Broglia ha scritto:
Beh,se parli di tempi in pista,nei circuiti con lunghi rettilinei le moto con più potenza saranno sempre quelle che faranno tempi migliori,mentre in autodromi più tortuosi dove l'allungo non è fondamentale potrebbero anche esserci delle sorprese.
L'Aprilia ad esempio,anche se paga diversi cavalli alla BMW ha una percorrenza in curva più veloce e in generale la sua ciclistica ed i suoi aiuti elettronici sono al top della categoria.
Bisogna vedere in quali circuiti americani hanno provato le moto e bisogna vedere con quali modalità
.Magari avranno fatto anche la media tra pilota esperto e neofita e ne sarà uscito che la moto migliore è quella costruita con più compromessi per essere più facile a tutti.
Se si valutano le moto in tal senso allora le jap faranno sicuramente incetta di vittorie di categoria.Con una moto più facile è più semplice andar forte anche per un pilota "medio".
Bisognerebbe leggere le prove che hai letto tu per dare un giudizio oggettivo...Sicuramente un qualsiasi tester con una certa esperienza a parità di condizioni meteo,gomme ecc.girerà più forte con una S1000RR che con una GSX-R1000...
beh obiettivamente non si puo' negare che adesso a farla da padroni sono le moto europee, pero' da noi la cosa funziona un po' diversamente...mi spiego: da noi esce la nuova ducati o triumph ad esempio, nel primo anno queste moto escono subito vincitrici nelle loro rispettive categorie, salvo poi dopo qualche anno scoprire che ad esempio una ducati 848 che appena uscita aveva battuto il gixxer settemmezzo accusa un secondo di ritardo rispetto ad un r6 gli americani li vedo molto piu' obiettivi sin da subito.....e premetto che sono amante di tutte le moto sopratutto italiane