alaskina ha scritto:
Ciao,
la stessa cosa pensata e fatta per la sella passeggero del cbr 1000 del marito.
Esito:
appena la fissi va tutto bene, dopo mezz'ora (mezz'ora un modo di dire perchè in realtà non so di preciso il tempo) a forza di muoversi, o vuoi per guardare dietro o vuoi per le frenate o vuoi per sistemarmi, il cuscino si è spostato e le stringhe incominciavano a mollare.
Ho notato che il problema era il fatto che i due materiali non aderivano per tanto un minimo di movimento c'era.
Il cuscino diventava pericoloso per la mia sicurezza e comunque ha risolto solo in parte il problema dolore al sedere, devi mettere in conto che è una sportiva.
Il grosso problema è che hai iniziato con una sella hornet, molto comoda sia per la morbidezza che per la posizione, e ci vorrà tempo per abituarti alla nuova sella
Come ho risolto io?
Sono andata da un tappezziere del paese e gli ho chiesto se poteva aiutarmi chiedendo in anticipo un preventivo.
Il tipo non mi ha fatto preventivo e mi disse che incominciava a vedere come fare e poi ci saremmo aggiustati.
Nel giro di due settimane (era a tempo perso) mi ha imbottito la sella con del memori (spugna utilizzata per i materassi) abbiamo stabilito insieme l'altezza.
e comunque non ha preso un cent
Esteticamente è brutta, ma per me vita migliore.
ti metto fotilla:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
L'idea è ottima, diciamo che la mia idea era un cuscino da togliere quando non ci sono , per non rovinare l'esteticità della moto stessa. Però capisco anche che può essere pericoloso se il "cuscino" durante la guida scivola o si sposta. Cercherò di realizzare una cosa simile..almeno provo