Buongiorno regá, io ho da poco comprato una minimoto replica blata c1. La ho comprata usata da un tizio che ci ha fatto un paio di modifiche. Che manutenzione devo farci?
Nbonettz
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2013 7:44
Come prima cosa, su una minimoto usata la prima cosa che farei è pulire tutto il blocco alimentazione, darei una bella carburata di base (da perfezionare poi ogni volta che scendi in pista), un controllino a ciclistica e telaio, se ti va un controllino al cilindro e all albero.
Dopodiche la manutenzione ordinaria è abbastanza fattibile:
- controllare tensione catena e lubrificazione
- controllare l usura delle gomme e la pressione
- controllare lo stato della campana e della frizione
- controllare sempre la carburazione
- conttollare svariate volte il funzionamento di freni e di tutta la ciclistica etc.
- controllare il livello del liquido refrigerante (se hai il radiatore, che ce l hai)
- insomma dai, manutenzione ordinaria che faresti su una moto qualunque.
Ciao
SuperKrigger
Senza Freni
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Inviato: 27 Lug 2013 21:57
La moto ha un problema, non resta accesa! Solo se si mantiene un minimo accelerato, che faccio? Ho un carburatore da 19!
Nbonettz
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2013 19:20
Un altro problema che ha é che perde miscela dal filtro dell'aria! Come risolvo?
Nbonettz
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2013 21:33
Nbonettz ha scritto:
Un altro problema che ha é che perde miscela dal filtro dell'aria! Come risolvo?
TI si è bloccato il galleggiante.smonta la vaschetta e controlla che lo spillo collegato al galleggiante chiuda bene il passaggio.oppure prima prova a dare dei colpetti,alzando la ruota posteriore di 10 cm da terra e farla battere a terra,con moderata forza ovviamente
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Ago 2013 21:45
Ho già smontato tutto ma non si risolve! Può essere rotto irreparabilmente? Perché ho trovato un dell'orto 17,5 phsn, può andare su questa mini?
Nbonettz
Senza Benza
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Inviato: 4 Ago 2013 9:55
Nbonettz ha scritto:
Ho già smontato tutto ma non si risolve! Può essere rotto irreparabilmente? Perché ho trovato un dell'orto 17,5 phsn, può andare su questa mini?
monta tranquillamente,ovviamente ci vuole un collettore adatto.se hai già quello del phbg,dovrebbe montare uguale.poi chiaramente il carburatore va carburato a dovere
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Ago 2013 11:06
Ora ho montato un 15 cinese con il getto del 70 ma era scarburata e si spegneva a caldo e manteneva il minimo solo a vite aperta tutta. Ora ho montato un 74, ho fatto bene? Questa era la candela col 70!
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Nbonettz
Senza Benza
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Inviato: 5 Ago 2013 18:17
come carburazione,sembra che ci sei .controlla che non ti tiri aria da qualche parte,potrebbe essere quella la causa dello spegnimento..comunque guarda che le cina aria,con l'sha ,sotto son grasse.quindi ci stà che non tenga il minimo
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Ago 2013 18:31
Da quando ho montato il 15 lo mantiene da dio da fredda, ma quando si scalda solo se scritto tutto il minimo!!! Non ho ancora provato con il 74, ma Pensi che migliori?
Nbonettz
Senza Benza
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Inviato: 13 Ago 2013 9:28
Ora non si accende neanche più! Avevo provato con il 74 ma comunque a caldo si spegneva. Allora ho provato ad aprire il blocco e rimette il pistone del big bore con cui rimaneva accesa una volta ma ora non si accende! Benzina c'è, carburatore pulito, candela fa la scintilla, che potrebbe essere? Aiutatemi che voglio correre con sto affarino!
Nbonettz
Senza Benza
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