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Rodaggio con o senza fermi!!!?!?!?
14501242
14501242 Inviato: 9 Lug 2013 23:34
Oggetto: Rodaggio con o senza fermi!!!?!?!?
 

Allora avrò letto almeno 100 post qua e la su internet, alcuni dicono che bisogna farlo con i fermi altri no, se c'è qualcuno che di lavoro fa il meccanico e se ne intende per favore risponda: Ho un Aerox 50, il rodaggio per quanti Km lo devo fare? Con o senza fermi??
 
14501248
14501248 Inviato: 9 Lug 2013 23:39
 

Il rodaggio se possibile fallo senza fermi che riesci piu a dosarti anche nelle "tirare" per quanto riguarda i km 500 sono piu che sufficenti ! ricordati sempre di scaldarlo bene e di non tirarlo, occhio non stare mai ad un regime fisso di giri, non fare sempre i 40/45 come dicono tutti, fai variare i giri del motore, fai partenze lente ma fanne anche di un po piu spedite fai anche i 50/55 chiudi e apri il gas insomma non farlo stare sempre a 6.000 (esempio) da casa tua a casa del tuo amico ecco !
 
14501251
14501251 Inviato: 9 Lug 2013 23:40
 

il rodaggio e da fare a velocita moderata, nel libretto e spiegato bene, dopo mille chilometri puoi andare a tutto gas, ovviamente puoi aprire il gas piano piano sempre piu, io i consiglio di tenere i fermi per tutto il rodaggio e fino al primo tagliando dei mille chilometri gratuito in yamaha io ho fatto cosi col booster e va benissimo, spero di esserti d'aiuto.
ciaoo icon_wink.gif
 
14501254
14501254 Inviato: 9 Lug 2013 23:43
 

Vedete due risposte due pareri diversi e io non ci capisco, non so che fare!!
 
14501256
14501256 Inviato: 9 Lug 2013 23:44
 

allora: nel rodaggio tu devi far abituare i componenti a lavorare insieme, quindi lo fai scaldare parti piano e poi comunque non stai a manetta...se lo fai senza fermi va benissimo, sarebbe anche meglio, pero' non superare i 50 per i primi 100km, poi i 60 e quando ha fatto 7-800km il rodaggio é finito.

Diciamo che se fai il rodaggio senza fermi ma vai piano come se avessi i fermi o poco di piu', fai girare il motore bello libero, come dovrebbe essere insomma, ma la legge italiana é indietro ancora...
 
14501272
14501272 Inviato: 9 Lug 2013 23:58
 

concordo sul fatto di far scaldare, ma il dubbio che mi viene nel fatto di farlo senza fermi e che un opossa tirare troppo il propriomezzo, ed in secondo luogo cio invalida il tagliando dei primi mmille km in yamaha se fanno i fiscali,o no??
chiedo scusa se ho sbagliato
 
14501320
14501320 Inviato: 10 Lug 2013 1:11
 

è meglio farlo senza strozzi..almeno togliere quello del variatore, cosicchè da poterlo rimettere al tagliando..che non se ne accorgono..questo è quello che devi fare se vuoi fare il tagliando gratis ai 1000km..
se invece vuoi fare una cosa fatta bene, togli tutti e due gli strozzi, marmitta e variatore, e fai un rodaggio circa di 600km..la prima messa in moto deve essere perlopiù al minimo, poi fai circa 5-8 km e poi non lo spegni, lo lasci al minimo per altri 5 minuti, poi lo spegni, ovviamente i 5 km fagli senza superare i 50..del contakm..parti piano piano sempre più forte, quando arrivi ai 50 ( anche meno ) inizi a calare di giri..40..35..30..poi sali , da fermo non dare tutto gas, danne poco.
se fai l'ultima consigliata da me sarà perfetto..la prima così così, con la seconda mi sa che il tagliando non te lo fanno gratis, tanto è inutile il tagliando a 1000km ( per me )
 
14501364
14501364 Inviato: 10 Lug 2013 4:10
 

l'idea dello strozzo al variatore e buona, ma non e meglio fargli il taglia dei 1000, cosi se x caso lo scooter ha qaulche difetto non gli possono dire niente???
concordo sul fatto che il fermo marmitta strozzi, ma se usato piano(ovvero in rodaggio) i fumi sono minori, o sbaglio??

pensiero personale
 
14501804
14501804 Inviato: 10 Lug 2013 9:53
 

typhoontuning ha scritto:
l'idea dello strozzo al variatore e buona, ma non e meglio fargli il taglia dei 1000, cosi se x caso lo scooter ha qaulche difetto non gli possono dire niente???
concordo sul fatto che il fermo marmitta strozzi, ma se usato piano(ovvero in rodaggio) i fumi sono minori, o sbaglio??

pensiero personale

per il fatto che lo scooter abbia qualche difetto e loro lo notano al tagliando dei 1000, non possono dire niente, se i problemi si presentano dopo invece si
 
14502008
14502008 Inviato: 10 Lug 2013 11:11
 

ma te allora togli solo lo strozzo del variatore. che tra l'altro è quello che limita di più! Se tu vai a 50 con i fermi sforzi moltissimo lo scooter mentre se vai a 50 senza fermi lo scooter va tranquillo e libero. Dopo al tagliando lo rimetti.
 
14502123
14502123 Inviato: 10 Lug 2013 11:57
 

Sbiellatissimo ha scritto:
ma te allora togli solo lo strozzo del variatore. che tra l'altro è quello che limita di più! Se tu vai a 50 con i fermi sforzi moltissimo lo scooter mentre se vai a 50 senza fermi lo scooter va tranquillo e libero. Dopo al tagliando lo rimetti.


Si cosa facciamo ? togli lo strozzo al variatore va su di giri ma poi c'è la rondella al carburatore che gli tagli il 70% dell'aria quando vuoi fare quella tiratina di prova lo senti magro e vai a fare solo casini ! pensateci alle cose prima di dirle !

Io farei così, o li tieni e fai i soliti 45 o li togli TUTTI e fai il rodaggio fatto da te ! il tagliando dei 1.000 km è inutile ! in 1.000 km neanche il filtro riesce a sporcarsi tanto ! poi voi fate quello che vi pare ! icon_wink.gif
 
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