Eccoci qua con la presentazione della nuova arrivata: DUCATI 750 S i.e. del 2001.
Comprata usata con 22700 km e alcune modifiche estetiche e tecniche già fatte:
- carene intere della 900 SS (comunque mi hanno fornito anche le mezze carenine originali)
- impianto frenante completo bidisco
- pompa posteriore della 900
la moto si presenta bene, in un normale stato di invecchiamento.
Lavori da fare subito:
- trasmissione finale
- risolvere problema di trafilaggio olio (credo dall'albero pignone, ma apro topic dedicato)
- olio
- verificare una certa rumorosità e vibrazione nelle frenate più energiche all'anteriore
Lavori da fare questo inverno:
- cinghie
- controllo valvole
- minimizzare il parafango posteriore
- alleggerire/cambiare il portatarga
- filtro benzina
Idealmente starei pure pensando ad una riverniciatura su ispirazione delle classiche 750 F1, sia in versione tricolore che rosso/argento.
Il nome"Ducamilla" deriva da un gioco di parole col nome della mia piccola Carmilla, a cui la moto è dedicata.
È stata scelta perchè avevo bisogno di una moto un po' più comoda per le passeggiate in due. Non mi interessava avere potenze estreme ne ciclistiche di ultima generazione...ma doveva avere comunque un certo carattere.
Ah, non da meno... un budget limitato a 1500 euro assicurazione esclusa e messa su strada.
Direi che ci dovrei rientrare: un centinaio il kit trasmissione e una 50ina per cambio olio... poi l'incognita del trafilaggio olio dal pignone...
Beh, per adesso è in garage... via via vi aggiorno con i lavori eseguiti.
Appena arrivata con le sorelline:
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Ed eccola nella sua "luce":
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È la prima ducati che ho guidato...e ancora non riesco a capire bene quali sono i rumori di meccanica "normali" e quelli di cui preoccuparmi....