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vorrei migliorare ela soft
14536504
14536504 Inviato: 25 Lug 2013 14:19
Oggetto: vorrei migliorare ela soft
 

ciao a tutti.. ho un sr del 98 (minarelli orizzontale) con giannelli reverse, 17.5, red sponge, multivar, fly clutch.. il motorino è tarato e carburato perfettamente credo e vorrei sapere qualche altra modifica per farlo andare di più, per esempio, vorrei togliere la ruota libera e mettere un mhr 101. guadagnerei qualcosa con queste due operazioni? consigliatemi qualsiasi cosa che posso fare per favoreee!! icon_biggrin.gif
 
14536545
14536545 Inviato: 25 Lug 2013 14:36
 

non ti consiglio di togliere la ruota libera, secondo me potresti mettere un pacco lamellare con inclinapacco (pinasco powervalve) ma è costoso, oppure modifichi il pacco originale e cambi lamelle spendendo pochissimo.
Una cosa che si può fare a prezzo buono (dalle mie parti) è che il gt originale un po' spompatello con magari 30.000km viene non solo rimesso a nuovo, ma viene lievemente lavorato, nel senso ottimizzano le luci di scarico, tolgono le piccole imprecisioni di lavorazione e lucidano magari il cilindro ecc... in questo modo si guadagnano sicuramente prestazioni e l'affidabilità praticamente è la stessa.
 
14536578
14536578 Inviato: 25 Lug 2013 14:46
 

Allora togliendo la ruota libera si prendi un po' di prestazioni in più perché l'abero motore è più libero, però devi rinunciare all'accensione elettrica
Il variatore mhr 101 non lo mettere sono soldi buttati, tieni già il multivar che va benissimo perché lo devi cambiare, se non ti da problemi
Poi l'mhr 101 è un variatore che rende su gt più alti tipo 70cc base ma per sfruttarlo al massimo va messo su un intermedio in su sennò lo sfrutti solo in una parte, metterlo sul 50 è come tenere il multivar non cambia nulla ti da solo più problemi con la tara
Ti consiglio di passare dall'ella soft all'ela base, monti un cilindro 70cc, i più comuni e più economici sono top trophy e dr evo, sennò c'è pinasco t force, polini corsa, stege 6 streetrace
Non montare il malossi base che è unuo dei peggiori se non fatto lavorare
Se l'albero motore ha tanti chilometri devi cambiarlo
Sennò se vuoi di più dalla tua ela soft puoi montare un pacco lamellare, modificare l'air box (anche se sul 50 serve a poco, un po' da visto che è una modifica che si può fare a gratis se vuoi farla la puoi fare, poi ricorda di ricarburare), sennò puoi farti lavorare il cilindro (allargare luci, travasi, tagliare le camicie) oppure limare la testa
Puoi mettere i correttori di coppia però non ti aspettare grandi cambiamenti da quest'ultimi
Puoi montare una pro replica invece della reverse ti farebbe prendere poco in più però secondo me è inutile se monti al reverse tieni quella
Dipende da quello che vuoi con un ela base prende di più di un ela soft anche se poi devi rifare il rodaggio con il cilindro nuovo
Non comprare cilindri usati che sicuramente sono distrutti o spompati, un bel cilindro 70 nuovo è la meglio di tutti 0509_up.gif
 
14536633
14536633 Inviato: 25 Lug 2013 15:12
 

albero e gt sono originali con ben 42700 km circa e va che è una bestia icon_wink.gif il pacco lamellare è una pulce nell'orecchio che ho già da un pò.. è facile da smontare? devo solo smontare il collettore di aspirazione per estrarlo?
 
14536702
14536702 Inviato: 25 Lug 2013 15:48
 

Fili1996 ha scritto:
albero e gt sono originali con ben 42700 km circa e va che è una bestia icon_wink.gif il pacco lamellare è una pulce nell'orecchio che ho già da un pò.. è facile da smontare? devo solo smontare il collettore di aspirazione per estrarlo?


Esatto, estrai il vecchio con la relativa guarnizione e monti il nuovo icon_wink.gif Dato che il chilometraggio che il GT non è indifferente, ti controllare il cilindro, portalo in una rettifica per farlo "lappare" (pulire) e monta un pistone nuovo con una gabbia a rulli nuova anch'essa icon_smile.gif
 
14537315
14537315 Inviato: 25 Lug 2013 20:42
 

diro95 ha scritto:
Esatto, estrai il vecchio con la relativa guarnizione e monti il nuovo icon_wink.gif Dato che il chilometraggio che il GT non è indifferente, ti controllare il cilindro, portalo in una rettifica per farlo "lappare" (pulire) e monta un pistone nuovo con una gabbia a rulli nuova anch'essa icon_smile.gif

Pacco lamellare + red sponge e una bella ricarburata ( +4 punti getto max )
Guarda 42mila km non sono indifferenti..la compressione penso sia ormai inesistente icon_asd.gif
quindi cambia il pistone, mettendone uno monofascia e ovviamente cambi la fascia, così guadagni in tutti gli ambiti, dato che è mono e non bi. perdi affidabilità ovviamente...ma poca
 
14537430
14537430 Inviato: 25 Lug 2013 21:33
 

con 42000km cammina forte ancora? (W i minarelli icon_mrgreen.gif ) E' stato tenuto bene! Comunque quoto Ivo!
 
14537560
14537560 Inviato: 25 Lug 2013 22:53
 

Io metterei una aspirazione completa (pacco+collettore d'aspirazione dritto) e cambierei il pistone con uno monofascia come ha detto ivo, se poi vuoi togli la ruota libera e il miscelatore...
 
14538244
14538244 Inviato: 26 Lug 2013 10:20
 

mmm...il collettore dritto mi sembra un complicarsi la vita: non è quello che nei mina bisogna installare un telaietto?
 
14538836
14538836 Inviato: 26 Lug 2013 13:48
 

Sbiellatissimo ha scritto:
mmm...il collettore dritto mi sembra un complicarsi la vita: non è quello che nei mina bisogna installare un telaietto?
Hai ragione, non ci avevo pensato... Ma poi nei mina il collettore non è fatto col culo come nei piaggio, non è necessario!
 
14541023
14541023 Inviato: 27 Lug 2013 21:06
 

Sbiellatissimo ha scritto:
con 42000km cammina forte ancora? (W i minarelli icon_mrgreen.gif ) E' stato tenuto bene! Comunque quoto Ivo!
se ti interessa, ti mando un video per farti vedere in quanto arrivo da 0 a 110 (segnati ovviamente) tira che è una bestia! arriva sui 90 95 effettivi! icon_wink.gif
 
14542159
14542159 Inviato: 28 Lug 2013 19:08
 

Fili1996 ha scritto:
se ti interessa, ti mando un video per farti vedere in quanto arrivo da 0 a 110 (segnati ovviamente) tira che è una bestia! arriva sui 90 95 effettivi! icon_wink.gif

Vai nella sezione Bar e mettilo in Accelerazione F12R, così lo vediamo tutti e si riempie il mio post là icon_asd.gif
 
14552807
14552807 Inviato: 2 Ago 2013 8:40
 

Ivo77 ha scritto:
Vai nella sezione Bar e mettilo in Accelerazione F12R, così lo vediamo tutti e si riempie il mio post là icon_asd.gif
non riesco a trovarlo.. puoi darmi il link? e posso mettere anche il video di quando ci arrivavo con tutto originale?
 
14554662
14554662 Inviato: 3 Ago 2013 1:30
 

Fili1996 ha scritto:
Ivo77 ha scritto:
Vai nella sezione Bar e mettilo in Accelerazione F12R, così lo vediamo tutti e si riempie il mio post là icon_asd.gif
non riesco a trovarlo.. puoi darmi il link? e posso mettere anche il video di quando ci arrivavo con tutto originale?
Certamente! mettili tutti e due, così vediamo la differenza e commentiamo!! Bene bene icon_asd.gif
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ecco qua!
 
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