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Testa ad alta compressione top??
14494895
14494895 Inviato: 7 Lug 2013 16:34
Oggetto: Testa ad alta compressione top??
 

Ciao ragazzi, cercando sul web ho letto che cambiando solo la testa si può ottenere compressione e un miglior raffreddamento spendendo solo 40 €

Volevo sapere se è vero che migliora rispetto alla testa originale e se ne vale la pena di spendere 40 € per la testa nuova??
Ho trovato testa troncoconica top adattabile su piaggio 50cc però l'ho trovata per piaggio ad aria mentre il mio è a liquido, sapreste trovarmi la stessa testa per nrg power dd liquido h2o??

*su biolla, ebay e castione racing parts non ho trovato nulla sapreste trovarmela voi??
Questo è il link della testa per piaggio ad aria:
Link a pagina di Ebay.it
 
14495085
14495085 Inviato: 7 Lug 2013 18:07
 

se intendi la testa sconponibile ti da qualche cavallo in piu 1 o 2ma dove trovarla proprio non lo so icon_confused.gif prova in un negozio di autoforniture
 
14495160
14495160 Inviato: 7 Lug 2013 18:35
 

Il piaggio a liquido ha la testa scomponibile?
E oltre alla testa top ci può andare anche una polini o una malossi a testa troncoconica?
 
14496507
14496507 Inviato: 8 Lug 2013 11:16
 

Nessun altro sa qualcosa sulla testa troncoconica e se il piaggio è a testa scomponibile (liquido)??
 
14498371
14498371 Inviato: 8 Lug 2013 22:41
 

nibbio50 ha scritto:
se intendi la testa sconponibile ti da qualche cavallo in piu 1 o 2ma dove trovarla proprio non lo so icon_confused.gif prova in un negozio di autoforniture

Tu sapresti dirmi qualcos'altro sulla testa tronconica top o polini?
Riusciresti a rispondermi alle domande sopra
ti ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14499109
14499109 Inviato: 9 Lug 2013 10:21
 

Sei vuoi tranquillamente ti rispondo sulla differenza teorica delle 2 teste...
Ma ti dico gia che sul 50cc originale non noti sta differenza...
 
14499184
14499184 Inviato: 9 Lug 2013 10:40
 

Se me la spieghi mi faresti un grande favore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Perché volevo provarla sul 50cc piaggio per sentire le differenze e poi avevo intenzione di metterla sullo scooter (50cc spinto) che rimetterò a nuovo

Ultima modifica di power-dd il 9 Lug 2013 19:00, modificato 1 volta in totale
 
14500588
14500588 Inviato: 9 Lug 2013 18:48
 

power-dd ha scritto:
nibbio50 ha scritto:
se intendi la testa sconponibile ti da qualche cavallo in piu 1 o 2ma dove trovarla proprio non lo so icon_confused.gif prova in un negozio di autoforniture

Tu sapresti dirmi qualcos'altro sulla testa tronconica top o polini?
Riusciresti a rispondermi alle domande sopra
ti ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

no della testa troncoconica non avevo mai sentito parlare mi dispiace icon_sad.gif
 
14500604
14500604 Inviato: 9 Lug 2013 18:55
 

Fa nulla, comunque si è testa scomponibile avevi detto bene 0509_up.gif
 
14500611
14500611 Inviato: 9 Lug 2013 18:59
 

ark_tony91 ha scritto:
Sei vuoi tranquillamente ti rispondo sulla differenza teorica delle 2 teste...
Ma ti dico gia che sul 50cc originale non noti sta differenza...

L'ho trovata online a un buon prezzo, comunque la devo montare su un 50cc stage 6 sport pro che è spinto come gt (dello scooter che rimetto a nuovo)
Le sento le differenze?
Potresti spiegarmi anche le differenze? grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14501295
14501295 Inviato: 10 Lug 2013 0:21
 

Partiamo col dire che una testa puo essere:
Monopezzo: come dice la parola tutta un pezzo più economica.
O scomponibile: dove la testa è formata da la
Parte interna dove si trova la camera di scoppo e una copertura esterna dove puó circolare il liquido di raffreddamento con conseguente miglior rafreddamento.
Il cielo si puó differenziare nei maggior parte dei casi in:
Troncoconica
Emisferica
Troncoemisferica
Poi dipende sempre come sono fatte..
La emisferica per la sua forma riesce a far raccogliere più miscela vicino la candela con conseguente combustione migliore...genera più turbolenze rispetto alla altre teste cosi potendo usare anticipi minori..
A differenza una testa troncoconica essendo più facile anche da creare riesci a sfruttare rdc maggiori...i gas combusti restano più distanti dal cielo avendo cosi una miglior dispersione del calore..si lavora con anticipi più alti..un erogazione molto più scorbutica rispetto una emisferica...
A livello di prestazione la emisferica proprio perchè ha la csndela più vicina al pistone riesce acerogare maggior potenza avendo una combustione migliore...
Io non so che tipo di elaborazione hai oltre il gt..ma lascierei la testa originale...essendo che immagino tu non abbia una elaborazione completa, i guadagni che potresti recepirne li dissipi nella trasmissione quindi...
 
14502028
14502028 Inviato: 10 Lug 2013 11:21
 

Che tra l'altro la testa del stage 6 è migliore di quella top da mettere sul 50 originale..
Se proprio vuoi il massimo fattene fare una con le caratteristiche che vuoi..
 
14502144
14502144 Inviato: 10 Lug 2013 12:03
 

Ottimissima spiegazione 0510_inchino.gif
Sul web non ho trovato nulla di nulla, allora guardo se trovo o mi faccio prestare una testa troncoconica usata per vedere i vari cambiamenti, mi avevano proposto anche quella emisferica e volevo chiederti le differenze anche con quella ma mi hai preceduto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Grazie tante ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14502279
14502279 Inviato: 10 Lug 2013 12:59
 

power-dd ha scritto:
Ottimissima spiegazione 0510_inchino.gif
Sul web non ho trovato nulla di nulla, allora guardo se trovo o mi faccio prestare una testa troncoconica usata per vedere i vari cambiamenti, mi avevano proposto anche quella emisferica e volevo chiederti le differenze anche con quella ma mi hai preceduto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Grazie tante ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma che elaborazione hai?
 
14502300
14502300 Inviato: 10 Lug 2013 13:05
 

ark_tony91 ha scritto:
ma che elaborazione hai?

sul piaggio a liquido ho multivar 2000, delta clutch,red sponge, zx-r, 17.5
Ma tra poco mi arriva big valve, filtro a cono
Sull'altro scooter stage 6 sport pro 50cc, multivar, il resto tutto originale
Ho incominciato ora a elaborare lo scooter con lo stage 6 sport pro, che è lo scooter che voglio rimettere a nuovo
Dici che i cambiamenti li sento su entrambi li scooter oppure sono soldi buttati?
 
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