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Modifiche nrg mc1 aiutoop
14531059
14531059 Inviato: 23 Lug 2013 10:31
Oggetto: Modifiche nrg mc1 aiutoop
 

Ciao ragazzi, io ho deciso la mia piccola elaborazione per il mio nrg mc1 che sarebbe:
-malossi red sponge
-marmitta gianelli reverse
-variatore multivar
Ma volevo chiedervi se adesso il mio scooter da originale con cambiato solo la marmitta ( sito plus) fa circa 80 km/h con queste modifiche quanto fara? Ed è vero che la zx andrebbe bene?
 
14531107
14531107 Inviato: 23 Lug 2013 10:50
 

vietato chiedere la velocita!! 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
14531391
14531391 Inviato: 23 Lug 2013 12:29
 

Perche?
 
14531455
14531455 Inviato: 23 Lug 2013 13:01
 

Giovannirenso ha scritto:
Perche?


il regolamento lo vieta in quanto ci sono troppi fattori determinanti e non può essere calcolata da dietro un pc... eusa_wall.gif comunque non aspettarti grandi cambiamenti soprattutto in termini di velocita massima: prenderai qualche km/h in più ma la differenza più grande sarà sicuramente ai bassi regimi e avrai un accelerazione più "vivace". La zx andrebbe bene se la avessi già montata ma se devi scegliere tra zx e reverse molto meglio reverse senza dubbio 0509_up.gif
 
14531462
14531462 Inviato: 23 Lug 2013 13:08
Oggetto: Re: Modifiche nrg mc1 aiutoop
 

Giovannirenso ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho deciso la mia piccola elaborazione per il mio nrg mc1 che sarebbe:
-malossi red sponge
-marmitta gianelli reverse
-variatore multivar
Ma volevo chiedervi se adesso il mio scooter da originale con cambiato solo la marmitta ( sito plus) fa circa 80 km/h con queste modifiche quanto fara? Ed è vero che la zx andrebbe bene?

La velocità dopo un elaborazione è vietata dal regolamento perché non si può sapere quanto andrebbe a fare
Comunque evita di mettere la zx semmai zx-r che è già superiore come prestazioni e fa molto meno casino, te lo dico per esperienza 0509_up.gif
Monta la giannelli reverse che va benissimo oppure ancora meglio sarebbe la pro replica
Se vuoi mettere la pro replica devi almeno averci un carburatore 17,5 se vuoi che renda bene sul 50cc
Poi per il resto va bene, tara e carbura bene e vedrai che in ripresa senti moti cambiamenti, in velocità comunque qualcosa prendi 0509_up.gif
 
14531703
14531703 Inviato: 23 Lug 2013 14:34
 

La reverse ti darà 2/3 km/h in più rispetto alla zx, non aspettarti molto, comunque fai così:
- multivar
- red sponge
- reverse (scegli dall estetica)
- 17,5 Dell orto

Poi controlla le condizioni di cinghia e frizione, se sono messe male sono da cambiare immediatamente, nel caso prendi entrambe malossi così hai la trasmissione della stessa marca e lavora meglio 0509_up.gif a grandi linee dovrebbe farti i 90 di tachimetro o un po' di più, però non ti assicuro nulla, come ha detto Paolo-f12 non si calcola la velocità da un computer, devi provare lo scooter e tararlo in modo che dia il massimo icon_wink.gif
 
14533482
14533482 Inviato: 24 Lug 2013 10:28
 

Cinghia e frizione sono originali ma appena cambiati.. Comunque volevo chiedere quanto mi costerebbe il tutto ( red sponge, gianelli reverse e multivar, nuovi ) se costano troppo prendo usato!! E ieri ho aperto il sotosella per fare un po di ordine e ho visto che c'era uno scomparto smontabile con una vite e smontandolo ho [img]image.jpg[/img]visto qualcosa con la scritta dell'orto potrebbe essere il carburatore? Se si puo essere quello originale?
 
14533820
14533820 Inviato: 24 Lug 2013 12:43
 

è l'originale icon_wink.gif avrai sicuramente il 12, comunque ecco quello che ho speso io (tutto nuovo a parte il 17,5):
- red sponge: 5
- multivar: 60
- frizione: 50
- cinghia: 10
- la reverse ti consiglio di prenderla usata così magari ti eviti il problema dello strozzo, nuova costerà sui 100 o poco più
- il 17,5 lo pagato 25 euro
 
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