Duepercento ha scritto:
ahahahahah oddio, 50 euro al mese! Non li metti di benzina, figurati se li metti di meccanico. Io col cbr 125, a parte che non è male, e tira, perché i suoi 130 li fa e non voglio tirarmi dietro il coro di detrattori che urlano allo scandalo. E' vero punto e stop, di strumento segna molto di più ma effettivi a GPS sono 130, mica poco, ce n'è abbastanza da farsi male.
Dicevo, che il tagliandone dei 14mila ho speso 120 da meccanico di fiducia, capacissimo ma non honda, tanto ero fuori garanzia. Olio buono, mi raccomando, sempre sintetico, marche buone, bardhal e simili, costano ma rendono. Cambio olio ogni 3-4mila chilometri a secondo dell'uso e del periodo dell'anno. Avevo fatto tutto. Filtro aria nuovo, pulizia filtro olio, gioco catena e ingrassaggio, sostituzione pastiglie anteriori e un sacco di altri controlli. Mio padre aveva un 125 4t, negli anni 70, prima che i due tempi prendessero il sopravvento nel decennio successivo e negli anni 90, e ci aveva fatto 65mila chilometri, ancora andava e la rivendette.
Ti parlo di motori raffreddati ad aria, alimentati a carbu e tante altre cose. La mia è a liquido, benzine migliori, oli migliori, materiali più buoni, e iniezione elettronica, accensione elettronica e progetti recenti. Dimmi te, se non la tieni fissa a 130 ti dura, certo che per viaggiare ti devi accontentare dei 90-100 km/h come velocità di crociera. Puoi arrivare benissimo a 70mila, ora ne ho su 17k e tagliando in settimana, dopo 3mila chilometri perché parto per l'estate e mi serve a posto. Spenderai a dir tanto 200euro all'anno di manutenzione, e problemi non ne avrai. Se ti piace usarla sempre e viaggiarci, visti i costi carburante, manutenzione, oli etc, ti direi lascia perdere il 2t per strada, al massimo consideralo in pista, e buttati sul 4t, affidabile e pulito. Il motore delle vero moto "grandi", il sound che sale corposo e spesso a riempire l'aria al tuo passaggio e non certo la vocina acuta e sofferente, seppur emozionate e di tempi andati, che ha il 2t. Curiosità, che modelli avresti in mente?
avendo l'ascia del padre sul collo perche' sa benissimo che il 2t tira ,sono obbligato al 4t per cui hm o fantic sentendo che il wrx pesa un botto ed e' un pochino spompato rispetto a gli altri la duke scartata a priori perche ho bisogno di ammortizzatori morbidi per una strada dissestata ecco