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Yamaha TZR 50' non supera i 70km/h appena levati i diaframmi
14503852
14503852 Inviato: 11 Lug 2013 0:19
Oggetto: Yamaha TZR 50' non supera i 70km/h appena levati i diaframmi
 



Ciao ragazzi, ho una moto TZR 50' con 1000km oggi ho deciso di togliere i diaframmi.
Sono andato dall'assistenza ufficiale Yamaha e dopo 6 ore mi hanno richiamato dicendo che la moto era pronta. Fin qui tutto apposto ritiro la moto,e con il tagliando, rimozione diaframmi e riparazione sella(che era bloccata) ho speso 140€.
La provo e vedo che stenta ad arrivare a 70 molto difficilmente li supera ( il massimo che ho fatto è stato 80 in discesa).
La moto scalda molto e quando la marmitta è calda si nota un anello rosso addirittura certe volte escono delle scintille.
Adesso mi chiedo: è stato fatto male il lavoro? non hanno levato tutti diaframmi e quell'anellino rosso potrebbe essere il diaframma della marmitta? oppure potrebbe dipendere che la moto è stata ferma per tanto tempo (c.a 6 mesi non consecutivi però ogni tanto la prendevo) e quindi è un pò ingolfata?
Aiutatemi voi per favore non so che fare... grazie in anticipo saluti.
 
14503923
14503923 Inviato: 11 Lug 2013 1:30
 

la cosa rossa che vedi deve essere la marmitta che si scalda come una patata e si arroventa , che faccia solo i 70 è normale è un motorino 50 che pesa come un 400 non puoi pretendere altro il lavoro sicuramente è stato fatto bene , lavorando in un officina ti assicuro che è meglio fare un lavoro bene che sentirsi il cliente lamentarsi per un lavoro fatto male con conseguente riparazione o rimborso quindi vai tranquillo che è normale
 
14503951
14503951 Inviato: 11 Lug 2013 3:22
 

L'anello rosso non c'entra niente perchè lo strozzo della marmitta sta nel collettore, cosa che non puoi fisicamente vedere... O non ti hanno tolto tutto o hai fatto male il rodaggio, perchè un Tzr originale fa di più (almeno sul tachimetro).
 
14503955
14503955 Inviato: 11 Lug 2013 3:44
 

Saso253 ha scritto:
L'anello rosso non c'entra niente perchè lo strozzo della marmitta sta nel collettore, cosa che non puoi fisicamente vedere... O non ti hanno tolto tutto o hai fatto male il rodaggio, perchè un Tzr originale fa di più (almeno sul tachimetro).
secondo me è giusto il tachimetro perche da originale circa fa i 70 effettivi ma puo avere pistone fasce andate
 
14504122
14504122 Inviato: 11 Lug 2013 9:12
 

Mi permetto di contraddirvi, il tzr da originale fa quasi 90 effettivi (controllato da tom tom) segnati poco più di 100.
Ti hanno cambiato i rapporti? Perchè da un po' di tempo so che hanno messo di serie gli 11-60 (troppo corti)mentre quando lo usavo io da originale era 12-45 mentre togliendo gli strozzi si passava a 13-45(il meccanico mi disse che era consigliato così da yamaha).
La marmitta non deve diventare rossa, a me quando tolsero gli strozzi mi fecero vedere i pezzi che avevano tolto e per la marmitta si trattava di un cilindro metallico abbastanza grosso che era situato vicino al collettore. A te ti hanno fatto vedere i suddetti pezzi?
 
14504125
14504125 Inviato: 11 Lug 2013 9:14
 

Dimenticavo, io appena ritirata l'ho tirata quasi subito(da calda) e segnava 95
 
14504152
14504152 Inviato: 11 Lug 2013 9:25
 

Tanto per essere preciso gli strozzi sono al carburatore, alla marmitta e alla centralina.
C'è anche un blocco alla strumentazione che sblocca la velocità del tachimetro(appena acceso il quadro, sul display deve apparire 188 anzichè 88).
 
14505343
14505343 Inviato: 11 Lug 2013 16:19
 

ptzr ha scritto:
Mi permetto di contraddirvi, il tzr da originale fa quasi 90 effettivi (controllato da tom tom) segnati poco più di 100.
Ti hanno cambiato i rapporti? Perchè da un po' di tempo so che hanno messo di serie gli 11-60 (troppo corti)mentre quando lo usavo io da originale era 12-45 mentre togliendo gli strozzi si passava a 13-45(il meccanico mi disse che era consigliato così da yamaha).
La marmitta non deve diventare rossa, a me quando tolsero gli strozzi mi fecero vedere i pezzi che avevano tolto e per la marmitta si trattava di un cilindro metallico abbastanza grosso che era situato vicino al collettore. A te ti hanno fatto vedere i suddetti pezzi?


No non mi hanno fatto vedere niente, infatti lui mi ha detto "Così dovresti andare sui 70" io pensando fosse una cavolata (perchè senza i diaframmi vai più di 70) nemmeno gli ho risposto. Comunque il filo bianco e rosa l'ho staccato e il contachilometri non sale più -.-"
 
14506073
14506073 Inviato: 11 Lug 2013 22:42
 

comunque devi vedere i rapporti(corona e pignone) conta i denti se ha ancora 11 di pignone e 60 di corona per forza che non va, comunque secondo me hai ancora almeno uno strozzo, probabilmente nella marmitta. Ti consiglio vivamente di cambiarla perché l'originale pesa tantissimo. Una giannelli ad esempio pesa 1/3 dell'originale (nel caso lo strozzo della giannelli è una rondella nel collettore che con cacciavite e martello salta via facilmente). Se vuoi tenere l'originale smontala(ci vuole un attimo) e guarda nel collettore (il pezzo attaccato al cilindro che se non sbaglio si può staccare dalla marmitta perchè è avvitato) se è presente un restringimento. Se vuoi controllare che ti abbia sbloccato la centralina guarda se c'è un buco nella o di "moric" (è una scritta sulla centralina)
 
14506187
14506187 Inviato: 11 Lug 2013 23:48
 

Un altra cosa oggi ho tagliato il filo rosa e bianco e il contachilometrisi è bloccato, rimane fermo a 0. -.-"
 
14506834
14506834 Inviato: 12 Lug 2013 11:03
 

YamahaTzR ha scritto:
Un altra cosa oggi ho tagliato il filo rosa e bianco e il contachilometrisi è bloccato, rimane fermo a 0. -.-"
è normale , avrai tolto il filo del magnete o altro
 
14508371
14508371 Inviato: 12 Lug 2013 21:15
 

ciao, se la marmitta diventa rossa sul collettore probabilmente non hanno tolto la rondella di strozzo o potresti avere la carburazione talmente grassa che la benzina non brucia completamente nella camere di scoppio ma continua a bruciare nel collettore ( le scintille sono dovute alla lana di vetro nel silenziatore che sta bruciando a causa delle fiammate che arrivano dal collettore).
controlla quanti denti hai sulla corona, se hai la corona da 60 e la marmitta originale più di 70 all'ora non fai.
il cavo rosa/bianco era da tagliare sui TZR dal 2005 al 2008, dopo potrebbero aver cambiato il collegamento dei cavi e magari sul tuo modello di TZR dovevi tagliare qualche alto cavo o modificare la centralina ( fai sempre una ricerca approfondita prima di togliere o TAGLIARE qualcosa, non è detto che sia sempre uguale su tutti i modelli).
 
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