Inviato: 8 Lug 2013 20:38 Oggetto: Sostituzione motore da carburatore a iniezione elettronica
Salve a tutti è da n bel pò che seguo questo forum e devo dire che è davvero utilissimo però ora mi faccio coraggio e vi faccio una domanda a cui anche cercando anticipatamente nelle sezioni dei vari forum non sono riuscito a dare una risposta esadiente o soddisfacente per quel che riguarda la mia situazione, vengo al punto, posseggo un honda sh 125 cc del 2004(modello carburatore) su cui ho montato le carene dell'honda sh 125cc del 2005(modello iniezione elettronica)il tutto mantenendo però il mio telaio, fin qui tutto ok ma qualche giorno fa causa rottura della segnalazione dello scarso livello d'olio ho fuso il motore e sono costretto a sostituirlo, ora ho trovato in un mercato un motore sh 125 i.e. vorrei sapere cosa devo fare nel caso decidessi di montarlo per mettermi in regola col libretto visto che le matricole tra motore e carta di circolazione non corrisponderebbero più? ad un controllo possono contestarmi che il motore sia di dubbia provenienza?? Grazie per l'attenzione e per le risposte:)
Con quel che spendi per reimmatricolare lo scooter con il blocco motore nuovo,ci compri 2 o 3 sh a iniezione nuovi
Io al posto tuo mi accerterei della lecita provenienza del blocco,e una volta fatto ciò,cercherei di scambiare la parte del carter che ha il tuo codice motore con quella del blocco appena acquistato
Comunque non credo che il montaggio sia semplicissimo,credo che dovrai rifare da 0 tutto l'impianto elettrico
allo scasso vendono sh interi sequestrati da rottamare ti da la fattura è una carta che dichiara la lecita provenienza poi non ti domandano nemmeno i caramba se hai cambiato il motore vedono la patente libretto e assicurazione il mio amico ha messo il 125 sotto al liberty 50 glie lo hanno confiscato senza assicurazione ma non si sono nemmeno accorti che il motore non era 50
poi se non sbaglio i numeri di serie del motore non sono uguali al telaio vedi quanti registri dovrebbero quindi credo vai tranquillo anche se il motore a carburatore è 1000 volte superiore a qll a i
Il numero di serie del blocco non è riportato sul libretto, quindi non c'è da preoccuparsi dei controlli.
Tuttavia in caso di incidente serio che richieda una analisi approfondita del mezzo, il perito noterebbe subito il passaggio da carburatore ad iniezione. Tienilo presente!
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14556
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi