Ciao a tutti!
Avevo il motorino fermo alla stazione dei treni (ma non abbandonato perchè io scendevo lì almeno una volta a settimana), senza assicurazione e con la targa vecchia ed è stato rubato.
Ho scoperto che non poteva stare fermo su suolo pubblico senza assicurazione e che la targa andava chambiata più di 1 anno fa. Quindi quì risulto nel torto. Posso solo dire che la mia famiglia non era nelle condizioni economiche per poter rifare l'assicurazione, io abito a 40km dalla stazione e credo che mio padre si fosse scordato di dover fare il cambio di targa dal momento che non ci circolavo e lui probabilmente aveva diverse priorità.
Visto che è stato rubato ho dovuto sporgere denuncia dai carabinieri, ommettendo che l'assicurazione era scaduta ma dando la vecchia targa e il telaio. Loro non hanno detto nulla.
Ora la mia più grande preoccupazione è: cosa succede se me lo ritrovano?[u]
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
A questo punto ho paura che venga ritrovato perchè in effetti era vecchio e i ladri si saranno accorti presto che era probabilmente inutile tenerlo!!
Come tratteranno il mio caso? Come furto o come trasgressione alla legge(da parte mia che)?
E' vero che posso rottamare il motorino e pago meno in caso di multe?
Se lo ritrovano, come fanno a contattare mio padre, che è il proprietario del mezzo, se lui ha cambiato residenza e non ha più lo stesso numero di cell ??
Scusate per la lunghezza del post, ma i miei non sanno nulla di quello che è successo e io devo capire a cosa andiamo incontro per poter trovare i soldi che eventualmente saranno necessari in caso di multe. Non so come fare, sono disperata.