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aiuto per scelta gt tzr
14488189
14488189 Inviato: 4 Lug 2013 13:17
Oggetto: aiuto per scelta gt tzr
 



ciao a tutti, ho letto di tutto ma non trovo le info di cui ho bisogno: mi serve un gt(un po piu spinto del nero)che mi permetta di fare qualche viaggetto senza la paura che scoppi tutto dopo 50 km...
col top nero mi sono trovato bene brioso agli alti e allegro ai bassi ma non mi soddisfa a pieno mi sembra un po limitato,un ottimo gt da "battaglia", in piu ho una marmitta che a quanto pare è un po aperta per il nero...
non mi interessano troppo i bassi tanto se devo fare un sorpasso devo comunque aprire un bel po e in piu avrei rapporti abbastanza lunghi, piu che altro mi interessa avere un po piu di potenza, affidabilità e soprattutto non dover stravolgere il resto dei pezzi.
cosa mi consigliate?
 
14488389
14488389 Inviato: 4 Lug 2013 14:09
 

Se cerchi bene trovi molta roba per la tua moto su questo forum, comunque sia non esiste un vero e proprio gt che sia potente e affidabile allo stesso tempo, poi l'affidabilità la gestisci tu a seconda di come lo tratti. Io ti consiglio di rimontare quello che hai già o cambiare il pistone per rinvigorire la moto, altrimenti se vuoi più cavalli non ti resta che salire di "fascia"... E se lo tratti bene anche un motore spinto può durare, soprattutto su di una moto 0509_doppio_ok.gif
 
14488476
14488476 Inviato: 4 Lug 2013 14:38
 

se vuoi una via di mezzo tra affidabilità e potenza ti consiglio il polini d 50 in alu oppure l'airsal.
con quest'ultimo se hai pochi chilometri non sei obbligato a cambiare albero 0509_up.gif
 
14488515
14488515 Inviato: 4 Lug 2013 14:50
 

in realtà pensavo a qualcosa di un tantino piu spinto XD
tipo maxi kit top 85 cc che si trova a buoni prezzi, però ho 2 dubbi veri differenza fra marmitta per corsa lunga e standard? come carburatore il 21 basta o serve perforza almeno il 26?
come si comporta come gt? ho letto sulla raccolta ma vorrei saperne da chi magari lo ha usato
 
14488544
14488544 Inviato: 4 Lug 2013 15:00
 

beh, tu hai detto che vuoi un gt affidabile e duraturo e che non ti faccia cambiare i pezzi che hai ora icon_asd.gif
inoltre ultimamente i cilindri top sono peggiorati come qualità, perciò ti sconsiglio il maxikit perché non è affidabile (essendo in ghisa e monofascia.) 0509_mitra.gif
se vuoi qualcosa di spinto ma che sia in grado di scarrozzarti un pò ti consiglio proprio il polini d 50 in alluminio (quello da 15 cavalli) ovviamente prendilo usato che sennò dovresti venderti un rene per comprarlo icon_asd.gif ne ho visto giusto uno avantieri in ottime condizioni a 100 euro, è questo Link a pagina di Subito.it
inoltre su questo gt il 21 può andare bene 0509_doppio_ok.gif
ma devi cambiare l'albero 0509_lucarelli.gif
 
14488568
14488568 Inviato: 4 Lug 2013 15:09
 

mmm potrei pensarci, comunque l'albero tanto lo devo cambiare comunque il mio è alla frutta icon_asd.gif
comunque qualcuno sa dirmi la differenza fra la marmitta per corsa lunga e standard? che sono curioso e direi che è abbastanza importante nella scelta del gt
 
14488593
14488593 Inviato: 4 Lug 2013 15:19
 
 
14488624
14488624 Inviato: 4 Lug 2013 15:29
 

no, quello è la versione in ghisa che ha solo 1 cv in più del nero, quello in alluminio costa sui 250.
comunque una marmitta per corsa lunga ha un imbocco da 32 mm (ad esempio la top vale anche per i corsa lunga nonostante si dica che sia calcolata per il viola)
mentre una marmitta per i corsa standard in genere ha un'imbocco da 25 o 28mm 0509_doppio_ok.gif
 
14488644
14488644 Inviato: 4 Lug 2013 15:38
 

ahh ok grazie mille icon_asd.gif

comunque stavo val'utando anche l'arisal 70 cc che da 13/14 cv e si trova sui 150 senza albero eusa_think.gif

Link a pagina di Ebay.it

dovrebbe esser questo no? qualcuno sa dirmi di piu su questo gt?
 
14488723
14488723 Inviato: 4 Lug 2013 16:20
 

Secondo me il Top Viola con la giusta manutenzione sarebbe abbastanza affidabile. eusa_think.gif
 
14488732
14488732 Inviato: 4 Lug 2013 16:23
 

guarda, io l'ho appena preso e mi stà arrivando; l'ho preso da radical rpm a 119 euro+ spedizione (ho scelto quello col pistone vertex bifascia)
è un sito spagnolo affidabile, la spedizione viene a costare sui 20 euro, ma è sempre meno di quello che mi hai fatto vedere.
per le informazioni sul gt dovresti chiedere a swip, lui lo aveva.
per quello che so io è un gt abbastanza affidabile (perchè è in ghisa, bifascia ed ha il traversino sullo scarico)
ed è come un viola più pronto ai medi e con qualcosa in meno agli alti (me lo ha detto swip che aveva la versione monofascia se non erro)

io ci stò abbinando:
marmitta giannelli con silenziatore accorciato
albero motore motoforce rinforzato
carburatore da 19 (presto rimpiazzato dal 21)
pacco lamellare vl6 portato a monopetalo
carter lavorati
cuscinetti e paraoli nuovi
frizione della top cn molle maggiorate
volano alleggerito
 
14488872
14488872 Inviato: 4 Lug 2013 17:17
 

mmm mi sto quasi convincendo icon_asd.gif ma se non lavoro i carter perde tanto?
per il resto ho già piu o meno la ela che vuoi fare te ma la marmitta è artigianale e il carbu 21
 
14488931
14488931 Inviato: 4 Lug 2013 17:40
 

no, perdi pochissima potenza, ma io lo faccio per sfizio e per l'erogazione più lineare che ti da 0509_up.gif
comuque lavorare i carter è relativamente facile: devi solo rimuovere gli spigoli vivi nella "zona dove passa la miscela" (non mi ricordo il nome esatto scusa icon_lol.gif )
e creare una specie di scivolo per eliminare lo scalino tra carter e travasi, leggiti questa guida e vedi se si sembra difficile Link a pagina di Scooternos.net
spero di averti aiutato icon_smile.gif
 
14488997
14488997 Inviato: 4 Lug 2013 18:01
 
 
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