Leggi il Topic


Cambiare CBR 929 con ZX10R 2004/05?
14498710
14498710 Inviato: 9 Lug 2013 7:55
Oggetto: Cambiare CBR 929 con ZX10R 2004/05?
 

Buongiorno, allora, volevo alcune informazioni da voi riguardo alla Ninja 1000 del 2004 2005...
Al momento sono al secondo anno con la mia CBR 929 del 2001, con cui ho fatto 10mila km al momento, comprese ferie in Sardegna etc, e sono rimasto soddisfattissimo ad oggi perché è comunque una moto comoda anche in 2 e sulle lunghe distanze, e non mi ha mai dato un problema se non i dischi anteriori che ormai sono un po' ovalizzati.

Siccome al momento la moto ha raggiunto 43000 km e di questo passo è un attimo passare i 50mila, mi stavo cominciando a guardare in giro, per vedere a cosa passare poi.

La ZX10 prima serie mi è sempre piaciuta da matti fin da quando è uscita, volevo chiedervi a che differenze andavo incontro con questo possibile cambio, se è una moto accettabile per il passeggero (considerando che la mia compagna non è certo alta ed è magra), se ti consente di fare un po' di km senza romperti i polsi, e se è una moto di quelle molto affidabili che mi consente di usarla in scioltezza ancora a 50mila km e oltre oppure se a quei kilometraggi necessita di interventi impegnativi sulla meccanica.

Insomma, illuminatemi un po' icon_biggrin.gif
 
14499010
14499010 Inviato: 9 Lug 2013 9:47
Oggetto: risposta
 

la kawasaki è più scomodai hai voglia,gran motore ed estetica bellissima
 
14499079
14499079 Inviato: 9 Lug 2013 10:09
 

Mi sembra che quindi non me la consigli per il mio utilizzo?

è che proprio non so dove orientarmi, a me piacciono le sportive, ma la voglio usare tuttotondo, andarci a lavoro, fuori la sera, viaggi lunghi in coppia, e la 929 è perfetta per questo.

A sto punto forse devo puntare al CBR 1000 quello con scarico sottosella? eusa_think.gif
 
14499122
14499122 Inviato: 9 Lug 2013 10:24
Oggetto: risposta
 

[quote="pizzodrift"#14499079]Mi sembra che quindi non me la consigli per il mio utilizzo?

è che proprio non so dove orientarmi, a me piacciono le sportive, ma la voglio usare tuttotondo, andarci a lavoro, fuori la sera, viaggi lunghi in coppia, e la 929 è perfetta per questo.

A sto punto forse devo puntare al CBR 1000 quello con scarico sottosella? eusa_think.gif[/quote) si meglio la cbr 1000 effettivamente,secondo me è buona 0509_doppio_ok.gif
 
14499500
14499500 Inviato: 9 Lug 2013 12:08
Oggetto: Re: Cambiare CBR 929 con ZX10R 2004/05?
 

pizzodrift ha scritto:
Buongiorno, allora, volevo alcune informazioni da voi riguardo alla Ninja 1000 del 2004 2005...
Al momento sono al secondo anno con la mia CBR 929 del 2001, con cui ho fatto 10mila km al momento, comprese ferie in Sardegna etc, e sono rimasto soddisfattissimo ad oggi perché è comunque una moto comoda anche in 2 e sulle lunghe distanze, e non mi ha mai dato un problema se non i dischi anteriori che ormai sono un po' ovalizzati.

Siccome al momento la moto ha raggiunto 43000 km e di questo passo è un attimo passare i 50mila, mi stavo cominciando a guardare in giro, per vedere a cosa passare poi.

La ZX10 prima serie mi è sempre piaciuta da matti fin da quando è uscita, volevo chiedervi a che differenze andavo incontro con questo possibile cambio, se è una moto accettabile per il passeggero (considerando che la mia compagna non è certo alta ed è magra), se ti consente di fare un po' di km senza romperti i polsi, e se è una moto di quelle molto affidabili che mi consente di usarla in scioltezza ancora a 50mila km e oltre oppure se a quei kilometraggi necessita di interventi impegnativi sulla meccanica.

Insomma, illuminatemi un po' icon_biggrin.gif

Ti lascio la prova che dice tutto su questa moto...un mostro,e forse eccessivamente scorbutica e sicuramente non una moto per macinare km.
Link a pagina di Motofan.it
 
14499794
14499794 Inviato: 9 Lug 2013 13:50
 

Ok, mi sa che a malincuore devo mettere giù le voglie sul Ninjone, cavolo ero davvero orientato su questa icon_rolleyes.gif
 
14500397
14500397 Inviato: 9 Lug 2013 17:36
 

La tua è comunque una sportiva,quindi abbastanza scomoda e se la tua morosa non ci sta male,non dovrebbe trovarsi troppo male nemmeno sulla Ninja.
Cofrontando le moto,la Ninja è concettualmente più moderna ed ancora più performante.Ha la fama di essere un mostro sputafuoco dalla ciclistica nervosa,ma solo cercando di sfruttarla al massimo e comunque quasi tutti i problemi si risolvono con un buon ammortizzatore di sterzo.
Riguardo alla meccanica è robustissima almeno quanto la Honda.
Se ne hai trovata una in buono stato non fartella scappare.
 
14500504
14500504 Inviato: 9 Lug 2013 18:15
 

Broglia ha scritto:
Riguardo alla meccanica è robustissima almeno quanto la Honda.
Se ne hai trovata una in buono stato non fartella scappare.


Anche di più, perché le serie 929 e ancor di più 954 hanno dei noti talloni d'achille nonostante ci siano esemplari che sono arrivati a chilometraggi davvero alti.
Della Ninja 1000 di quell'anno a parte un richiamo sul cerchio anteriore non ho sentito molto.
Ricordo vagamente qualcosa sui supporti del motore ma devo cercare meglio.
 
14500593
14500593 Inviato: 9 Lug 2013 18:52
 

Allora c'è qualche speranza, magari puó essere d'aiuto il fatto che io sia 1.86 per 90kg? Nel senso, è una moto scomoda per quelli un pó altini?
 
14500784
14500784 Inviato: 9 Lug 2013 20:11
 

Nessuna sportiva è comoda e soprattutto non lo è per quelli alti e robusti,ma comunque non dovrebbe avere grosse differenze con la CBR,anzi quest'ultima dovrebbe essere anche più compatta.
Il serbatoio della Ninja in questione è bello lungo e dovrebbe consentirti di starci abbastanza bene,ma comunque non è una moto da turismo...
 
14500976
14500976 Inviato: 9 Lug 2013 21:32
 

Broglia ha scritto:
Nessuna sportiva è comoda e soprattutto non lo è per quelli alti e robusti,ma comunque non dovrebbe avere grosse differenze con la CBR,anzi quest'ultima dovrebbe essere anche più compatta.
Il serbatoio della Ninja in questione è bello lungo e dovrebbe consentirti di starci abbastanza bene,ma comunque non è una moto da turismo...



Certo, io infatti volevo chiedere come è secondo voi rispetto al Cbr 929 del 2001, lo so che in senso assoluto non puó essere una goldwing o una endurona, peró già col cbr ci ho fatto dei villasimius-olbia-piombino reggio emilia a partire le 2 di notte e ad arrivare a destinazione alle 17 del pomeriggio compreso la traversata e un acquazzone su tutta la cisa, in due sopra e senza tuta antipioggia (era agosto icon_biggrin.gif ).
Quindi paragonandola a lei volevo sapere se è un qualcosa di simile, o se è una moto stile ducati 916 spacca polsi. icon_wink.gif
 
14501709
14501709 Inviato: 10 Lug 2013 9:17
 

Non potrai che ricevere pareri presonali (quindi soggetti a sensazioni soggettive) a meno che non trovi qualcuno che le abbia provate entrambe.
Posso consigliarti di cercarne una usata per provare la posizione.
Bene o male le differenze rispetto alla tua le noti subito.
Di certo anche come geometrie è molto esasperata, quindi poco incline all'uso turistico già come segmento ma con il plus di un avantreno molto nervoso da soli, figuriamoci in 2.
 
14501756
14501756 Inviato: 10 Lug 2013 9:36
 

6thgear ha scritto:
Non potrai che ricevere pareri presonali (quindi soggetti a sensazioni soggettive) a meno che non trovi qualcuno che le abbia provate entrambe.
Posso consigliarti di cercarne una usata per provare la posizione.
Bene o male le differenze rispetto alla tua le noti subito.
Di certo anche come geometrie è molto esasperata, quindi poco incline all'uso turistico già come segmento ma con il plus di un avantreno molto nervoso da soli, figuriamoci in 2.


questo si, solo che non conosco nessuno che la abbia, e volevo capire se vale la pena cercarne una andarla a provare etc, oppure se proprio è completamente distante da ciò che cerco...

Diciamo che facendo la media dei commenti mi sembra che non sia la moto che sto cercando...

Forse mi toccherà rimanere sul CBR e passare al modello 2005, che mi sembra di capire sia quella più comoda per il mio utilizzo, comunque sarà un bel passo avanti rispetto alla mia...



Chiedo ad un moderatore, a questo punto riusciamo a spostare il tutto in una sezione generica, vorrei capire anche con pareri di altri su quale moto orientarmi anche di altre marche visto la piega che ha preso la discussione.
 
14502935
14502935 Inviato: 10 Lug 2013 17:04
 

A questo punto bisognerebbe sapere anche quanto vorresti spendere.
Se hai un buon budget potresti orientarti verso una Z1000SX usata che si trova già a prezzi decenti oppure su una Fazer1000 che puoi trovare anche a meno.
La FireBlade 2005 è sicuramente più estrema e compatta della tua e avendo lo scarico sottosella scalda sicuramente di più,specialmente le chiappe della passeggera...
Per un uso tuttofare è più consigliabile una moto meno estrema di una sportiva.
Anche una qualunque naked potrebbe fare al caso tuo,però avresti qualche problema in più per quanto riguarda la completa esposizione all'aria quando le velocità salgono.
Un'altra soluzione potrebbe essere comprare una moto tipo ZZR1400 che si trova usata e visto che non ha molto mercato potresti portarla via a buon prezzo.
Certo che la Ninjona è uno spettacolo icon_asd.gif ...
 
14504209
14504209 Inviato: 11 Lug 2013 8:44
 

Allora, il budget che avevo in mente era 3500 4000 euro cioè quello a cui si trovano le ZX10...
Però in effetti il problema dello scarico sottosella che scalda è vero.

Stavo pensando quindi ad un GSXR 1000 K4 o K4? per la R1 coetanea ha sempre lo scarico sottosella...l'unica che rimane è la Suzu mi sa...
 
14505951
14505951 Inviato: 11 Lug 2013 20:33
 

scusa no, un bel cbr 100 rr? prezzo ci sta, sportività ci stà, comodità ci sta, affidabilità che telo dico a fa'...
 
14507617
14507617 Inviato: 12 Lug 2013 14:25
 

pizzodrift ha scritto:
Allora, il budget che avevo in mente era 3500 4000 euro cioè quello a cui si trovano le ZX10...
Però in effetti il problema dello scarico sottosella che scalda è vero.

Stavo pensando quindi ad un GSXR 1000 K4 o K4? per la R1 coetanea ha sempre lo scarico sottosella...l'unica che rimane è la Suzu mi sa...


Il K4 dovresti trovarlo anche a meno,ma ti consiglio il K5/K6 che è una moto decisamente al di sopra della K4.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©