Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
z 750 r oppure street triple r 2013
14526793
14526793 Inviato: 21 Lug 2013 10:18
Oggetto: z 750 r oppure street triple r 2013
 

Salve a tutti, ieri sono andato in concessionaria kawasaki, mi hanno proposto di comprare subito una kawasaki z 750 del 2012 a 6300,oo euri compresa di messa in strada. ultima in negozio, se no la z 750 r con abs, a 8000,00 euri. ma sarei indeciso anche sulla street triple r del 2013 allo stesso prezzo. cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti
 
14526805
14526805 Inviato: 21 Lug 2013 10:28
Oggetto: Re: z 750 r oppure street triple r 2013
 

gp90sport ha scritto:
Salve a tutti, ieri sono andato in concessionaria kawasaki, mi hanno proposto di comprare subito una kawasaki z 750 del 2012 a 6300,oo euri compresa di messa in strada. ultima in negozio, se no la z 750 r con abs, a 8000,00 euri. ma sarei indeciso anche sulla street triple r del 2013 allo stesso prezzo. cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti

ovviamente street R ! eusa_drool.gif
 
14526807
14526807 Inviato: 21 Lug 2013 10:28
 

Sebbene in questa sezione potresti trovare tutte le info necessarie sulla kawasaki, credo sia piu corretto spostare nella sezione sui consigli per gli acquisti dove avrai modo di sentire tutti i pareri, e non solo quelli dei possessori della moto in oggetto, quindi sposto nella sezione piu adatta 0509_up.gif

al massimo, se ti servono info su questo modello di kawasaki, fruga un po' in questa sezione e vedi di raccogliere tutte le info utili!
 
14526809
14526809 Inviato: 21 Lug 2013 10:29
 

io andrei di street che è nettamente più leggera e con un motore davvero ben a punto
ovviamente la street triple versione R
alla fine adesso la trovi a 8190
 
14526835
14526835 Inviato: 21 Lug 2013 10:47
 

Street ! 0509_up.gif
 
14526978
14526978 Inviato: 21 Lug 2013 13:01
Oggetto: Re: z 750 r oppure street triple r 2013
 

gp90sport ha scritto:
Salve a tutti, ieri sono andato in concessionaria kawasaki, mi hanno proposto di comprare subito una kawasaki z 750 del 2012 a 6300,oo euri compresa di messa in strada. ultima in negozio, se no la z 750 r con abs, a 8000,00 euri. ma sarei indeciso anche sulla street triple r del 2013 allo stesso prezzo. cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti


ti piace vincere facile? rotfl.gif
 
14527194
14527194 Inviato: 21 Lug 2013 16:03
 

topo ha scritto:
io andrei di street che è nettamente più leggera e con un motore davvero ben a punto
ovviamente la street triple versione R
alla fine adesso la trovi a 8190

Sono andato personalmente a fare il test ride per la street triple e in concessionario mi hanno detto che non ce ne sono più disponibili con la promozione perchè sono state tutte vendute ed erano tutte della versione non abs quindi ora saranno disponibili solo con abs e credo senza promozione quindi la R a 9.190€,così mi è stato detto eusa_think.gif
 
14527290
14527290 Inviato: 21 Lug 2013 17:18
 

Street Triple R assolutamente! 0509_doppio_ok.gif
 
14528129
14528129 Inviato: 22 Lug 2013 1:01
 

non c'è paragone!
Street R tutta la vita
 
14528225
14528225 Inviato: 22 Lug 2013 8:06
 

Avute entrambe, Street di gran lunga icon_wink.gif

Lamps!
 
14528261
14528261 Inviato: 22 Lug 2013 8:25
 

HGH ha scritto:
Avute entrambe, Street di gran lunga icon_wink.gif

Lamps!


siccome le hai avute tutte e due --> èuoi fare una comparative please icon_biggrin.gif
 
14528296
14528296 Inviato: 22 Lug 2013 8:44
 

topo ha scritto:
siccome le hai avute tutte e due --> èuoi fare una comparative please icon_biggrin.gif


Messaggio #6936221 0509_up.gif
 
14528302
14528302 Inviato: 22 Lug 2013 8:46
Oggetto: Re: z 750 r oppure street triple r 2013
 

gp90sport ha scritto:
ultima in negozio, se no la z 750 r con abs, a 8000,00 euri. ma sarei indeciso anche sulla street triple r del 2013 allo stesso prezzo. cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti


dal punto di vista prettamente economico:

la street triple r del 2013 a 8000€ mi sembra un ottimo prezzo

la z750r a 8000€ è un buon prezzo, ma non ottimo..
su moto.it trovi concessionari che le vendono a km0 a meno -->
Link a pagina di Moto.it

inoltre credo che la svalutazione della kawa sia più elevata di quella della triumph (magari sbaglio)
 
14528318
14528318 Inviato: 22 Lug 2013 8:53
 

HGH ha scritto:


thanks 0510_five.gif

poi è difficile che uno compri la stessa moto due volte 0509_up.gif
 
14528410
14528410 Inviato: 22 Lug 2013 9:42
 

topo ha scritto:
HGH ha scritto:


thanks 0510_five.gif

poi è difficile che uno compri la stessa moto due volte 0509_up.gif


Vero, oltre tutto io adoro cambiare e se l'ho ripresa, cosa mai successa prima, è perché la reputo realmente un ottimo prodotto.

Non vuol dire che debba esserlo per tutti, per esempio una persona di un metro e novanta che ama la sparata col motore che gira in alto la vedrei meglio con una Z.

Lamps!
 
14529104
14529104 Inviato: 22 Lug 2013 14:08
 

Streeeeeeet tutta la vita 0509_banana.gif
 
14529654
14529654 Inviato: 22 Lug 2013 17:23
 

Della kawa ho sentito parlar bene , ma in giro dicono che la street triple sia un gradino sopra a tutte le altre icon_asd.gif
 
14529942
14529942 Inviato: 22 Lug 2013 19:28
 

street triple tutta la vita, io ho la z750 old, ma per una questione di amore viscerale, dalla seconda versione in poi non ho lo stesso amore anzi peggiora sempre più,

ma la street triple eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif da paura
 
14539242
14539242 Inviato: 26 Lug 2013 17:41
 

Se 6 uno che va tranquillo è uguale compra quella che ti piace di più ma se vuoi andare come si deve compra la street non c'è paragone! Come motore vanno tutte e due ma basta dirti che la street pesa quasi 50 kg. di meno...la differenza è tutta li guarda...
 
14539256
14539256 Inviato: 26 Lug 2013 17:51
 

vale5-0 ha scritto:
Se 6 uno che va tranquillo è uguale compra quella che ti piace di più ma se vuoi andare come si deve compra la street non c'è paragone! Come motore vanno tutte e due ma basta dirti che la street pesa quasi 50 kg. di meno...la differenza è tutta li guarda...


Ma quando mai.

La Street pesa 183 Kg a secco cui devi aggiungere benzina, olio, acqua, batteria.

I 227 Kg (comunque tanti) sono in ordine di marcia col pieno di benzina.
 
14539278
14539278 Inviato: 26 Lug 2013 18:06
 

6thgear ha scritto:
vale5-0 ha scritto:
Se 6 uno che va tranquillo è uguale compra quella che ti piace di più ma se vuoi andare come si deve compra la street non c'è paragone! Come motore vanno tutte e due ma basta dirti che la street pesa quasi 50 kg. di meno...la differenza è tutta li guarda...


Ma quando mai.

La Street pesa 183 Kg a secco cui devi aggiungere benzina, olio, acqua, batteria.

I 227 Kg (comunque tanti) sono in ordine di marcia col pieno di benzina.



La street in o.d.m. pesa quello che dici tu...a secco la danno addirittura 167 0 169 Kg (forse un po pochi...) a casa ho un giornale con la prova comparativa delle due versioni "r" e comunque ho 2 amici che hanno quelle moto e solo a spostarle da fermo sembra che ci passa un sacco di cemento tra le due comunque... dopo controllo è un articolo dell'anno scorso...
 
14539360
14539360 Inviato: 26 Lug 2013 19:00
 

Sul sito della triumph ci sono due dati contrastanti, non avevo visto questa clamorosa svista.
Da un lato 183 Kg a secco, dall'altro 183 Kg in ordine di marcia.
Se è vera la prima il dato è davvero eccezionale.
 
14539370
14539370 Inviato: 26 Lug 2013 19:06
 

6thgear ha scritto:
Sul sito della triumph ci sono due dati contrastanti, non avevo visto questa clamorosa svista.
Da un lato 183 Kg a secco, dall'altro 183 Kg in ordine di marcia.
Se è vera la prima il dato è davvero eccezionale.

Forse volevi dire se è vero la sceconda? eusa_think.gif
 
14539374
14539374 Inviato: 26 Lug 2013 19:07
 

Sì.
icon_biggrin.gif
 
14539386
14539386 Inviato: 26 Lug 2013 19:12
 

6thgear ha scritto:
Sì.
icon_biggrin.gif

icon_wink.gif comunque che sia 183 a secco o in ordine di marcia,la street è proprio leggera.Ho fatto "l'errore" di andare a provarla e me ne sono innamorato proprio per la sua compattezza e leggerezza eusa_wall.gif
 
14540688
14540688 Inviato: 27 Lug 2013 16:09
 

La Street è senz'altro molto più godibile come maneggevolezza. La Z750 è massiccia e meno agile.
Come prestazioni siamo lì, credo... ma parliamo di versione R per la Street icon_wink.gif
Ma la leggerezza e l'agilità della Street sono un plus.
 
14540731
14540731 Inviato: 27 Lug 2013 16:55
 

Confermo il peso della Street, a seccla vecchia 173, la nuova 167,
Aggiungi 3 kg olio, una 15 i kg di benza e arrivi con la nuova 185, un bei 30 in meno della Z.
Hai voglia a metter cavalli per recuperare quei 30 kg e sara' sempre un bisonte da far muovere.
 
14540915
14540915 Inviato: 27 Lug 2013 19:40
 

Infatti mi ricordavo bene la danno 167 a secco che comunque in ordine di marcia sta poco sopra i 180 kg io l'ho consigliata ad un amico(ovviamente la R ) è lui dopo l'acquisto mi a pagato la cena x il buon consiglio, è veramente soddisfatto...quando andiamo a fare i giri l'unica cosa di cui si lamenta e che nelle staccate più violente( i freni sono ottimi )ma la stabilità in frenata non è eccezzionale nonostante l'esile peso e le pastiglie ant. li sono durate solo 7000 km ma andiamo sempre forte su passi di montagna e ci può stare...
 
14559427
14559427 Inviato: 6 Ago 2013 9:32
 

Ciao!

Io ho provato più volte la Z750R, sia in test ride di 250km, sia scambiandola con amici
Ho avuto la possibilità di fare un test ride con la nuova Street R 2013, le condizioni non erano ottimali dati i 10°C e le due ore scarse messe a disposizione.
Quando sono sceso però, ho subito affermato che cambierei la mia Hornet solo per la Street R.

E' incredibile, è proprio come si legge nelle prove!
Se vuoi un paragone con la Z:

icon_arrow.gif Frenata: Street
icon_arrow.gif Erogazione: STREEEEEEEEEET
icon_arrow.gif Sound: Street
icon_arrow.gif Comfort: Street
icon_arrow.gif Stabilità in curva: Street
icon_arrow.gif Precisione nelle traiettorie: Street
icon_arrow.gif Maneggevolezza: Street
icon_arrow.gif Facilità nello scendere in piega: Street
icon_arrow.gif Stabilità sul veloce: Z
icon_arrow.gif Angolo di sterzata: Z (il manubrio della street rimane quasi dritto, ma puoi sollevarla alla peggio tanto che è leggera)
icon_arrow.gif Peso: stendiamo un velo pietoso che è meglio
icon_arrow.gif Allungo: Z, ma di un niente secondo me, la Street mura molto alta di giri, è quello che mi ha più sorpreso

1000€ di differenza, la street li vale tutti. Ti consiglio l'ABS, io ho notato una bella differenza fra quello delle jap' di questa categoria e il nuovo bosch montato sulla Street che è un ABS da gara. Nella guida sportiva a volte mi scoccia sulla Hornet, sulla Street era solo provando a fare stoppie che l'ABS non era molto d'accordo 0509_si_picchiano.gif

Conclusione: sulla mia esperienza personale ti consiglio la Street, anche il modello base (la nuova però) rispetto a una Z750R, almeno questa è la scelta che farei io nonostante ritengo la Z di gran lunga la più bella, anche rispetto alla Hornet!
 
14560191
14560191 Inviato: 6 Ago 2013 15:05
 

Non si poteva fere comparativa migliore Naps92.

Come detto da vale5-0, l'unica cosa che cambierò prima possibile sono le pasticche, un paio di brembo Sc o Zc00 e risolto il problemino.
Che a me non pesa molto e sono un pignolo in questo senso, non trovo grandi differenze fra la Street e la Tuono che aveva pure pinze brembo triple bridge.
Gran parte del lavoro dei freni l'ha risolto il peso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©