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Ducamilla: Ducati 750 Sport i.e. '01
15286991
15286991 Inviato: 18 Mar 2015 9:10
 

Ni,

avevo fatto una "mezza" revisione.

La causa era una forte vibrazione (rumorosa) che si avvertiva quando frenavo anche a bassissima velocità:
Erano i perni di fissaggio delle pasticche usurati/deformati.

Quindi risolsi sostituendo quelli, le molle a lamella delle pasticche (non so come si chiamano) e una pulizia a fondo delle pinze + pasticche nuove

Mentre sulla Suzukina ho fatto proprio una revisione a fondo con smontaggio completo e pulizia dei capillari+lucidatura dei pistoncini (uno sostituito) e sostituzione di parapolvere e gommini.

Come mai me lo chiedevi?
 
15287113
15287113 Inviato: 18 Mar 2015 11:03
 

Perche' ho idea che dovro' fare una revisione completa, come quella che tu hai fatto sulla Suzuki, alla pinza anteriore del Monster.
L'ultima volta che ero giu' mi si e' storto il disco davanti e le possibilita' sono due 1) e' talmente sotto tolleranza che si e' surriscaldato 2) i pistoni non scorrono bene...e si e' surriscaldato.

Anche se in effetti e' molto usurato sono propenso per la causa #2.

Pero' a quanto vedo e' impossibile procurarsi i kit di revisione Brembo in Italia...quindi mi domandavo come tu avessi fatto icon_smile.gif

Alla fine io me lo sono preso qui e l'ho pagato un'inezia. Ti sapro' dire dopo le vacanze di Pasqua se va bene o meno 0509_up.gif
 
15287143
15287143 Inviato: 18 Mar 2015 11:36
 

infatti: brembo ufficialmente NON vende kit revisione.

Ci sono due possibilità: kit replica (come quello che ho preso dall'inghilterra per la suzuki , perfetto ed economico) o , a suo tempo, mi sono imbattuto su un sito U.S.A. in cui vendevano i kit revisione Brembo...forse per legislazione su quel mercato sono obbligati a venderli...o forse erano delle repliche e non capi bene io in inglese... icon_redface.gif

Anche se poi, su ebay vedo ache anche dall'inghilterra ci sono venditori di kit brembo che paiono originali... eusa_think.gif
 
15287169
15287169 Inviato: 18 Mar 2015 12:00
 

A quanto ho capito Brembo non commercializza i kit di revisione solo sul territorio Italiano. O magari anche altrove, ma sta di fatto che i kit di revisione li fa ed esistono.

Quello che ho preso io non e' Brembo, ti sapro' dire come va.
L'ho pagato tutto sommato poco: £27 spedito (1 pinza)
 
15290202
15290202 Inviato: 21 Mar 2015 18:05
 

finita la modifica sfiato.

purtroppo non sono riuscito a posizionare la valvolina dove volevo per cui sono passato alla versione "ugo51": disperde nell'aria.

Ho messo comunque un filtro per evitare eventuali aspirazioni di materiali nocivi per il basamento.

Questa era la zona in cui, in questi emsi, avevo ipotizzato di sistemare la valvola. Purtroppo questo spazio, non ci avevo pensato, viene riempito dall'attacco della pompa benzina.

immagini visibili ai soli utenti registrati



quindi questo è il risultato finale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'uso del corrugato si è reso necessario perchè il tubo originale di gomma a curvarlo si schiacciava.

e il tappo sulla cassa filtro al posto del tubo di sfiato:

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vediamo che succede, riattivo l'assicurazione in settimana.
 
15290242
15290242 Inviato: 21 Mar 2015 18:42
 

Ottimo!
Così possiamo confrontare icon_smile.gif
 
15298014
15298014 Inviato: 29 Mar 2015 12:19
 

prima uscita della stagione 0509_doppio_ok.gif

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a riguardo della modifica allo sfiato (adesso completa) sono un po' confuso.
Sono passati diversi mesi da quando l'ho provata con lo sfiato libero (senza valvola lamellare) e quindi non sono sicuro dei ricordi...

su due piedi direi che non è variata la sensazione di maggior distensione del motore.
A memoria non sento differenza fra sfiato completamente libero e sfiato con valvola lamellare spostata a valle del polmone di espansione.

i sicuro c'è che si sente un maggior "allungo", o comunque la possibilità di tenere un capellino di più la marcia prima di salire di marcia.
 
15298775
15298775 Inviato: 30 Mar 2015 10:29
 

Yuppieeee anche io ho fatto la prima uscita sabato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15303666
15303666 Inviato: 3 Apr 2015 15:29
 

Anch'io ho fatto la modifica alla valvola, eliminando le lamelle interne ed eliminando il serbatoio di espansione.

Il tubo però l'ho lasciato libero sotto il codone, senza filtri. Quando è accesa sembra un terzo scarico da quanta pressione (al minimo) fa. Aumentando i giri diminuisce eusa_think.gif

Comunque quasi nessuna variazione; a parte una leggera fluidità nell'erogazione (almeno sembra) 0510_grattacapo.gif
 
15303707
15303707 Inviato: 3 Apr 2015 16:27
 

asp, io le lamelle le ho mantenute.

Per chiarezza:

sfiato sul basamento: libero
vaso espansione: presente
sfiato nella cassa filtro : eliminato (spsostato nel sottosella)
valvola lamellare: presente a valle di tutto il percorso nel sottosella
 
15303988
15303988 Inviato: 3 Apr 2015 21:25
 

Sì avevo letto i tuoi precedenti post.

Comunque con o senza lamelle sembra cambiare poco o nulla.

Almeno in teoria dovrebbe essere più salutare per il motore icon_biggrin.gif
 
15304287
15304287 Inviato: 4 Apr 2015 6:34
 

si, e in effetti è l'impressione che fa pure a me...
ho trovato un certo miglioramento con lo sfiato libero ma poi non mi apre di sentire variazioni con il rimontaggio della lamella più lontana dal carter.
 
15308293
15308293 Inviato: 8 Apr 2015 12:26
 

Anche io non mi accorgo di differenze sostanziali tra prima e dopo la modifica.
Di sicuro non aiuta il fatto che abbia eseguito la modifica in corrispondenza del montaggio die terminali, quindi e' impossibile capire a cosa sia dovute eventuali differenze.
A distanza di un paio d'anni sono tornato ai terminali originali ma ormai i ricordi pre modifica sono molto lontani icon_smile.gif
 
15679648
15679648 Inviato: 17 Ago 2016 16:53
 

l'altro giorno mi son fatto un bel giro in solitaria con la SS:

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Sempre positiva!
 
15679890
15679890 Inviato: 18 Ago 2016 8:15
 

Sono gli stessi pneumatici che hai anche sulla Kawasaki?
 
15801307
15801307 Inviato: 24 Apr 2017 19:02
 

visto il post di Ugo solo oggi:

No, sulla marzianina ho gomme più sportive : DIABLO ROSSO CORSA PIRELLI

Sulla ducatina: PIRELLI DIABLO ROSSO II
che poi sono i soliti che ho sulla RGV.

Però, visto i km che ci faccio alla fine potevo mettere i rosso corsa anche sulla Sport750...

I rosso II si sono dimostrati poco adatti al tipo di uso che ne faccio.
Però sulla RGV sono obbligato per motivi di misure.

Comunque:
purtroppo in questi giorni ho preso la decisione di vendere la ducatina.
Non so se il regolamento lo consente.
Questo è l'annuncio. Link a pagina di Subito.it
Ad un caso i mod possono ovviamente toglierlo senza problemi.

Il motivo è che mi ritrovo con tutte moto molto sportive e un garage molto piccolo.

Anche la RC a breve prenderà la strada per una nuova "casa".

La RGV la voglio tenere perchè è una moto "particolare".
La zx-6r è quella che mi fa divertire di più...

Adesso a loro vorrei affiancare una moto realmente comoda.
Sto guardando yamaha tracer 700 (o simili... transalp, nc750x... etc...) .
Comunque moto "economiche" e recenti. Adatte per andare in giro senza troppi pensieri e con la possibilità di infilarmi in esplorazione di stradette secondarie anche se maltenute.
e il tutto tornando a casa senza troppi dolori.
La possibilità di un paio di borse per stare all'occorrenza una nottata fuori...

E in garage veramente non c'è posto per tutte.

eusa_think.gif
 
15801337
15801337 Inviato: 24 Apr 2017 19:52
 

Noooooo! icon_eek.gif
Una notizia davvero inaspettata. Specie il Gilera, mai avrei creduto lo vendessi.
Sai, anche io ultimamente sono molto attratto dal settore delle enduro stradali o anche dalle crossover (anche se sappiamo entrambi che ho di recente addocchiato anche un altra moto rotfl.gif ).
Sono curioso di vedere cosa prenderai. Molto curioso icon_biggrin.gif
 
15801347
15801347 Inviato: 24 Apr 2017 20:09
 

in realtà per la gilera è proprio un atto d'amore:
non la vendo!

la regalo a chi sono certo che saprà prenderne cura.

Purtroppo sono entrambe decisioni dettate unicamente dalla mancanza di spazio.
E questo mi spiace, perchè altrimenti le avrei tenuti, senza assicurazione, messe sui cavalletti..ma le avrei tenute.

Sono molto orientato per la TRACER 700, oggi ho fatto un giro per concessionari, prima di cercarle usate volevo guardarle bene dal vero.
La TRACER ha anche una manciata di cv in più...che non fanno mai male. icon_asd.gif
Ho visto anche Vstrom e TDM ... ma hanno qualcosa che me le fa apparire "troppo" massicce.

Le opzioni sono ancora tutte aperte.
 
15801424
15801424 Inviato: 24 Apr 2017 22:52
 

Peccato!
Vien voglia di prenderla...
 
15801498
15801498 Inviato: 25 Apr 2017 8:15
 

La Tracer e' interessante, sulla carta. Temo che su strada pero' sia poco piu' che una naked rialzata.
Oh, non che il TDM sia molto diverso, e almeno la Tracer non assomiglia a un ippopotamo.
La V-Strom e' orrenda, ma dicono funzioni alla grande...
 
15801589
15801589 Inviato: 25 Apr 2017 11:32
 

andrebbero provate tutte.
Come hai detto: la tracer anche dal vero è molto ben fatta.

Esatto...quello che cerco è proprio una "naked rialzata" e con un minimo di protezione dal vento.

Guarda, la TRACER 700 al momento è proprio quelal su cui mi sto sofefrmando maggiormente.

Lo so, sono moto senza troppo appeal... ma ho proprio voglia di questo.
Una motina tranquilla, serena, di recente progettazione, mentalmente "leggera"... e son convinto che con una "ritoccatina" alle sospensioni (da fare dopo un po') sia pure molto divertente. icon_xd_2.gif

I cv ci saprebbero (70ina) ...
È dove invece perde un po la Honda NC750X, che son convinto sia "perfetta" come solo mamma honda sa essere...ma forse un po' meno divertente della tracer.
 
15801663
15801663 Inviato: 25 Apr 2017 14:35
 

Ma stai parlando della MT-07 Tracer, quella con il motore bicilindrico, o della sorella maggiore con il 3 cilindri?
Perche la MT09 e' una categoria diversa, ha piu' motore della Marzianina icon_biggrin.gif
 
15801721
15801721 Inviato: 25 Apr 2017 16:57
 

la 700

la 900 è un po' troppo per quello che cerco io.
 
15801729
15801729 Inviato: 25 Apr 2017 17:11
 

La 700 e' bellina. La preferisco alla MT09. Non solo e' bicilindrica ma ha anche le manovelle dell'albero a 270gradi.
Ti fara' sentire a casa dopo la Ducamilla icon_wink.gif
 
15801751
15801751 Inviato: 25 Apr 2017 17:56
 

ecco, e qua mi prendi impreparato su aspetti motoristici di cui so molto poco...

Dici che la risposta con le manovelle così sfalsate rendono un carattere simile al pompone?

Oh, per adesso niente di fatto... ma confermo che mi sono pure spinto a guardare le varie formule di acquisto ofefrte dai concessionari.

A quanto pare la 700 è molto recente e di usato a distanze ragionevoli non trovo niente.
 
15801766
15801766 Inviato: 25 Apr 2017 18:34
 

Non e' simile, ma identico icon_smile.gif
Mi pare che, almeno per quanto riguarda le Yamaha, la prima con le manovelle a 270 fu la TRX850. Stesso motore del TDM, ma con l'albero motore sfalsato, per aumentare l'effetto "Ducati" e renderlo a tutti gli effetti un bicilindrico a V.
 
15801788
15801788 Inviato: 25 Apr 2017 19:40
 

bella la TRX, non la ricordavo.

in effetti era una SS750 made in japan . icon_asd.gif
 
15801798
15801798 Inviato: 25 Apr 2017 19:52
 

Eh si, era nata come Ducati per i poveri ma adesso e' diventata di culto e costa piu' delle bolognesi rotfl.gif
 
15802453
15802453 Inviato: 26 Apr 2017 16:02
 

La tracer 700 si trova a fatica usata ma si trova ( la mia era usata con 800 KM). Si risparmia qualcosa rispetto al nuovo .
Confermo che bisogna mettere mano alle sospensioni. Io ho montato il kit completo Gubellini ed adesso è perfetta. Anche Giotek a firenze ci può mettere le mani.
75 cavalli zoppicanti ....(manovellismo a 270° ) che però bastano ed avanzano per divertirsi, magari con moglie al seguito e bagagli.
 
15802468
15802468 Inviato: 26 Apr 2017 16:29
 

C'e' da dire che per comprare u usato da 800km bisogna proprio fidarsi eusa_shifty.gif
O conoscere chi la vende. E soprattutto il perche' icon_lol.gif
 
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