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Cambio cinghia nexus 125 perde giri????
14516449
14516449 Inviato: 16 Lug 2013 20:01
Oggetto: Cambio cinghia nexus 125 perde giri????
 



Ciao a tutti e complimenti per il forum, mooolto utile!! Come da titolo ho un nexus 125 e montato solo un multivar + molla bianca che mi soddisfaceva abbastanza visto che uso il nex solo per lo spostamento al lavoro. Cooomunque, arrivano i 12000 km e provvedo con il tagliandone, ma, dopo aver sostituito la cinghia con una sempre originale, il nex non supera più gli 8000 giri! O meglio, diciamo che sbacchetta tra gli 8000 e gli 8500 giri facendo perdere molta coppia in allungo (dando veri e proprio strappi) e soprattutto in partenza!!! Avevo pensato all`assestamento di questa ma dopo aver fatto 350 km mi spunta un` altro dubbio.... massette da 9,5 gr... sono forse pesanti??? Aiutatemi vi pregoooooo!!!! eusa_pray.gif
 
14517023
14517023 Inviato: 17 Lug 2013 1:34
 

hai il variatore originale?

Se si ,allora dovresti metterle intorno ai 7,5g
Se hai il multivar li devi avere da 9,5
 
14517034
14517034 Inviato: 17 Lug 2013 1:48
 

Gyready93 ha scritto:
hai il variatore originale?

Se si ,allora dovresti metterle intorno ai 7,5g
Se hai il multivar li devi avere da 9,5

io non penso che debba salire così tanto di peso per un multivar..direi un poco di meno, comunque è colpa dei rulli troppo pesanti
 
14518131
14518131 Inviato: 17 Lug 2013 13:53
 

Ivo77 ha scritto:
io non penso che debba salire così tanto di peso per un multivar..direi un poco di meno, comunque è colpa dei rulli troppo pesanti


Se il blocco motore è il leader 125 allora queste sono le tarature
Originale sono 7,4g col multivariatore ti danno i 9,5g
 
14518908
14518908 Inviato: 17 Lug 2013 18:29
 

E ma il fatto è che proprio non prebde la coppia con quella grammatura.. cioè in provinciale, leggermente ma proprio leggera salita non va piu di 80 km/h!!!! Devo alleggerirle ma non so di quanto..
 
14518951
14518951 Inviato: 17 Lug 2013 18:46
 

prova un grammo per rullo..e se ti avesse scambiato il multivar con un originale? icon_asd.gif si spiegherebbe tutto
 
14584161
14584161 Inviato: 20 Ago 2013 14:17
 

MA DAAIIIIIIII!!!!!
Torno dalle ferie, ritiro il nex e dopo una settimana di utilizzo mi rendo conto che non è cambiato nulla! Se non che ogni tanto butta un'occhiata sui 9000 giri, ma poi riprende a strappare! non è possibile che lanciato in discesa non superi i 100 km/h se prima del tagliando arrivava a 135! fino a metà apertura di gas è perfetto ma dopo più acceleri e più sembra calare e strappare... che sia qualcosa al carburatore?? getti troppo piccoli? E' proprio come se non arrivasse benzina. AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!
 
14587589
14587589 Inviato: 22 Ago 2013 11:04
 

A questo punto,io controllerei il carburatore,controlla la membrana,i seeger,il collettore e il filtro aria
 
14588151
14588151 Inviato: 22 Ago 2013 15:54
 

Grazie Gyready93, stasera provvederò! Come faccio a capire sono i getti sottodimensionati?
 
14596304
14596304 Inviato: 27 Ago 2013 7:51
 

Smontato e pulito il carburatore, controllato la salute della membrana, pulito i getti, lo spillo e tutto il resto. Rimonto il tutto... e va! Allora torno in officina, rimonto i rulli da 7.5 (quelli con i quali avevo raggiunto i 137 km/h) esco e....non va più... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . Può essere che sia rotto il carburatore mi chiedo?? Se guardo la ghigliottina e accelero tutto da spento, questa non apre tutta... 0510_sad.gif
 
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