Salve ragazzi, oggi ho montato il mono del 510 sulla mia Husqvarna 125 ma il cavalletto ora risulta troppo corto e la moto si inclina troppo... Avevo pensato di tagliare il cavalletto a metà e saldare un tubo dello stesso diametro fra le due parti .. Secondo voi può andare? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
Puoi fare una foto e postarla? Della moto alta intendo.
Comunque ti conviene far un'altro tubo
luca-motard ha scritto:
Salve ragazzi, oggi ho montato il mono del 510 sulla mia Husqvarna 125 ma il cavalletto ora risulta troppo corto e la moto si inclina troppo... Avevo pensato di tagliare il cavalletto a metà e saldare un tubo dello stesso diametro fra le due parti .. Secondo voi può andare? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
Comunque se saldo e molo tutto per bene non potrebbe andare ugualmente? Senza dover creare un cavalletto da 0?
va sul mio topic, ho adattato un cavalletto di un VTR 1000 dell' '89 alla mia facendo una "zeppa"... io ti consiglio di trovarti un cavalletto di una vecchia moto pieno (come il mio) e di adattarlo, cosi hai il cavalletto originale ancora integro e in caso di vendita puoi ripristinare tutto (un mono racing distreto come il sachs del 510 non va mai male e se lo vendi separato puoi raccimolarci qualcosa in piu)
A si avevo già visto il tuo topic bella moto!!
Mmm quindi secondo te sarebbe la soluzione migliore... Ok allora cercherò qualche cavalletto ma deve essere di una certa misura non credo che tutti vadano bene
A si avevo già visto il tuo topic bella moto!!
Mmm quindi secondo te sarebbe la soluzione migliore... Ok allora cercherò qualche cavalletto ma deve essere di una certa misura non credo che tutti vadano bene
A si avevo già visto il tuo topic bella moto!!
Mmm quindi secondo te sarebbe la soluzione migliore... Ok allora cercherò qualche cavalletto ma deve essere di una certa misura non credo che tutti vadano bene
devi vedre:
dimensioni del forcellino (deve entrare nel supporto al telaio... sulla mia potevo rifarlo con un pezzo d'acciaio spesso 1 cm, nel tuo caso no)
passo della filettatura (sulla mia è stato un problema: la vite del cavalletto originale era una vite a brugola classica, l'altra è un perno con passo all'inglese, ci ho perso pure il dado di fermo una volta per questa storia, per fortuna che poi ho rimediato un dado migliore e l'ho imbottito di frena-filetti rosso)
trovare una molla adatta (quella che ho su è una molla di un cavalletto centrale di un CBR600F del '99)
avere una saldatrice (se il cavalletto è in ferro quella ad elettrodo è perfetta, se in acciaio è gia piu complesso perche serve minimo una a filo continuo)
dopo aver risolto queste magagne, devi vedere come poggia il cavalletto lasciato cosi senza modifiche della forma (se appoggia tutto, se è troppo basso, se appoggia solo in punta come faceva il mio), poi devi tracciare la superficie d'appoggio che ti serve (la mia è un 3X2 al grezzo, limato è un 2,8X1,5 circa), e poi fare la base con ferro/acciaio e saldatrice (qui devi vedere la forma che ti serve, la mia è a triangolo arrotondato perche il cavalletto poggiava su una punta tonda, cosi ho preso un pezzo di ferro con un buco in cui si adagiava perfettamente a punta, ho saldato dentro la punta nel buco, ho preso un pezzetto di ferro della misura dello spazio che c'era tra la base e il cavalletto e l'ho appuntato, poi ho saldato per bene il tutto con la moto sul cavalletto in modo da evitare deformazioni)
Montare un cavalletto di un HM 50 derapage è la scelta migliore:
inclinazione della moto perfetta e stabilità massima, e fa un figurone
RAzz0
Foglio Rosa
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