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Cambio marmitta abbastanza aperta, Carburazione
14521972
14521972 Inviato: 18 Lug 2013 21:17
Oggetto: Cambio marmitta abbastanza aperta, Carburazione
 

Ciao a tutti, dato che prossimamente monterò una marmitta abbastanza aperta sul mio 50, volevo sapere com'è da regolare la vite dell'aria..cioè se si cambia una marmitta è da ingrassare o smagrire la carburazione? Visto che mi scoccerebbe andare dal preparatore ( si esattamente, non vado dal meccanico, ma da un mio amico preparatore ) a farlo carburare, anche per quei pochi soldi che mi chiederebbe..
Ho letto su qualche post ( non di scooter, ma di quad e moto da cross ) che è da ingrassare..volevo esserne sicuro, e circa, quanto giro dovrei dargli alla vite dell'aria? mezzo? uno? ( generalmente parlando intendo, so che non potete carburarmelo voi..)
Premetto che il mio scooter è tutto originale con red sponge.. è grassino agli alti..la marmitta originale ( di un malaguti f12 ) si sporca abbastanza di olio nella parte terminale di colore argento..
La marmittache monterò è paragonabile ad una shot. ( Foto in firma )
 
14522007
14522007 Inviato: 18 Lug 2013 21:33
 

con una qualsiasi marmitta piu aperta devi ingrassare!...comunque e' impossibile dirtelo con certezza coma devi girare la vite, e ci saranno 767687 commenti tutti diversi, io ti consiglio di fare cosi; monti la marmitta, ci giri un po e vedi come si comporta, poi se hai dei dubbi chiedi 0509_up.gif
 
14522012
14522012 Inviato: 18 Lug 2013 21:36
 

runnerista96 ha scritto:
con una qualsiasi marmitta piu aperta devi ingrassare!...comunque e' impossibile dirtelo con certezza coma devi girare la vite, e ci saranno 767687 commenti tutti diversi, io ti consiglio di fare cosi; monti la marmitta, ci giri un po e vedi come si comporta, poi se hai dei dubbi chiedi 0509_up.gif

Infatti non me lo devi dire con certezza, volevo sapere se era da girare poco, quindi un piccolo ritocco, o abbastanza, tipo un giro e passa...esempio se qualcuno da originale a marmitta per 50 ha fatto da sè con la carburazione, poteva dirmi come LUI ha girato la vite..era solo una piccola informazione..si comunque farò così..al massimo segno con il pennarello dove stava la vite e poi faccio 1 giro e vedo se affoga o meno, comunque, per regolare con la vite aria, bisogna farlo da caldo o freddo? icon_rolleyes.gif
 
14522013
14522013 Inviato: 18 Lug 2013 21:38
 

Ivo77 ha scritto:
Infatti non me lo devi dire con certezza, volevo sapere se era da girare poco, quindi un piccolo ritocco, o abbastanza, tipo un giro e passa...esempio se qualcuno da originale a marmitta per 50 ha fatto da sè con la carburazione, poteva dirmi come LUI ha girato la vite..era solo una piccola informazione..si comunque farò così..al massimo segno con il pennarello dove stava la vite e poi faccio 1 giro e vedo se affoga o meno, comunque, per regolare con la vite aria, bisogna farlo da caldo o freddo? icon_rolleyes.gif

sarebbe meglio a motore caldo 0509_up.gif
comunque non saprei, 0509_up.gif prova ad ingrassare di un giro/ un giro e mezzo massimo
 
14522029
14522029 Inviato: 18 Lug 2013 21:47
 

runnerista96 ha scritto:
sarebbe meglio a motore caldo 0509_up.gif
comunque non saprei, 0509_up.gif prova ad ingrassare di un giro/ un giro e mezzo massimo

Va bene..comunque vedrò come si comporta appena montata e tarata..rulli del 4.7 vanno bene? variatore monterò un pinasco..molla bianca e mollette verdi su friz originale
 
14522033
14522033 Inviato: 18 Lug 2013 21:49
 

si, dovrebbe andare
 
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