CHECCO95 ha scritto:
Big1995 ha scritto:
Innocenza un c***o, eravate senza casco! "vivo per miracolo", ci sono idioti come voi che sopravvivono, e poi muoiono tutti i giorni motociclisti che prendono tutte le precauzioni.
Poi magari non sei neanche maggiorenne, e portavi qualcuno, beh diciamo che alla fine ha fatto un favore a te a non fermarsi (non lo sto scusando, è omissione di soccorso ed è penale) visto che l'assicurazione non ti avrebbe pagato nulla e avresti dovuto risarcire di tasca tua sia i danni allo scooter, che alla macchina, che al tuo "amico"!
Quindi, considerando che siete entrambi vivi, non ti è andata poi così male. E non lamentarti, perchè sei più in torto tu che quello con l'auto.
vabbè non è il caso di aggredire , sicuramente il ragazzo è del sud come me ,
ci sono certe realtà nelle città del sud dove il casco pare un vero e proprio optional , se fosse stato del nord i carramba gli avrebbero fatto il culo a stelle e strisce dopo una bella multa salata ovviamente , lo capisco ma non lo scuso , certe volte ci vuole fortuna , come me , appena preso lo scooter per fare un po il bullo non lo mettevo , quando poi me l'hanno tolto 2 volte , ho capito che stavo solo deludendo mio padre che facendomi girare con lo scooter mi aveva dimostrato tantissima fiducia , dato che ha paura perfino delle bici . il punto è che il casco io ora lo metterei anche in bici ( se ci andassi ) , perché ho realmente capito la sua importanza vitale !! comunque anche secondo me vi è andata di lusso , gli incidenti capitano , ma alcune volte non riusciamo a capire che rischiamo la vita , nella mia città negli ultimi 3 anni ci sono stati parecchi incidenti mortali , sicuramente più di una città in cui si usa il casco , però ho da fare un osservazione , come mai a 40 all'ora non sei riuscito a frenare ? le ipotesi sono molteplici . o correvi come un matto tipo 80 km/h , non hai mantenuto una distanza di sicurezza adeguata , oppure non hai un impianto frenante in buone condizioni , oppure tutte le cose insieme , se uno va anche a 50 kmh si frena in 13 mt considerando che la distanza minima di sicurezza deve essere una ventina di metri , avevi tutto il tempo di frenare in modo sicuro , sicuramente il tizio se ne andato e ha commesso un reato , ma se il tuo compare è caduto è anche colpa tua , che non hai saputo gestire la frenata !
Ci sono imbecilli che non usano il casco e punto.
PS
Sono del sud ed il casco l'ho sempre usato, cosa che vedo fare a tutti, ma anche se fossi il solo lo userei comunque, evitiamo ragionamenti alcolici e di giustificare chi di giustificazioni NON NE HA^?q: