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Strappi ai bassi...Aiutooo! [Brutale 800]
14518974
14518974 Inviato: 17 Lug 2013 18:57
Oggetto: Strappi ai bassi...Aiutooo! [Brutale 800]
 



Ciao a tutti.
Sono da poco possessore di una Brutale 800 che sembra davvero essere nata male. Ho avuto il problema dell'accensione a freddo, il contamarce non ci prende mai ed ora ai bassi singhiozza da far paura. In particolare ho notato dopo che mi si è riavviato il computer di bordo a causa di diverse mancate accensioni , ma non so se è un caso, che se giro a 3mila giri con un filo di gas, qualsiasi marcia ci sia strattona da far paura con proprio dei singhiozzi forti.
Meglio andare in un conce, io l'ho presa a molti km da me ma faccio i tagliandi qui vicino, la garanzia vale in qualsiasi conce MV giusto?grazie
 
14519053
14519053 Inviato: 17 Lug 2013 19:31
 

La puoi portare presso chiunque faccia parte della rete di assistenza ufficiale Mv
 
14519146
14519146 Inviato: 17 Lug 2013 20:13
 

ciao, per il fatto che strattona, lo faceva tantissimo anche la mia e con l ultimo aggiornamento è migliorata parecchio ma non del tutto. Per l'accensione a freddo, molti hanno dovuto far sostituire la ruota libera quindi fallo presente al concessionario ed infine per il contamarce non ti so dire perche per ora la mia non ha dato problemi.. comunque insisti dal conce e vedrai che sistemeranno tutto.
 
14519327
14519327 Inviato: 17 Lug 2013 21:31
 

Sicuramente c'è da resettare il tutto ed installare l'ultima mappa. Ma quando hai comprato la moto? ha sempre strappato oppure prima andava bene?
 
14519364
14519364 Inviato: 17 Lug 2013 21:45
 

gianni71 ha scritto:
Sicuramente c'è da resettare il tutto ed installare l'ultima mappa. Ma quando hai comprato la moto? ha sempre strappato oppure prima andava bene?


La moto l'ho presa l'8 giugno ma è di gennaio in quanto era una km zero. Però aveva fatto l'aggiornamento per il fatto che la prima mappatura "strappava". Prima del tagliando dei mille onestamente non mi ero accorto strattonasse cosi, anche se ammetto che non so se avevo girato a tremila giri costante con un filo di gas. Boh, adesso sento se al tagliando (che ho fatto io) hanno controllato la mappatura 0510_help.gif Grazie ragazzi, ma ad ogni modo l'aggiornamento richiede molto tempo o posso attendere dal conce mentre lo fa?
 
14519372
14519372 Inviato: 17 Lug 2013 21:49
 

Ho sentito di molti che anche con l'aggiornamento non hanno risolto "gli strattoni" e pare che sia dovuto al fatto che l'aggiornamento va fatto in un determinato modo è cioè facendo un reset totale della centralina e dei vari sensori e dopo caricato il nuovo software. Si è mai spenta in scalata? Anche il fatto delle mancate accensioni io le ho risolte con l'aggiornamento della centralina.
 
14519384
14519384 Inviato: 17 Lug 2013 21:52
 

gianni71 ha scritto:
Ho sentito di molti che anche con l'aggiornamento non hanno risolto "gli strattoni" e pare che sia dovuto al fatto che l'aggiornamento va fatto in un determinato modo è cioè facendo un reset totale della centralina e dei vari sensori e dopo caricato il nuovo software. Si è mai spenta in scalata? Anche il fatto delle mancate accensioni io le ho risolte con l'aggiornamento della centralina.


No spenta in salita mai. So solo che con una guida sportiva non vi è alcun problema ma se stai basso non va bene, Strattona proprio forte poi riprende come se mancasse benzina per poi tornare di colpo. Penso la porterò a dare una occhiata 0510_sad.gif
 
14519385
14519385 Inviato: 17 Lug 2013 21:53
 

Verissimo infatti io la prima volta che ho messo l ultimo aggiornamento, mi sono trovato una moto in guidabile, scorbutica a bassi giri, singhiozzante e che mi si è pure ingolfata.. È non partiva più..

Ho quindi eseguito tutti i reset e poi fatto l aggiornamento e ora.. Grattandomi le pelotas, la moto va benissimo
 
14519391
14519391 Inviato: 17 Lug 2013 21:56
 

La vecchia mappa non teneva il minimo e la carburazione sembrava troppo grassa. Portala a fare l'aggiornamento da uno competente anche perchè come dice gomac rischi che si ingolfa e bagni le candele per la mancata accensione. Per l'aggiornamento puoi aspettare sul posto ma assicurati che venga resettato tutto.
 
14519397
14519397 Inviato: 17 Lug 2013 21:58
 

gianni71 ha scritto:
La vecchia mappa non teneva il minimo e la carburazione sembrava troppo grassa. Portala a fare l'aggiornamento da uno competente anche perchè come dice gomac rischi che si ingolfa e bagni le candele per la mancata accensione. Per l'aggiornamento puoi aspettare sul posto ma assicurati che venga resettato tutto.


Mi è venuto il dubbio che al tagliando (due settimane fa) mi abbiano fatto un aggiornamento in maniera non corretta, avevano detto che mi avrebbero messo l'ultima mappa disponibile, ma dopo il tagliando è peggiorato tutto: sensore di marcia, singhiozzi, ritardi nel gas...
 
14519405
14519405 Inviato: 17 Lug 2013 22:01
 

Può essere..fatti fare un bel reset.. È installa l ultimo aggiornamento.. È se usi poco la moto, almeno una volta ogni 15 giorni tieni il mantenitore attaccato per una notte così la batteria non scende mai di carica, visto che le batterie che montano fanno a dir poco pena
 
14519439
14519439 Inviato: 17 Lug 2013 22:11
 

gomac2000 ha scritto:
Può essere..fatti fare un bel reset.. È installa l ultimo aggiornamento.. È se usi poco la moto, almeno una volta ogni 15 giorni tieni il mantenitore attaccato per una notte così la batteria non scende mai di carica, visto che le batterie che montano fanno a dir poco pena


Confermo. Rifai tutto e si risolve.
 
14519859
14519859 Inviato: 18 Lug 2013 8:13
 

ma cavolo non sono nemmeno in grado di seguire una procedura per fare l'aggiornamento eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


wipe dei sensori
flash della memoria
regolazione automatica dei sensori

se non seguono questi procedimenti la mappatura cariata è starata


Questa procedura si vede molto bene con tuneecu usatoi sulla street triple
 
14519886
14519886 Inviato: 18 Lug 2013 8:23
 

Il bello é che sono in tanti ad avere questi problemi lamentandosi della mv dell'affidabilitá della moto etc. quando il problema più grosso sono i meccanici poco preparati.
 
14519996
14519996 Inviato: 18 Lug 2013 9:16
 

io ho la 675 che singhiozza sui 2000 giri con gas costante o all'apri e chiudi e anche con l'ultimo aggiornamento è idem

certo che su 1000 moto, tutte e 1000 vanno in modo diverso.... alla MV non piace l'omologazione, vogliono che ogni moto sia personale icon_mrgreen.gif eusa_wall.gif
 
14520092
14520092 Inviato: 18 Lug 2013 9:52
 

laB3 ha scritto:
io ho la 675 che singhiozza sui 2000 giri con gas costante o all'apri e chiudi e anche con l'ultimo aggiornamento è idem

certo che su 1000 moto, tutte e 1000 vanno in modo diverso.... alla MV non piace l'omologazione, vogliono che ogni moto sia personale icon_mrgreen.gif eusa_wall.gif

la tua è un 675 , è noto che ai bassi giri strappi... è comunque a 2000 giri sei al minimo no puoi pretendere che sia fluida ... quando avevo l'hyper 796 non potevo scendere sotto i 4000 giri ed era scatalizzato , rapporti accorciati centralina rifatta ecc.
io con la b3 800 riesco a fare i 55 km/h in VI senza problemi
 
14520362
14520362 Inviato: 18 Lug 2013 11:33
 

la tua precedente era bicilindrica sportiva, per cui direi fisiologico

la Daytona che avevo anche a 2000 giri era perfetta - diciamo che se vogliono anche la 675 potrebbe essere perfetta
 
14520431
14520431 Inviato: 18 Lug 2013 11:55
 

laB3 ha scritto:
la tua precedente era bicilindrica sportiva, per cui direi fisiologico

la Daytona che avevo anche a 2000 giri era perfetta - diciamo che se vogliono anche la 675 potrebbe essere perfetta


anche òe bicilindriche possono essere fluide sotto, la db6 teneva 1 1000 giri senza problemi e se aprivi riprendeva da paura, peccava solo di affidabilità e di assistenza post vendita, motivo per cui l'ho venduta.
comunque se la daitona era perfetta ritiro tutto quello che ho detto. 0510_inchino.gif
 
14522270
14522270 Inviato: 19 Lug 2013 0:40
 

oggi x curiosità ho provato ad andare a 2000 giri con la moto e li tiene , con difficoltà ma va. però in VI si è ai 37 km/h e in III ai 26 km/h a cosa serve andare via a questo range di giri?
 
14522360
14522360 Inviato: 19 Lug 2013 6:53
 

_candy_ ha scritto:
oggi x curiosità ho provato ad andare a 2000 giri con la moto e li tiene , con difficoltà ma va. però in VI si è ai 37 km/h e in III ai 26 km/h a cosa serve andare via a questo range di giri?


è in città nel traffico intenso con i bassissimi giri che se non sono belli fluidi ti ritrovi una guida a singhizzo, la mia nel traffico è fastidiosa - tra giochi di trasmissione e giochi di centralina sia alle leggere riaperture di gas che con gas costante gliela farei guidare a chi sviluppa il SW dell'iniezione eusa_wall.gif

nel resto delle situazione è ovvio che non ha molto senso marciare a 2000 giri nelle marce alte
 
14522428
14522428 Inviato: 19 Lug 2013 7:45
 

Secondo me si è sballata la mappa in centralina
io dopo l'ultimo aggiornamento ho fatto delle prove di ripresa e velocità costante ..bhe sarà una moto fortunella o sarà capitata in mano a un conce competente ..non so che dire ma invidio la fluidità ai bassi di questo motore e la velocità di ripresa da 6a 2000rpm senza saltelli di sorta !
 
14522452
14522452 Inviato: 19 Lug 2013 8:09
 

ma io voglio sapere dove andare ai 37 km/h in VI è io ho un 800 , con il 675 che ha le marcie più corte a che velocità siete i 30 km/h ?? a questo punto volete una presa diretta!
 
14522483
14522483 Inviato: 19 Lug 2013 8:21
 

_candy_ ha scritto:
ma io voglio sapere dove andare ai 37 km/h in VI è io ho un 800 , con il 675 che ha le marcie più corte a che velocità siete i 30 km/h ?? a questo punto volete una presa diretta!


ma scusa, chi ha mai citato di andare in 6° a 30 all'ora - io ho solo affermato che la mia nel traffico intenso, per cui prima e seconda, procede a strattoni sia di centralina che di trasmissione
 
14522556
14522556 Inviato: 19 Lug 2013 8:35
 

ai 2000 giri xcio in prima sai attorno ai 15 km/h io non riesco nemmeno a restare in equilibrio a quella velocità rotfl.gif
a parte gli scherzi in I e II l'800 va perfetta a quei giri! l'unico neo in rain faccio fatica a partire da fermo. ma uso quella mappa solo in autostrada xcio molto di rado
 
14522664
14522664 Inviato: 19 Lug 2013 9:09
 

La mia a parte a giri da spegnimento va via liscia e fluida, poi Boh probabilmente il 3 della street sarà ancora più fluido ma a mio parere anche meno emozionale della nostra brutalina,
Poi ovvio in città più la moto è fluida in basso e meglio è ma a me non da problemi da questo punto di vista
 
14523304
14523304 Inviato: 19 Lug 2013 12:03
 

_candy_ ha scritto:
ai 2000 giri xcio in prima sai attorno ai 15 km/h io non riesco nemmeno a restare in equilibrio a quella velocità rotfl.gif
a parte gli scherzi in I e II l'800 va perfetta a quei giri! l'unico neo in rain faccio fatica a partire da fermo. ma uso quella mappa solo in autostrada xcio molto di rado

hai perfettamente ragione .. ma quando fai dei test ci sta che la porti al limite dell'assurdo sia in alto che in basso ...
parlando per paragoni il motore della B800 è il + simile al motore dell'R1 dal 2004 che io abbia mai provato .. altra moto dove a 30 kmh in 6 apri e la progressione è garantita senza strappi
mentre ad esempio con la ducati è impensabile tenere le marce alte sotto i 3500rpm a meno che non dovete fare un cocktail perfettamente shakerato 0509_si_picchiano.gif
 
14524486
14524486 Inviato: 19 Lug 2013 19:50
 

Allora ragazzi:
purtroppo ancora mi è capitato di mancare l'accensione, reset della strumentazione e moto che smette di strappare ai bassi. Ho provato in tutti i modi ma niente strappi, mentre prima lo faceva sempre Boh..
comunque il conce mi fa l'aggiornamento mappatura (sto li cosi vedo cosa fa) invece per il contamarce stanno attendendo un richiamo per sisemarlo in tutte

GRAZIE A TUTTI!
 
14524609
14524609 Inviato: 19 Lug 2013 21:05
 

romu88 ha scritto:
Allora ragazzi:
purtroppo ancora mi è capitato di mancare l'accensione, reset della strumentazione e moto che smette di strappare ai bassi. Ho provato in tutti i modi ma niente strappi, mentre prima lo faceva sempre Boh..
comunque il conce mi fa l'aggiornamento mappatura (sto li cosi vedo cosa fa) invece per il contamarce stanno attendendo un richiamo per sisemarlo in tutte

GRAZIE A TUTTI!


Si vai traquillo che è un problema software. Per il contamarce non so che dire il mio non ha problemi, comunque lo guardo poco perchè sulla yamaha non lo avevo.
 
14525463
14525463 Inviato: 20 Lug 2013 13:01
 

Grazie mille. Io intanto sto girando tranquillamente tanto ad alti giri non ho grossi problemi, faccio male?
 
14525467
14525467 Inviato: 20 Lug 2013 13:03
 

Stai attento solo a non ingolfara quando strattona. Rischi di bagnare le candele.
 
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