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perdita di potenza e strattonamenti [possibili cause]
14524275
14524275 Inviato: 19 Lug 2013 18:12
Oggetto: perdita di potenza e strattonamenti [possibili cause]
 

Ciao a tutti!!
Allora la zetina sta facendo un bel po di capricci e volevo sentire la vostra opinione.
Ieri mentre andavo a lavoro su un pezzo di rettilineo ho dato una piccola stirata e la moto ha perso potenza e ha cominciato a strattonare tutto ciò a gas spalancato (stavo senza db killer). Io penso a un problema di alimentazione. secondo voi?
Grazie per le risposte. doppio_lamp.gif
 
14524421
14524421 Inviato: 19 Lug 2013 19:18
 

senza db killer, la carburazione è smagrita e può essere che ad alti regimi ne risenta
 
14524612
14524612 Inviato: 19 Lug 2013 21:07
 

Ciao si infatti volevo fare una prova con il db killer montato domani provo e ti faccio sapere. 0509_up.gif
 
14524912
14524912 Inviato: 19 Lug 2013 23:48
 

Sicuramente la molto senza db risulterà molto smagrita...ma agli alti dovrebbe no solo tenere ma addirittura avrne molto di più..almeno che la carurazione non fosse già settata estremamente magra.

I sintomi che hai avuto io non li ho sofferti col db aperto (solo minimo altalentante e vuotezza ai bassi regimi) ma li ho avuti quando la pompa di benzina era talmente intasata di terra sporca che non aspiravapiù il minimo necesario pr girare in alto.

Ah è una cosa che può tra l'altro succedere anche con benzina "sporca".Facci sapere 0510_saluto.gif
 
14525336
14525336 Inviato: 20 Lug 2013 11:47
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Sicuramente la molto senza db risulterà molto smagrita...ma agli alti dovrebbe no solo tenere ma addirittura avrne molto di più..almeno che la carurazione non fosse già settata estremamente magra.

I sintomi che hai avuto io non li ho sofferti col db aperto (solo minimo altalentante e vuotezza ai bassi regimi) ma li ho avuti quando la pompa di benzina era talmente intasata di terra sporca che non aspiravapiù il minimo necesario pr girare in alto.

Ah è una cosa che può tra l'altro succedere anche con benzina "sporca".Facci sapere 0510_saluto.gif


La mia senza dbkiller era magrissima ai bassi, nel medio prendeva benissimo, quando arrivavo quasi a limitatore borbottava come se non prendesse benzina,

i problemi erano tali che diventava pericolosa sia ad alte velocità (alti regimi anche a basse marce) o facendo i monti in ingresso tornanti dove si scalava forte che tendeva o lo faceva proprio di spegnersi

Con il db killer tutto questo è sparito

Detto questo, sono d'accordo con te sulla benzina e quindi

1) metterei dbkiller
2) fai un bel pienone di benzina di quella buona (non aggiungere tu da esterno) e a moto calda fai fare un po di sali scendi al motore e vedi se sputacchi l'immondo dalla moto,
3) inizia a girarci in modo da essere fluido e cerca di fare un po di prove in varie situazioni

4) se cambia poco o niente a fine benzina, in cui rifarei un'altro pienone di benza bella, devi pensare che ci sia qualcosa da pulire, come pompa benzina come accennato da Maryj o qualcosa di simile



io con un pieno di benza buone e due normale, il db killer ecc non ho piu problemi, apparte che usandola molto in città, la prima volta che sparo su per i monti devo tenere la seconda e farla sputacchiare un po, (faccio sempre il pieno di benza buona quando la vado a "stressare") e tutto fila come un orologio svizzero

tuonista93 ha scritto:
Ciao si infatti volevo fare una prova con il db killer montato domani provo e ti faccio sapere. 0509_up.gif
 
14526104
14526104 Inviato: 20 Lug 2013 19:30
 

Buona sera ragazzi! Vi ringrazio per le risposte e vi aggiorno sulle condizioni della Z.
Allora oggi ho montato il db killer e ci ho fatto una 50 km stirando un po 1,2,3 la moto in prima e seconda è andata bene soltanto in 3 a avuto un piccolo vuoto ma poi non ha dato più problemi. Ora vorrei provarla alla velocità in cui mi si è manifestato il sintomo per vedere se qualcosa è cambiato.
Io di solito metto benzina(solo e sempre) all'IP e solo adesso mi ha cominciato a dare problemi. Comunque mi sono accorto che anche con il DB KILLER inserito la moto in rilascio fa molti scoppi.
Una cosa che farò in settimana di sicuro sarà quella di togliere la pompa della benzina e pulirgli il filtro visto che ha quasi 50.000 km.
Grazie ancora per le risposte! doppio_lamp_naked.gif
 
14526137
14526137 Inviato: 20 Lug 2013 19:48
 

tuonista93 ha scritto:
Buona sera ragazzi! Vi ringrazio per le risposte e vi aggiorno sulle condizioni della Z.
Allora oggi ho montato il db killer e ci ho fatto una 50 km stirando un po 1,2,3 la moto in prima e seconda è andata bene soltanto in 3 a avuto un piccolo vuoto ma poi non ha dato più problemi. Ora vorrei provarla alla velocità in cui mi si è manifestato il sintomo per vedere se qualcosa è cambiato.
Io di solito metto benzina(solo e sempre) all'IP e solo adesso mi ha cominciato a dare problemi. Comunque mi sono accorto che anche con il DB KILLER inserito la moto in rilascio fa molti scoppi.
Una cosa che farò in settimana di sicuro sarà quella di togliere la pompa della benzina e pulirgli il filtro visto che ha quasi 50.000 km.
Grazie ancora per le risposte! doppio_lamp_naked.gif


Hai mai fatto il controllo valvole? gli scoppi potrebbero anche essere dovuti a quello!
 
14526250
14526250 Inviato: 20 Lug 2013 20:53
 

No il controllo valvole non l'ho fatto.
 
14526259
14526259 Inviato: 20 Lug 2013 20:55
 

tuonista93 ha scritto:
No il controllo valvole non l'ho fatto.


un gioco valvole eccessivo potrebbe portare a fiamme e scoppi dallo scarico, se il filtro ha 50.000km ne deduco che la moto non può averne di meno, quindi un controllino sarebbe da fare. Una volta tolto il copritesta dovrebbe bastare uno spessimetro, niente di chissà quanto complicato icon_smile.gif
 
14526320
14526320 Inviato: 20 Lug 2013 21:23
 

la causa degli scoppi eccessivi causati da un'eccessivo gioco valvole mi giunge nuova... si so come si registrano le valvole io mi ero messo in programma da fare la registrazione dopo l'estate ma se mi dici cosi la faccio subito.
Si la moto ha 50.000 km e se non gli è stata mai cambiata la pompa della benzina anche essa allora avrà 50.000 km quindi io penso che il filtro benzina abbia abbastanza sporcizia... icon_wink.gif
 
14526392
14526392 Inviato: 20 Lug 2013 22:11
 

Ecco la mia pompa benzina smontata settimana scorsa..la moto ha meno di 30.000 km, l'avevo pulita 10.000 km fa...poi ho cominciato a fare benzina solo o quasi in un distributore.. icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





Per quanto riguarda il gioco valvole...io dio solo che sulla mia vecchia kawasaki l'ho controllato solo dopo 80.000 km ed era fuori di pocherrimo...ergo, nonostante la casa lo consigli attorno ai 40.000 direi che hai ancora amplissimo margine prima di incorrere in problemi seri icon_eek.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
14526406
14526406 Inviato: 20 Lug 2013 22:26
 

icon_eek.gif Oddio quanta melma!! se la tua a 30000 km aveva tutta sta melma non voglio neanche pensare cosa ci sia nella mia...
Il gioco valvole era una cosa che mi ero programmato di fare questo inverno con calma... 0509_up.gif
 
14532352
14532352 Inviato: 23 Lug 2013 19:27
 

Allora scusate l'assenza ma sto incasinato a lavoro e quindi non sono riuscito a smontare la pompa della benzina... appena riuscirò a smontarla mi farò vivo!
Intanto vi ringrazio per l'aiuto 0509_up.gif
 
14536987
14536987 Inviato: 25 Lug 2013 18:16
 

sono appena riuscito a smontare la pompa benzina e a pulirla... non potete capire la sporcizia che c'era al suo interno... domani la provo e vi faccio sapere se il problema persiste... se ci sarà ancora credo che dovrò far controllare l'impianto farfallato...
 
14539520
14539520 Inviato: 26 Lug 2013 20:31
 

Problema risolto 0509_banana.gif oggi gli ho dato due tirate fatte a dovere e la moto non ha per niente strattonato e perso potenza! ho anche fatto caso che la pompa ora fa anche meno rumore rispetto a prima! Vi ringrazio a tutti per l'aiuto e buone pieghe! doppio_lamp.gif
 
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