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Riparare coperchio carter [stucco epossidico bicomponente]
14488047
14488047 Inviato: 4 Lug 2013 12:22
Oggetto: Riparare coperchio carter [stucco epossidico bicomponente]
 

Ormai diverso tempo fa, in seguito aduna scivolata, la leva del freno si spezzò, praticando un foretto sul coperchio del carter della moto.

fin'ora non ho avuto alcun interesse a ripararla, ora però vorrei quanto meno fare una riparazione veloce per renderla utilizzabile, anche perchè poco prima della scivolata avevo rifatto pistone e trasmissione, quindi è davvero un peccato lasciarla ferma e non sfruttata (tanto più che si accende e gira come un orologio svizzero).
per di più, avendo in mente di venderla (pur sempre a prezzo scontato), vorrei poterla far provare ai potenziali acquirenti, sicchè possano verificarne il perfetto funzionamento.

ho letto di paste bicomponente adatte allo scopo, secondo voi è fattibile?
il risultato sarebbe affidabile e duraturo?



allego una foto:



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14488065
14488065 Inviato: 4 Lug 2013 12:32
Oggetto: Re: Riparare coperchio carter [stucco epossidico bicomponente]
 

Guitarman ha scritto:
Ormai diverso tempo fa, in seguito aduna scivolata, la leva del freno si spezzò, praticando un foretto sul coperchio del carter della moto.

fin'ora non ho avuto alcun interesse a ripararla, ora però vorrei quanto meno fare una riparazione veloce per renderla utilizzabile, anche perchè poco prima della scivolata avevo rifatto pistone e trasmissione, quindi è davvero un peccato lasciarla ferma e non sfruttata (tanto più che si accende e gira come un orologio svizzero).
per di più, avendo in mente di venderla (pur sempre a prezzo scontato), vorrei poterla far provare ai potenziali acquirenti, sicchè possano verificarne il perfetto funzionamento.

ho letto di paste bicomponente adatte allo scopo, secondo voi è fattibile?
il risultato sarebbe affidabile e duraturo?



allego una foto:



Immagine: Link a pagina di Img3.annuncicdn.it
no lascia perdere secondo me non ha senso vendono il carter usato con 30 euro prendi quello
 
14488077
14488077 Inviato: 4 Lug 2013 12:36
 

non lo faccio perchè non voglio mettermi a smontare tutto.

la moto vorrei venderla, ovviamente un potenziale acquirente, non potendola provare, alla fine desiste nonostante giri come un orologio. facendo una riparazione rapida giusto per renderla utilizzabile per le prove potrei togliermi il pensiero.

non voglio spenderci altri soldi: meno di 2mila km prima della scivolata l'avevo rimessa a nuovo, andare a spendere ancora i soldi per il coperchio più la manodopera del meccanico (non mi fido a smontarlo per conto mio: c'è attaccato il regolatore dell'olio in arrivo dal miscelatore) mi scoccia proprio, posto che poi probabilmente non la userei.



detto ciò, ho letto su altri forum di persone che l'hanno utilizzato come soluzione addirittura definitiva, qualcuno ha esperienza (diretta o di qualche conoscente) sull'affidabilità di una simile riparazione, posto che appunto non userei molto la moto?
 
14489101
14489101 Inviato: 4 Lug 2013 18:45
 

si può usare la pasta bicomponente ma è diciamo una riparazione temporanea, piuttosto si può fare una saldaturina fatta bene e sei apposto
 
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