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consigli per ela aerox 2012
14495206
14495206 Inviato: 7 Lug 2013 18:57
Oggetto: consigli per ela aerox 2012
 

ciao a tutti, ho un aerox e volevo chiedere se secondo voi questa ela va bene o se devo cambiare qualcosa:
Trasmissione:
-variatore hi-speed polini
-frizione 2g polini
-corretore di coppia in ceramica polini
-campana super ventilata evo 2
-cinghia in kevlar polini
Alimentazione
-carburatore 19 dell'orto con getto massimo 94 e getto minimo 50
-lamelle 0,35
Meccanica
-evo3
-albero evolution spinotto 12

accetto consigli e critiche. grazie a tutti icon_smile.gif
 
14495294
14495294 Inviato: 7 Lug 2013 19:42
 

variatore metti il 9 rulli è molto più performante, basta fare la somma di tutti i rulli di quello da 6 e poi ridividerlo per 9 è semplice..comunque non hai messo la marmitta, per il resto è buona, le lamelle che hai messo sono da allungo comunque..
 
14495301
14495301 Inviato: 7 Lug 2013 19:46
 

Ivo77 ha scritto:
variatore metti il 9 rulli è molto più performante, basta fare la somma di tutti i rulli di quello da 6 e poi ridividerlo per 9 è semplice..comunque non hai messo la marmitta, per il resto è buona, le lamelle che hai messo sono da allungo comunque..



LAMELLE DA ALLUNGO????????????
 
14495304
14495304 Inviato: 7 Lug 2013 19:47
 

si ***edit by jakringgarelli*** le più dure danno in sintesi più allungo le piu morbide favoriscono l'afflu ( come si dice? ) dei fluidi nel carter, studia.
 
14495392
14495392 Inviato: 7 Lug 2013 20:28
 

Ivo77 ha scritto:
variatore metti il 9 rulli è molto più performante, basta fare la somma di tutti i rulli di quello da 6 e poi ridividerlo per 9 è semplice..comunque non hai messo la marmitta, per il resto è buona, le lamelle che hai messo sono da allungo comunque..


a si scusa, la marmitta è quella dell'evo 3. credo si chiami evolution3 anche la marmitta
 
14495399
14495399 Inviato: 7 Lug 2013 20:31
 

si comunque va bene così , metti il 9 rulli al posto dell'hi speed e andrai meglio!
 
14495417
14495417 Inviato: 7 Lug 2013 20:40
 

Ivo77 ha scritto:
si ***edit by jakringgarelli*** le più dure danno in sintesi più allungo le piu morbide favoriscono l'afflu ( come si dice? ) dei fluidi nel carter, studia.


Comunque le lamelle sono a metà della scale in termini di durezza. perchè partono da 0.25 e arrivano fino a 0.45 (parlo delle polini) quindi sono una cosa intermedia
 
14495422
14495422 Inviato: 7 Lug 2013 20:42
 

una cosa media sono le 0.30, le 45 davvero sono cose durissime... io ti consiglio le 0.30.. per avere una cosa uniforme
 
14495431
14495431 Inviato: 7 Lug 2013 20:43
 

ho anche quelle. dovrei provarle. mercoledì penso di montare tutto il blocco
 
14495478
14495478 Inviato: 7 Lug 2013 21:05
 

é una cosa un po' azzardata affermare che quelle più spesse danno più allungo mentre quelle meno spesse danno più accelerazione visto che è solo teorica come cosa e non si può notare questa differenza.. comunque le 0.35 sono troppo spesse..
 
14495714
14495714 Inviato: 7 Lug 2013 22:44
Oggetto: Re: consigli per ela aerox 2012
 

rox22 ha scritto:
ciao a tutti, ho un aerox e volevo chiedere se secondo voi questa ela va bene o se devo cambiare qualcosa:
Trasmissione:
-variatore hi-speed polini
-frizione 2g polini
-corretore di coppia in ceramica polini
-campana super ventilata evo 2
-cinghia in kevlar polini
Alimentazione
-carburatore 19 dell'orto con getto massimo 94 e getto minimo 50
-lamelle 0,35
Meccanica
-evo3
-albero evolution spinotto 12

accetto consigli e critiche. grazie a tutti icon_smile.gif
mancano ancora parecchie cose...intanto comincierei cin raccordare i carter al cilindro...
Con una ela cosi sfeutti il 50% della potenza di quel gt..
 
14496386
14496386 Inviato: 8 Lug 2013 10:40
 

Non penso di farlo, perchè mio papà non è molto d accordo. Poi con l evo forse non c è neanche un millimetro di differenza
 
14496553
14496553 Inviato: 8 Lug 2013 11:32
 

rox22 ha scritto:
Non penso di farlo, perchè mio papà non è molto d accordo. Poi con l evo forse non c è neanche un millimetro di differenza
nono ce ne è da togliere con l'evo...sarebbe molto importante farlo con un trofeo...
Ce ne sarebbero pezzi da aggiungere...per poter sfruttare quel gt...avendo un aerox penso abbastanza nuovo €2 dovresti cambiare accensione o almeno mettere una top rossa di centralina...
Un collettore diritto?
I rapporti - coprirapporti?
Un pacco lamellare decente?
Migliorare il rafreddamento?
Un carburatore maggiore non puoi metterlo?
Comprare un gt cosi delicato e non spenderci dietro i soldi necessari non ne vale nemmeno la pena...
Poi spero tu sappia metterci mano anche da solo senno sarai molto spesso dal meccanico..

Poi dipende che devi farci con lo scooter?
 
14496826
14496826 Inviato: 8 Lug 2013 12:59
 

i coprirapporti non mi sembra che aumentino le prestazioni. poi mio padre fa il meccanico da quando ha 14 anni... le cose che hai elencato sono utili, ma non devo andare in pista, devo semplicemente andare per strada senza esagerare. più avanti sicuramente la centralina, e poi basta
 
14497003
14497003 Inviato: 8 Lug 2013 13:56
 

rox22 ha scritto:
i coprirapporti non mi sembra che aumentino le prestazioni. poi mio padre fa il meccanico da quando ha 14 anni... le cose che hai elencato sono utili, ma non devo andare in pista, devo semplicemente andare per strada senza esagerare. più avanti sicuramente la centralina, e poi basta
un coprirapporti buono per minarelli essendo che traforma tutta la potemza assorbita dall'atrito..con conseguente miglior coppia...
Ma se te dici di non voler il massimo dal tuo gt...
Poi non capisco perchè allora prendi un gt trofeo per farli sviluppare 15 cv..quando con un intermedio ed ela completa eri li e durava il doppio...
Comunque la centralina la devi cambiare avendo un aerox €2 o €2.3 a meno che non monti di serie la centralina leonelli...
Perchè la tua è limitata a giri che un evo fa tranquillamente...
Se non vuoi spendere 90 € per una top rossa allora almeno una top gialla che costa 40 ad anticipo fisso..poi su un minarelli l'anticipo puoi modificarlo tranquillamente come vuoi..
Tu hai chiesto un parere noi te lo stiamo dando...
Ricorda che montare un evo vosi di scatola non vuol dire che il tuo scooter dopo sia una belva..è un gt da averme tanta cura e stargli dietro tanto per farlo andare..ma tanto..poi scelte..mettere un evo per per girare in citta e poi tra l'altro prenderle da un intermedio no che sia il massimo..
 
14497358
14497358 Inviato: 8 Lug 2013 15:48
 

Non puoi pensare di fare un'elaborazione così e poi dire non raccordo i carter perchè papà non vuole.. Fai un'elaborazione intermedia o al massimo semitrofeo e te la cavi con gli stessi soldi e ti dura anche di più 0509_up.gif I pezzi vanno bene, ma montaci un 2 plus o al massimo un tpr, centralina e sei a posto.
 
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