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aiuto [urgente] pneumatici moto 4T lc
14488372
14488372 Inviato: 4 Lug 2013 14:02
Oggetto: aiuto [urgente] pneumatici moto 4T lc
 



salve a tutti, devo montare una gomma nuova all'anteriore (misura 100/80 r17 M/C 52H).
sapete dirmi una gomma buona? non mi interessa quanto dura (tra 5000 km dovro cambiare il posteriore e a quel punto guardero per le maggiorate omologate a libretto), mi interessa che tenga gran bene su asciutto e anche un pochetto sull'umido (evito di andare sotto l'acqua), ma che si scaldi facilmente per poterla usare anche di inverno...inoltre le vorrei alternative rispetto alle sport demon (che sinceramente non mi hanno entusiasmato sul 50cc, anche se erano vecchie) o le michelin pilot sporty che monto da originale (ci ho piegato tanto e bene... ma non sono sto gran feeling) grazie mille...

chiedo scusa ai MOD ma non ho trovato nessun topic che mi soddisfacesse a pieno
 
14488393
14488393 Inviato: 4 Lug 2013 14:10
 

Dai un'occhiata alla gamma Dunlop, ottimissime gomme 0509_doppio_ok.gif
 
14488459
14488459 Inviato: 4 Lug 2013 14:32
 

Saso253 ha scritto:
Dai un'occhiata alla gamma Dunlop, ottimissime gomme 0509_doppio_ok.gif

gia fatto nulla 100/80... ma a quel punto avrei montato le mutant (posso montarle, ma doveri fare il treno
 
14488499
14488499 Inviato: 4 Lug 2013 14:46
 

fctz170 ha scritto:
gia fatto nulla 100/80... ma a quel punto avrei montato le mutant (posso montarle, ma doveri fare il treno

le mutant sono ottimissime gomme ed entrano bene in temperatura, sulla mia moto un utente le aveva montate e si trovava bene... la mt-03 non sarà esattamente una motard ma sotto certi aspetti lo è... Fai tu icon_smile.gif
 
14488550
14488550 Inviato: 4 Lug 2013 15:03
 

Saso253 ha scritto:
le mutant sono ottimissime gomme ed entrano bene in temperatura, sulla mia moto un utente le aveva montate e si trovava bene... la mt-03 non sarà esattamente una motard ma sotto certi aspetti lo è... Fai tu icon_smile.gif

il fatto è che dietro ho un 130/70... le mutant partono dal 120/70 (è omologata a libretto questa misura quindi posso montarla), se monto un 120/70 davanti e un 130/70 dietro avrei due gomme che hanno 10mm di differenza, in pratica sono quasi uguali come dimensioni... per questo chiedo di un 100/80 (l'altra misura) cosi almeno non vado in giro con un motard gommato quasi come la bat-moto
 
14488782
14488782 Inviato: 4 Lug 2013 16:46
 

la batmoto LOL
Hai guardato per le sava o le bt39/bt45?
 
14489050
14489050 Inviato: 4 Lug 2013 18:22
 

ziowilly ha scritto:
la batmoto LOL
Hai guardato per le sava o le bt39/bt45?

la BT45F l'ho montata sul DT 50 e lo stesso posteriore (nel senso il posteriore che avevo sul 50 cc che ho incidentato nel 2010) lo monto ora... davanti è pessima sull'asciutto (ottima sul bagnato perche è piena zeppa di silicio e gli intagli la rendono impossibile da mandare in acqua planing)... il dietro è quasi fenomenale per essere una "gommaccia"... bimescola, dura al centro, media ai lati.. si consuma sempre uniforme e si scalda relativamente velocemente (mi bastano un paio di KM di curve per avere il massimo del grip ai lati).... la carcassa anche se rigida si deforma a sufficenza e da una buona luce a terra rispetto alla dimensione...
 
14489063
14489063 Inviato: 4 Lug 2013 18:25
 

ziowilly ha scritto:
la batmoto LOL
Hai guardato per le sava o le bt39/bt45?

le sava non sono rumene?... comunque il dietro ha 3 anni e 5000 km ed è a meta vita... il davanti (che è finito) ha 4 anni e 9500 km ... ci sono anteriori che durano 5000?
 
14489254
14489254 Inviato: 4 Lug 2013 19:47
 

ciao Fctz,

anche se il dietro è cosi vecchio pensa bene a prendere un treno di gomme completo...

scusa ma monti gomme di marca diversa davanti e dietro?? eusa_think.gif
ci credo che il feeling che ci hai trovato non è stato il massimo, cosi hai gomme che non "comunicano", sul bagnato è pericolosissimo, sull'asciutto danno poca confidenza e poca stabilità...

Le sava le usano anche per le corse in quanto è una delle pochissime marche che fa gomme sportive e slick per 50 e 125...

le sport demon sono gommacce, lasciale perdere, le bridgstone le ho avute sul'rs 125 e non mi sono piaciute un gran che...

prova a montare un treno di michelin e vedrai che le cose cambieranno un bel po.

oppure prova queste ContiTwist SM, secondo me sono le migliori, specifiche per motard di piccola cilindrata e disponibili in versione road e sport, meglio di cosi icon_exclaim.gif

personalmente dopo aver montato sava, bridgstone, pirelli e metzeler quando ho provato le continental mi è sembrato un altro mondo...
 
14489339
14489339 Inviato: 4 Lug 2013 20:25
 

nicola192 ha scritto:
ciao Fctz,

anche se il dietro è cosi vecchio pensa bene a prendere un treno di gomme completo...

scusa ma monti gomme di marca diversa davanti e dietro?? eusa_think.gif
ci credo che il feeling che ci hai trovato non è stato il massimo, cosi hai gomme che non "comunicano", sul bagnato è pericolosissimo, sull'asciutto danno poca confidenza e poca stabilità...

Le sava le usano anche per le corse in quanto è una delle pochissime marche che fa gomme sportive e slick per 50 e 125...

le sport demon sono gommacce, lasciale perdere, le bridgstone le ho avute sul'rs 125 e non mi sono piaciute un gran che...

prova a montare un treno di michelin e vedrai che le cose cambieranno un bel po.

oppure prova queste ContiTwist SM, secondo me sono le migliori, specifiche per motard di piccola cilindrata e disponibili in versione road e sport, meglio di cosi icon_exclaim.gif

personalmente dopo aver montato sava, bridgstone, pirelli e metzeler quando ho provato le continental mi è sembrato un altro mondo...

prima della bridgestone (la gomma come avete capito la usavo sul 50cc) montavo dietro una michelin pilot sporty detta "gomaquadra"... ingestibile...

sul fatto delle gomme datate lo so... ma la mescola al tatto è ancora relativamente nuova (sente un po degli sbalzi termici ma è ancora abbastanza morbida)... sul bagnato l'anteriore mi ha gia fatto un acqua planing tremendo (pioveva a dirotto)... comunque ora sto guardando le sava... alle conti ci avevo gia dato un'occhiata

guardando il catalogo mi attirano le MC50m racer... che ne dite? mi devono finire insieme al posteriore (5000 km altri)...
il disegno ricorda la interact M5 metzeller... la mescola ho letto in giro che assomiglia alla BT39 batlax della bridgestone (ci avevo pensato ma è fuori produzione e non si trova molto in giro nuova)...
 
14489529
14489529 Inviato: 4 Lug 2013 21:46
 

io so che le sava da gara durano abbastanza poco e ci mettono un po' a scaldarsi, ma quando sono scaldate sono colla. le usano nel trofeo malossi mi sembra
 
14489655
14489655 Inviato: 4 Lug 2013 22:36
 

sia continental che sava sono ottime, le prime durano sicuramente di più e sono più veloci da scaldare...

visto la moto che hai, montare delle gomme sgaffe per risparmiarsi un giro di posteriore è un gioco che non vale la candela... su un suzuki van van puoi anche girare con le gomme originali del 1991, ma su un caballero ci vogliono due gomme serie e appaiate, altrimenti metà del gusto lo perdi per colpa delle gomme...

considera che su una moto cosi leggera e con pochi cavalli le continental almeno 10.000km li fanno e le sava secondo me meno di 7000 non fanno...

girare con le gomme spaiate è come girare con l'assetto sbilanciato, se avessi le sospensioni esauste o troppo morbide le faresti mettere a posto, le gomme meritano lo stesso trattamento
 
14489790
14489790 Inviato: 4 Lug 2013 23:16
 

ma lè brid non sono messe male... Hanno 3 anni ma la mescola è ancora in ottimo stato... Lè controllo spesso apposta, inoltre per l'assetto ci sono stato molto attento, per questo non monto il 120
 
14489982
14489982 Inviato: 5 Lug 2013 7:35
 

se la posteriore è ancora messa bene prendi la sua gemella per l'anteriore, magari fra 5000km non è proprio finita, però questi 5000 li fai tranquillo e con la moto perfettamente in ordine
 
14490648
14490648 Inviato: 5 Lug 2013 11:48
 

nicola192 ha scritto:
se la posteriore è ancora messa bene prendi la sua gemella per l'anteriore, magari fra 5000km non è proprio finita, però questi 5000 li fai tranquillo e con la moto perfettamente in ordine

è che l'anteriore di quella gomma (la bridgestone BT 45) fa schifo XD... mi trovo meglio con la michelin pilot sporty che monto ora ormai finita (è arrivata al segno previsto per legge) e con 4 anni di vita... a dire il vero ci ho grattato le pedane da solo per bene e mio padre con dietro me (quindi 100 kg di mio padre + i miei 77... tanto peso sopra)
 
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