nicola192 ha scritto:
ciao Fctz,
anche se il dietro è cosi vecchio pensa bene a prendere un treno di gomme completo...
scusa ma monti gomme di marca diversa davanti e dietro??
ci credo che il feeling che ci hai trovato non è stato il massimo, cosi hai gomme che non "comunicano", sul bagnato è pericolosissimo, sull'asciutto danno poca confidenza e poca stabilità...
Le sava le usano anche per le corse in quanto è una delle pochissime marche che fa gomme sportive e slick per 50 e 125...
le sport demon sono gommacce, lasciale perdere, le bridgstone le ho avute sul'rs 125 e non mi sono piaciute un gran che...
prova a montare un treno di michelin e vedrai che le cose cambieranno un bel po.
oppure prova queste
ContiTwist SM, secondo me sono le migliori, specifiche per motard di piccola cilindrata e disponibili in versione road e sport, meglio di cosi
personalmente dopo aver montato sava, bridgstone, pirelli e metzeler quando ho provato le continental mi è sembrato un altro mondo...
prima della bridgestone (la gomma come avete capito la usavo sul 50cc) montavo dietro una michelin pilot sporty detta "gomaquadra"... ingestibile...
sul fatto delle gomme datate lo so... ma la mescola al tatto è ancora relativamente nuova (sente un po degli sbalzi termici ma è ancora abbastanza morbida)... sul bagnato l'anteriore mi ha gia fatto un acqua planing tremendo (pioveva a dirotto)... comunque ora sto guardando le sava... alle conti ci avevo gia dato un'occhiata
guardando il catalogo mi attirano le MC50m racer... che ne dite? mi devono finire insieme al posteriore (5000 km altri)...
il disegno ricorda la interact M5 metzeller... la mescola ho letto in giro che assomiglia alla BT39 batlax della bridgestone (ci avevo pensato ma è fuori produzione e non si trova molto in giro nuova)...