14650095 Inviato: 22 Set 2013 16:18
Oggetto: Ciao candela ntt
 

Ciao scusate io sono proprio incapace con i motori, ho un ntt lo sto rimettendo in funzione domani compro la batterie e il fusibile, ho la candela nuova, non so dove è montata la candela. C e qualcuno che può aiutarmi a capire dov e?
Poi olio, va bene quello che si mette nelle auto oppure devo prendere un olio proprio per il miscelatore con la benzina???
 
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