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RS4 125, esiste un racing kit?
14513189
14513189 Inviato: 15 Lug 2013 15:36
Oggetto: RS4 125, esiste un racing kit?
 



Hola, leggendo le varie reviews di molti siti riguardo l'rs4 125 parlano di un kit "racing" che distribuisce l'aprilia stessa che aumenta mi pare la cilindrata e che porta la moto a 25 cavalli, voi lo sapevate? Secondo voi è vero?
Aiutatemi anche voi se siete interessati, io ho cercato ma non ho trovato niente, trovo solo roba per l'RS due tempi.
 
14513215
14513215 Inviato: 15 Lug 2013 15:58
 

io non ne ho mai sentito parlare soprattutto perchè non mi pare che l'rs4125 corra in qualche trofeo monomarca o roba del genere eusa_think.gif
 
14513249
14513249 Inviato: 15 Lug 2013 16:10
Oggetto: Re: RS4 125, esiste un racing kit?
 

kronk ha scritto:
Hola, leggendo le varie reviews di molti siti riguardo l'rs4 125 parlano di un kit "racing" che distribuisce l'aprilia stessa che aumenta mi pare la cilindrata e che porta la moto a 25 cavalli, voi lo sapevate? Secondo voi è vero?
Aiutatemi anche voi se siete interessati, io ho cercato ma non ho trovato niente, trovo solo roba per l'RS due tempi.
bhe alla fine i kit sono roba tipo centralina , getti carburatore ( non so se è a iniezione a te ) , e scarico , questo kit di cui parlo io non l'ho mai sentito , ma ti sconsiglio di elaborare un 4 t , anzi io sconsiglio qualsiasi tipo di elaborazioni , a maggior ragione nei motori 4 t poiché spendi un fottio di soldi , è tremendamente complesso mettere mani a un 4 t , quindi se sbagli a regolare una valvola o una fascia raschia olio ci rimetti tutto il blocco , io direi vendi la rs 4 e prenditi una rs 2 t se hai la smania di correre , altrimenti goditi quella e aspetta il 600 icon_wink.gif se hai il 125 come minimo hai 16 anni , quindi manca poco alla patente icon_wink.gif
 
14513261
14513261 Inviato: 15 Lug 2013 16:13
Oggetto: Re: RS4 125, esiste un racing kit?
 

CHECCO95 ha scritto:
io direi vendi la rs 4 e prenditi una rs 2 t se hai la smania di correre , altrimenti goditi quella e aspetta il 600 icon_wink.gif
Concordo, si parla di mezzi nati per consumare poco e basta, non ha senso cercare chissà che per aumentare le prestazioni.

Andresti a spendere un pacco di soldi per ottenere prestazioni comunque manco lontanamente vicine ad una buona sportiva 2t ripo, affidabilità notevolmente ridotta e consumi molto più alti (rispetto ad ora, ma bassi in termini assoluti).

Goditela così com'è, lavora sull'estetica se vuoi, ma non spendere soldi sul motore perché non ha senso. Toh, al massimo cambia terminale, ma giusto per migliorare il sound, non per le prestazioni.

(piccolo OT... se con "600" si intendono le quattro grandi sportive jap, scordatelo per i 18 anni.)
 
14513336
14513336 Inviato: 15 Lug 2013 16:40
Oggetto: Re: RS4 125, esiste un racing kit?
 

[Ripulito da OT]

Tornando in topic, ho dimenticato di dire la cosa più importante nello scorso post: no, attualmente non esistono "kit racing" per l'RS4 perché non ci sono (ad oggi) trofei ufficiali monomodello o simili, come ha detto giustamente Dallo28.

Inoltre non esistono neanche versioni "maggiorate" da cui importare il gruppo termico (come avviene per l'R125 sulla quale si può trapiantare il gt dell'R15), ne moto simili con cui poter fare uno swap in maniera semplice.

Infine, che io sappia non sono ancora stati prodotti gt aftermarket, come il "famoso" kit 180cc Malossi per l'R125. Quindi... niente da fare!
 
14513462
14513462 Inviato: 15 Lug 2013 17:33
 

Si comunque alla fine preferisco tenere l'RS4 pulita, gli ho messo solo un nuovo terminale della Leo Vince e volevo mettergli pure un filtro aria BMC. Oramai a 18 anni prendo la patente B e poi aspetto a 21 (anzichè 24 dato che ho già la A1) anni per prendere la A3 e mi prendo un cbr o una ninjetta 600 ;p non prenderei mai un 1000 dato che giro molto in città e sarebbe anche esagerato.
Tornando in topic, le risposte le ho avute quindi volendo potete anche chiudere dato che ho visto che tra gli utenti in questo topic la situazione si stava scaldando un po' xD
 
14513478
14513478 Inviato: 15 Lug 2013 17:38
 

Occhio, se metti anche un filtro in cotone diventa doveroso far rimappare la centralina, o metterne una aftermarket e farsi fare una mappa ad hoc, e son soldi.

Altra cosa:
kronk ha scritto:
Oramai a 18 anni prendo la patente B e poi aspetto a 21 (anzichè 24 dato che ho già la A1)
non vorrei romperti le uova nel paniere ma se hai la A1 l'età minima per il conseguimento della A3 rimane la stessa.

Casomai a 18 anni prenditi la A2 (e poi se proprio ci tieni anche la B va icon_asd.gif), così dopo due anni puoi convertirla in A3, questo puoi farlo icon_wink.gif Ah, e magari prenditi anche una moto depotenziabile secondo la nuova normativa, per i primi due anni la guidi depo e poi quando hai la A3 la ripotenzi: resistere così tanti anni con una RS4, detto francamente... la vedo dura!
 
14513584
14513584 Inviato: 15 Lug 2013 18:29
 

Sì che c'è, eccolo qua icon_asd.gif Link a pagina di Storage.malossistore.com
Il problema è che ancora lo devono mettere in commercio, comunque non sono mica soldi buttati, anzi........solo che è un po' costoso, considerato che ti partono 677euro di kit (cilindro pistone e centralina con 4 possibili mappature) e poi se vuoi fare un lavoro fatto bene si aggiungono + 20euro di filtro + circa 300euro di scarico, arrivi quasi a quota 1000euro, senza contare la manodopera. L'affidabilità però dovrebbe essere a posto, insomma, Malossi è un gran marchio, non si frega mica per un cilindro ed un pistone. Poi vabbe' è chiaro che per l'RS 2 tempi spendi di meno, 500euro + manodopera e sei già a 28 cavalli, ma chiaramente è un'altra storia, anche l'RS4 ha le carte in regola per girare in pista, di ciclistica è messa molto bene (telaio in alluminio, Paioli da 41, tubi freno aeronautici ecc ecc). Ovviamente il tutto con delle gomme serie, gomme come le sport demon o michelin pilot sporty sono da non prendere minimamente in considerazione.
 
14515285
14515285 Inviato: 16 Lug 2013 12:23
 

[Topic ripulito da OT che nulla avevano a che fare con i kit racing della RS4 125. Per argomenti come gomme, nuova legge sulle patenti, 600cc giappo ecc... ci sono i relativi topic. Se un utente cerca info su un kit racing per RS4 e si trova a leggere tutt'altro non gli fa certo piacere icon_wink.gif
Richieste di chiarimenti per MP doppio_lamp_naked.gif ]


Se leggete qui: Link a pagina di Ashonbikes.com
ad un certo punto potete leggere:
"There also happens to be a ‘race kit’ for around £700 (€850, US$1150) which uses a new piston, barrel and camshafts to boost power to a much more respectable 25bhp (25PS, 18.6kW). It’s not learner legal, but "

Quindi, come diceva Pinnaz il kit esiste. Poi che io suggerisca di non spendere 850euro per montarlo è un altro discorso icon_biggrin.gif
 
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