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consiglio aucquisto nevada con 55.000 km
14503767
14503767 Inviato: 10 Lug 2013 22:54
Oggetto: consiglio aucquisto nevada con 55.000 km
 

Ciao a tutti, avrei trovato un NEVADA 750 IE del 2008 con 55.000 km.
Che ne pensate? son tanti? Qualche consiglio?
Grazie
 
14503856
14503856 Inviato: 10 Lug 2013 23:24
 

Più che i km guarda com'è messa la moto... ci sono moto che a 50'000km sono come nuove e altre che sono da buttare icon_wink.gif
 
14503874
14503874 Inviato: 10 Lug 2013 23:37
 

AlbertoSSP ha scritto:
Più che i km guarda com'è messa la moto... ci sono moto che a 50'000km sono come nuove e altre che sono da buttare icon_wink.gif


La moto non e' messa male..... sono i KM che mi preoccupano.
 
14503894
14503894 Inviato: 10 Lug 2013 23:57
 

Per il motore, se gira bene non dovrebbe avere problemi dato che il Nevada viaggia di solito tranquillo e a bassi giri, e i motori Guzzi sono longevi e robusti almeno dal punto di vista meccanico.
La trasmissione finale è mai stata cambiata?
I dischi freno come sono? Assottigliati dove lavorano le pastiglie? Segnati?
La frizione stacca bene?
Gomme?
Poi dovrai cambiare tutti i liquidi, compreso forse l'olio della forca, ma puoi aspettare e farlo con calma quando diventerai più esigente icon_wink.gif
 
14503949
14503949 Inviato: 11 Lug 2013 2:19
 

55 mila km sono tanti sicuramente ma per una Guzzi se è stata tenuta bene sono di poco conto... Quindi verifica lo stato della moto in generale 0509_up.gif
 
14503964
14503964 Inviato: 11 Lug 2013 4:36
 

AlbertoSSP ha scritto:
Più che i km guarda com'è messa la moto... ci sono moto che a 50'000km sono come nuove e altre che sono da buttare icon_wink.gif


Quoto Alberto!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Saso253 ha scritto:
55 mila km sono tanti sicuramente ma per una Guzzi se è stata tenuta bene sono di poco conto... Quindi verifica lo stato della moto in generale 0509_up.gif


Caro Salvatore, dalle nostre parti, dove non ci sono motociclisti che camminano, 55.000 possono sembrare tanti ( a Cosenza una moto con 10.000 è considerata vecchia perché l'utente medio fa 1.000 Km all'anno!!), però in assoluto - se ben tenuta - una Guzzi può farne molti ma molti di più!!!!

Esperienza personale con Florida 650, Nevada 750 e California 1100 Stone!!!!

Quindi, caro snuts, fai controllare bene la tua nevadina e s'è tutto 0509_up.gif .....comprala!!!

Semmai i chilometri potranno aiutarti a tirare sul prezzo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14504558
14504558 Inviato: 11 Lug 2013 10:34
 

AlbertoSSP ha scritto:
La trasmissione finale è mai stata cambiata?


e perché si sarebbe dovuta cambiare la trasmissione a soli 55000Km?!? icon_eek.gif
se ben manutentata (cambi olio quando previsto e con olio di qualità, senza strapazzarla come faccio io!) ti dura quattro volte tanto...

la mia a 90000 c'è arrivata... non fa rumore, non fa limatura quando cambio l'olio, non perde... ha acquisito solo un po' di gioco, ma nulla di preoccupante... sarà probabilmente solo un manicottino da pochi euro da sostituire... icon_wink.gif



p.s.: SGRAAAAATTTT!!!! rotfl.gif
 
14504749
14504749 Inviato: 11 Lug 2013 11:26
 

ranabout ha scritto:
e perché si sarebbe dovuta cambiare la trasmissione a soli 55000Km?!? icon_eek.gif
se ben manutentata (cambi olio quando previsto e con olio di qualità, senza strapazzarla come faccio io!) ti dura quattro volte tanto...

Concordo ma (non vorrei ricordare male eusa_think.gif ) alcune delle prime a IE soffrirono di qualche problema al millerighe del cardano.
Non vorrei però essere frainteso e "spaventare" Snuts icon_biggrin.gif ... se non sente rumori anomali, vada tranquillo! 0509_up.gif
 
14506982
14506982 Inviato: 12 Lug 2013 11:10
 

pure io non vorrei ricordare male ma qualche problema ci poteva essere nella prima serie, quella del '91, in cui gli ingranaggi della quarta e della quinta si consumavano perché non adeguatamente protetti con trattamenti superficiali fatti bene.

per il resto, se si usa buon lubrificante, non c'è motivo di temere nessun guasto. icon_wink.gif

le i.e. sono moto in cui i materiali sono ancora migliori di quelli delle moto a carbu... se non ho avuto problemi io... icon_mrgreen.gif
 
14508756
14508756 Inviato: 12 Lug 2013 23:54
 

Niente da fare.... Cambio macinato! icon_sad.gif
 
14510452
14510452 Inviato: 14 Lug 2013 9:16
 

spiega meglio!! :-/
 
14511069
14511069 Inviato: 14 Lug 2013 17:36
 

Il tipo ha portato la moto dal meccanico perche' diceva che la 5 aveva troppo gioco, pensando che fosse solo un problema di regolazione, invece è saltato fuori che ha un grosso problema al cambio, non so' dire con precisione cosa perche' non me lo ha spiegato, ma il preventivo di spesa si aggira attorno a 700 euri.
 
14512521
14512521 Inviato: 15 Lug 2013 11:46
 

conviene accattarsi un cambio completo, magari di una moto ex pubblica amministrazione, tipo un v75 o una 750sp, che tanto hanno gli stessi rapporti... se ne trovano a 100€ e anche a meno, con pochi chilometri... io ho in garage un cambio di un 750sp con 20000Km accattato a 100€ ormai un paio d'anni fa, giusto per tenere il ricambio pronto, in caso abbia problemi. icon_mrgreen.gif

poi, se non sei in grado di farlo da te, contaci pure il costo di smontaggio e rimontaggio del ricambio... penso che con altri 150€ dovresti cavartela... per chi sa metterci le mani lo fa in un giorno scarso.

e poi, magari, valuti se è il caso di far revisionare il cambio rotto da qualcuno che sa farlo e poi rivenderlo o tenertelo...
 
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