rober98 ha scritto:
Gentilissimi,
l'unica cosa che ho sul quadro è il tasto che, se premuto, permette alla moto di spegnersi al semaforo e di ripartire quando accellero. Una specie di stan by. MA questo tasto lo lascio sempre spento, non sfrutto questa funzione anche perché a volte dava segni strani alal ripresa (accellerazione da fermo).
Quando accade questo TERRIBILE DIFETTO lo scooter stenta a partire, fa un rumore del tipo (TRT TRT TRT) ma poi non parte. PArte solo e soltante se carico la batteria; o con i cavi colelgati ad un auto a MOTORE ACCESO dopo pochi minuti o se collego la batteria ad un carica batterie elettrico.
Io sto impazzendo! Qual'è il prossimo passo che posso fare? Cosa far controllare adesso, se escludiamo la batteria e il variatore di corrente?
Grazie mille
Scusa la domanda idiota ma il tuo meccanico ha controllato se il tuo mezzo ricarica la batteria quando è in movimento, perché potrebbe essere proprio quello il problema... Se lo scooter non carica allora la batteria dura poco, oppure potrebbe essere che hai un consumo anomalo di corrente all'interno dello scooter. Hai tutto originale oppure hai sostituito luci - lampadine - installato pezzi come prese di corrente che potrebbero far avere un consumo più elevato di batteria?
A mio fratello con la sua moto è successo quando ha cambiato l'impianto delle luci sulla sua moto ed è rimasto a piedi due volte, poi ha rimesso il vecchio e puf mistero risolto. Ora ha messo solo le lampadine blu con l'impianto originale.