Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
indeciso tra 3 moto accetto consigli [CBR SF Multistrada]
14485832
14485832 Inviato: 3 Lug 2013 15:09
 



blk012 ha scritto:
pacioccone anche se sn un ex fuoristradista con la modo nn fare mai off serio,aenza togliere nulla alle mote preferirei un quad,devo solo affrontare delle strade bianche cn quche buca,al massimo del fango. la mia paura era al contrario che la multi non fosse massimo sull'asfalto. rimaniamo comunque d'accordo che cbr e streetfigbter nn sopportano lo sterrato?


Sinceramente non ho capito se stai scherzando o veramente sei così confuso in fatto di moto.
Prima di tutto dici che preferiresti un quad, quindi perché non prendi un quad invece di una moto? Se non sei convinto della moto spendere 8k non mi sembra proprio una buona idea icon_exclaim.gif
Poi dici che si tratta di fare strade bianche con buche e fango.. come puoi considere una qualsiasi delle 3 moto che proponi?? Sono tre moto eccellenti, diciamo al top nelle rispettive categorie, ma prendene una per farne tutt'altro è proprio uno spreco, te ne pentiresti dopo una settimana.
Come ti ha suggerito qualche saggio utente dovresti orientarti su una enduro stradale, come il gs800, il tenerè o il transalp. Ma anche perché non pensare a qualcosa di più leggero/piccolo? Pensi di usarlo solo in tragitti brevi oppure anche in viaggi/giri un pò più lunghi?

Oppure un quad 0509_doppio_ok.gif
 
14486264
14486264 Inviato: 3 Lug 2013 17:42
 

abestos ha scritto:
Se non sei convinto della moto spendere 8k non mi sembra proprio una buona idea icon_exclaim.gif


Non ho visto nei suoi post il budget ma con 8000, anche usate, le moto da lui scelte non le vede neanche in cartolina (a meno che per Multistrada non intenda anche il vecchio modello).

Detto questo non mi resta altro da fare che accodarmi a chi suggerisce moto più adatte sia allo sterrato che ad un novizio.
 
14486375
14486375 Inviato: 3 Lug 2013 18:28
 

Ciao, come tanti hanno già suggerito, lascerei stare le moto che hai elencato, almeno per il momento, meglio iniziare a fare pratica con una moto meno impegnativa, generalmente si va per gradi, si comincia con una media cilidrata, che non vuol dire "accontentarsi" perchè 70 cavalli che hanno le medie enduro stradali sono ben sufficenti per fare qualsiasi cosa: dal viaggio in coppia, alla sparata fuori porta e allo sterrato leggero, con consumi ragionevoli e bassi costi di esercizio. Iniziare con 150 cv della multi equivale a prendere la patente e comprarsi una Ferrari, che per almeno un anno non riusciresti a guidare in tranquillità e con il piacere che potrebbe regalare!
Il consiglio , come già detto, cade su modelli di enduro stradale come versys ( che ho avuto un anno ed è una moto meravigliosa, v strom , transalp, tiger 800, xc nel tuo caso, più votata al fuori strada, lascia stare i 1200... eusa_whistle.gif
 
14488606
14488606 Inviato: 4 Lug 2013 15:23
 

Anch'io ti consiglierei di cominciare con una enduro stradale; sterrati, buche e fango non si addicono alle moto che hai indicato, e ti troveresti a soffrire e non godertele. Per quanto tu possa aver guidato moto di parenti, amici e conoscenti poi, non hai ancora mai avuto una moto tua, quindi diciamo che la tua esperienza è "un po' limitata" (diciamo così, visto che ci tieni a dire che non sei un principiante...): un'altra ragione di cominciare a farti le ossa con moto più tranquille; poi quando avrai fatto esperienza, avrai visto qual'è l'uso prevalente che fai della moto e su che tipo di strada di solito la usi, potrai eventualmente passare a qualcosìaltro.
 
14490619
14490619 Inviato: 5 Lug 2013 11:42
 

Ciao, non ho avuto tempo di leggere tutti i post quindi potrei ripetere cose già dette.
Io ho avuto sia la Multi1200 che la Streetfighter.
Sono due moto completamente diverse
La Multi ha un gran motore e ti permette di fare tutto, dalle pieghe (per quanto può farlo una moto con questa impstazione) a giri domenicali in due oppure sterrati (senza esagerare).
Ha le varie mappature e se inserisci sport con un motore da oltre 150 CV ti permette veramente di sentire l'adrenalina che sale.
La Streetfighter è una moto diversa, è una supersportiva senza carena. Non molto comoda, in due è tosta per te e per chi porti dietro. Ha un gran motore, con qualche accorgimento puoi renderla anche più comoda, tipo manubrio un pò più alto, attuatore di frizione, kit termignoni, ecc...
Io fossi in te, se trattasi di prima moto eviterei la SF, e fare una riflessione su qeullo che vuoi tu a una moto. Sparate nel week end? Pista? passeggaite in due? Adreanlina da spuersportiva?
Rifletti su questo e troverai la soluzione facilmenre

PS. essendo la prima moto ti consiglieri qualcosa di più tranquillo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©