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taratura nrg power con leovince tt e 70 malossi base
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 11:45
Oggetto: taratura nrg power con leovince tt e 70 malossi base
 

salve a tutti ho un nrg power dd con gt 70 malossi base, marmitta leovince tt, multivar 2000, carburatore 17.5...taratura ho molla di contrasto originale, mollette della frizione bianche, i rulli nn so ma so solo che la moto fa 9000 giri...
ora x favore 0510_sad.gif ......mi consigliate una taratura con molta ripresa e molto allungo...un amico mi ha regalato una frizione malossi delta clutch regolabile la vorrei montare ma con quali mollette???
consigliatemi voi nn ce la faccio con una moto che a partire mi passano a piedi.... io so ke voi siete maestri
anzi professori in queste cose e mi affido a voi.......x favore risp prestoooo 0510_inchino.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 11:53
 

guarda che non esistono tarature da ripresa e allungo icon_asd.gif esiste solo quella giusta, comunque come rulli prova su i 5.3g o giu di li, la molla ok, la frizione monta sempre delle bianche o verdi
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 11:57
Oggetto: Re: taratura nrg power con leovince tt e 70 malossi base
 

Steve27 ha scritto:
salve a tutti ho un nrg power dd con gt 70 malossi base, marmitta leovince tt, multivar 2000, carburatore 17.5...taratura ho molla di contrasto originale, mollette della frizione bianche, i rulli nn so ma so solo che la moto fa 9000 giri...
ora x favore 0510_sad.gif ......mi consigliate una taratura con molta ripresa e molto allungo...un amico mi ha regalato una frizione malossi delta clutch regolabile la vorrei montare ma con quali mollette???
consigliatemi voi nn ce la faccio con una moto che a partire mi passano a piedi.... io so ke voi siete maestri
anzi professori in queste cose e mi affido a voi.......x favore risp prestoooo 0510_inchino.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif

Io con la leovince tt e malossi base, peró senza multivar montavo rulli da 3,5 ed andava bene, con multivar non so prova sui 4,0 gr oppure 4,5
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 19:56
Oggetto: Re: taratura nrg power con leovince tt e 70 malossi base
 

malossif12 ha scritto:
Io con la leovince tt e malossi base, peró senza multivar montavo rulli da 3,5 ed andava bene, con multivar non so prova sui 4,0 gr oppure 4,5

dai non dire cagate perfavore icon_asd.gif
rulli 5.3-5.5 molla originale mollette bianche tirate al massimo sulla delta dovrebbero andare perfette!
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 21:00
 

con la molla di contrasto originale la cinghia mi slitta....ma con la frizione malossi ke vantaggi si ha????
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2013 12:52
 

Steve27 ha scritto:
con la molla di contrasto originale la cinghia mi slitta....ma con la frizione malossi ke vantaggi si ha????

Hai più ripresa ti consiglio anche delle mollette dure, se vuoi avere il massimo della ripresa e velocità trova la taratura ideale per il variatore, scaricati il gps sul cellulare e metti dei rulli pensati, fai una bella tirata e vedi la velocità massima, rifai tutto mettendo dei rulli più leggeri finche non trovi la grammatura che ti da il massimo della velocità.
Una cosa del genere:
5g: 112km/h
4g: 119km/h
3g: 104km/h
3.5g: 121km/h
3.6g: 126km/h
3.7g: 124km/h
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2013 23:40
 

io ho deciso di montare rulli da 5.3 molla di cotrasto gialla malossi e mollette bianche malossi...
come e???
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 11:02
 

Steve27 ha scritto:
io ho deciso di montare rulli da 5.3 molla di cotrasto gialla malossi e mollette bianche malossi...
come e???

Non devi scegliere a caso i rulli eusa_wall.gif
Per le mollette leggi qui:
poltergeist ha scritto:
varia la durezza in base al colore: dalle meno dure alle più dure sono bianche gialle e rosse. Più le mollette frizione sono dure, e più la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore facendo aumentare lo scatto/spunto in partenza. Per contro attaccando ad un numero di giri maggiore la frizione sarà sottoposta ad uno stress/usura maggiore e la velocità minima di marcia sarà leggermente più alta.

Mettici le rosse per una partenza da rapina 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 11:11
 

adesso la frizione attacca a 5000 giri io nn voglio che parta di piu... ma la molla di contrasto gialla se la monto mi fa perdere l allungo??? eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 20:01
 

io voglio una taratura perfetta la moto deve arrivare a 95km\h ma in pochi secondi....ditemi voi x favore 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 20:29
 

metti il nos icon_asd.gif
come taratura prova come ti abbiamo detto, devi fare le prove e vedere non siamo indovini, e poi ogni scooter ha una taratura "Sua"
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 22:46
 

runnerista96 ha scritto:
metti il nos icon_asd.gif
come taratura prova come ti abbiamo detto, devi fare le prove e vedere non siamo indovini, e poi ogni scooter ha una taratura "Sua"


Quoto, una cosa cosi ti dovrebbe andar bene Link a pagina di Ebay.it
ti consiglio di aumentare il grado della candela di 3/4
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2013 11:38
 

se la moto fa 95 effettivi...se ha dei rulli pesanti e io li alleggerisco la velocità puo aumentare???se i rulli sono ideali???
0510_inchino.gif risp...
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2013 18:09
 

Steve27 ha scritto:
se la moto fa 95 effettivi...se ha dei rulli pesanti e io li alleggerisco la velocità puo aumentare???se i rulli sono ideali???
0510_inchino.gif risp...

La tua teoria è esatta
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2013 20:24
 

dico aumenta???? 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2013 20:35
 

I rulli fanno salire il variatore, salendo il variatore fanno salire anche la cinghia che va ad agire sul correttore di coppia allargandolo e facendo aprire la frizione. Piu pesanti sono i rulli e meno scatto avrai. Ovvio che su una ela base puoi aggirarti intorno ai 5/6 grami dei rulli.

Io ti consiglio di montare rulli da 5.4, molla di contrasto gialla e mollettine verdi.
Simile alla mia taratura e di ripresa fa spavento.
Poi scegli tu se montare molla bianca o gialla.
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2013 12:02
 

ok proverò domani....ma e normale che quando il mio motorino lo parto (quando e freddo) se parto e accellero subito fa un po di fumo bianco....io accellero subito la moto nn si affoga ma prende i giri pianino arriva a 9000 e poi tutto normaleee...
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2013 23:02
 

ho montato i rulli da 5.7 ...la moto va bene ma voglio un po di ripresa... come faccio'???? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2013 20:06
 

rispppppppppp
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2013 19:26
 

Steve27 ha scritto:
rispppppppppp

troppo pesanti devi stare su 4.0 - 4.5 è ovvio che non hai ripresa
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2013 18:27
 

ho dato una tirata alla moto fa 87 km\h nn va di allungo e di ripresa e una merdaaaaaa. consigliatemi una taratura buona per favore...a me interessano i 95 km\h e una buona ripresa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif...aiutatemi per favore vi scongiuro sono nelle vostre manii... 0510_sad.gif lo so che siete maestri che dire professori...aiuto 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2013 0:57
 

Questo conferma sempre di più la mia teoria, che in alcuni scooter il concetto di rulli + pesanti = sottocoppia ma allungo e rulli + leggeri= mura l'allungo... ( parlo sempre di pochi casi compreso anche il mio, che con rulli da 8,5 toccava i 100, con i 7,2 96 e con i 6,2 i 93...
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2013 9:22
 

matte9898 ha scritto:
Questo conferma sempre di più la mia teoria, che in alcuni scooter il concetto di rulli + pesanti = sottocoppia ma allungo e rulli + leggeri= mura l'allungo... ( parlo sempre di pochi casi compreso anche il mio, che con rulli da 8,5 toccava i 100, con i 7,2 96 e con i 6,2 i 93...

eusa_think.gif
Ora, TU devi dimostrare tutto questo con un VIDEO
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2013 11:11
 

si ho capito ma consigliatemi rulli, molla di contrasto e mollette della frizione...x favoreee eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2013 12:34
 

Non posso perchè ho non ho alcun mezzo per dimostrarlo, ma se vi dico che è così è così... Non so perchè ma col mio scooter succede così con un'ela base... Non sono un troll, uno che non ne sa niente, uno deficiente, parlo per fatti, a me è successo così. Poi mi da fastidio quando dite che la taratura giusta è una sola, uno se la fa come vuole, io per esempio prima che non volevo chissà che prestazioni avevo i rulli pesanti e mi trovavo benissimo, non consumi niente, aumenti l'affidabilità, la trasmissione scalda meno, il motore è più tranquillo, fai meno casino e ti senti + rilassato... Poi dipende da motore a motore... Se è un motore con tanta tanta coppia in basso (come nel mio caso, polini base, 19 e marmitta originale) e potenza non tanto in alto (l'honda verticale nei kymco spinge di più in basso rispetto agli altri blocchi) si possono tenere tranquillamente rulli pesanti e starsene tranquilli...
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2013 15:17
 

scusate voi del tinga ma me la consigliate una c***o di taratura per favore????
ripeto rulli da 5.7 molla di contrasto originale, e mollette frizione bianke....io nn so ke dirvi la moto fa 87km\h effettivi..voglio sia ripresa e allungo....almeno i 95 con un pochino di ripresa.....per favoreeee eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif vi prego una taraturaaaa.....
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2013 15:20
 

scusate la moto fa 9500 giri ...un 70 malossi base quanti giri dovrebbe fare???? 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2013 16:00
 

sui 9000 dato che spinge ai bassi, comunque prova così:
-Rulli da 5,5-5,8
-Mdc bianca
-Mdc lascia quelle ma se vuoi una buona partenza metti le bianche corte
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2013 16:01
 

se ti va così poco è un po' per la marmitta... DImmi quanti km hanno i seguenti pezzi:
-Gruppo termico
-Marmitta
-Carburatore
-Variatore
-Frizione
-Cinghia
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2013 16:56
 

10.000 km la frizione nn e consumata... la cinghia e una polini denti stretti...monterò l originale...il peso dei rulli viglio sapere e molla di contrasto che dovrei montare
....
 
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