REPORT DELLA LOGORROICA CHIADU
(autoironia portami via!)
PRE-PROLOGO
L'anno passato il raduno di Casina, nonostante il caldo, nonostante la tenda (io ancora continuo a benedire Cristian e il suo materassimo rattoppato
!) era stato così FANTASTICO che da mesi avevo sul calendario "CASINA: NON PRENDERE IMPEGNI!"
PROLOGO
"Ti va bene una riunione a Poitiers il 27?" Nooooooo non mi dire che mi perdo il raduno di Casina... guardo bene! No, ce la faccio! 48 ore secche in Francia, ritorno venerdì a mezzanotte a Bologna!
SABATO MATTINA
Sabato mattina si parte! per una volta, IO sono sulla moto prima di Marco "Phones", pronta moto accesa e non ho dimenticato manco un pezzo di abbigliamento (strano, eh?)!
Arriviamo a Maranello... e Phones mi lascia per una Rossa... eh si, mentre io vado a Casina, lui deve fare un giro con un collaudatore su una Ferrari! E mentre i miei simpaticissimo amici del Gr.Emilia fanno battute sulla Rossa con cui Marco mi tradisce... io mi godo l'arrivo a Casina...
In cui come prima cosa vengo presa a scappellate sulla testa da tutti i miei compagni di viaggio per un sorpasso un po' azzardato
che ho fatto fidandomi dei segnali dello Steffo! (Marco mi ha fatto promettere che non mi fiderò più di Steffo in curva cieca
!)
Arrivati a Casina iniziano i saluti! Davide è sempre lì, da bravo capitano, a sorvegliare che tutto vada bene! Dopo gli ossequi di rito, ritrovo i ragazzi del Gr.Emilia lato Reggio, Scratt, Gabro, Manuel, Bea, Myke, che ogni volta che li vedo mi dico "ma che peccato che li vediamo così poco"! ... ritrovo il Gigio, Dallo, MauroLive, Paola e Siro, Bud, i ragazzi del Gardalake, conosco Ale che ha sopporatto Marco al TWT, mi sento chiamare da un urlo "Claaaudia" mentre sono in moto ed è il Tribal... Subito si ricrea quell'atmosfera di famiglia tipica di questo raduno e che lo rende così speciale!
GIRO DA STAFFETTA
Arriva l'ora del giro! Steffo mi passa una pettorina: ho provato a schivare in tutti i modi, ma il Signor Coordinatore ha deciso che a fare la staffetta mi troverò bene e vuole assolutamente che io lo faccia! Dopo essermi autodefinita "staffetta lenta" e aver avvisato che non so bloccare un incrocio parto!
Partiamo e poco dopo, purtroppo, un ragazzo si trova a terra! Ci blocchiamo e Fip, la scopa, si ferma a bloccare il traffico... sono l'ultima staffetta a ripartire, divento quindi scopa. lo confesso... FARE LA SCOPA E' ATROCE! Ho sempre ammirato Fip, Chichi e altri che lo fanno con tanta naturalezza! Sarà che ancora non sono abbastanza brava in moto, ma io un tornante con uno in prima che inchioda in mezzo preso da un momento di sconforto non lo riesco proprio a gestire... rischio di cadere anche io! Sono felicissima quando Fip riprende il suo posto e mi dice di andare avanti!
Alla fine, tranne un pezzetto in cui ho un po' arrancato, fare la staffetta è stata una bella esperienza! Mi sono persino fermata ad un'incrocio, visto che non c'era nessuna staffetta "di quelle brave" davanti a me... per poi capire che non lo facevo nel modo giusto quando è arrivato uno di quelli bravi e l'ha bloccato come si deve... ma fa esperienza per la prox volta!
E poi mi è piaciuto tenere alto l'ONORE DELLA RAGAZZE MOTOCICLISTE (insieme alla mia amica Mati sulla sua BMW, che ha impressionato non pochi ragazzotti con quel diavolo di manico che si ritrova!)
comunque, alla fine mi sono riproposta anche per il giro lungo del giorno dopo... e ho persino redarguito uno (tenendomi la pettorina, per evitare il "ma che diavolo vuole sta gnappetta?"
)
PS: e complimenti al Suzuki col Foglio Rosa, Marco, che se la cavava proprio bene! Se non ti danno la patente, quelli della motorizzazione non hanno capito un cavolo!
SABATO SERA
Ceniamo con una pizza con un susseguirsi i gente che arriva mangia e riparte, il che permette di conoscere un sacco di gente (simpaticissimi e "regionalmente autoironici"
i liguri!). E poi... si balla! Ma prima, ogni maschietto con una moto medio-bassa cerca di dimostrarmi che la mia moto non è l'unica su cui toccherei... e vai a provare la Shiver, la Er6n, la Zetina... alla fine l'unica moto che potrei guiare è Ir Bussolo... ma il suo proprietario ne è gelosissimo (e ha ragione!)!
Comincio a parlare con due ragazze... e scopro che una è Cat, l'altra pazza che ha lanciato con me IL CUBISTO! Alla fine un cubisto ce lo abbiamo avuto: ho trascinato con me sul cubo lo Steffo! Abbiamo ballato 5 minuti sotto l'occhio impietrito dei 16enni di Casina (secondo me noi eravamo molto meglio delle cubiste
!)! Alla fine siamo stati buttati di sotto da ragazzi a torso nudo... ma io avrei preferito vedere Bud e Fip sul cubo! comunque, per l'anno prox, Davide permettendo, lanceremo un vero contest con tanto di post sul Forum delle Motocicliste: vogliamo un cubisto motociclista!
Dopo aver ballato un po', mi metto a parlare con Cristian dei viaggi assurdi che ha fatto in moto. Siamo due accaniti viaggiatori, ma io sono molto più "comoda" quando giro il mondo! Si unisce a noi anche SailorLost, er romano de roma (molto più d me), e continuiamo a parlare di viaggi.
Alla fine verso l'1 arriva il freddo... Phones e io andiamo in albergo! Dove forse arrivano dalla palestra, forse dal vicino di stanza, ma anche lì un bel concertino di gente che russa!
DOMENICA MATTINA
Colazione al pepenero, rigiro di saluti... e si riparte in moto. Sta volta prima che Steffo mi insegua con la pettorina, vado a chiedere a Scratt se ha bisogno... me ne da una! E si riparte!
Il giro è bello... in alcune parti la strada un po' stretta e poco asfaltata, ma a parte la curva con macchina ferma in discesa e noi in salita mescolati con dei ciclisti ("se mi fermo non riparto! se mi fermo non riparto! cavolo ciclista daje con quei pedali!") mi godo ogni momento! Anche la meritata pausa alla fontanella!
Io e la Bea prendiamo Steffo in braccio (quanto è leggero!) minacciandolo di buttarlo nella fontana! Una volta coi peidi oltre il bordo ha avuto un momento di panico "oh, ma mica mi ci buttate veramente?!?!?!", a che, dopo averci fatto un serio pensierino... lo liberiamo!
DOMENICA POMERIGGIO
Tonriamo dal giro, arimangiamo! E poi secondo tradizione ci andiamo a spiaggiare sul prato in mezzo alla piazza! Un momento di paradiso tra chiacchiere risate e pisolini! Mano a mano vediamo andare via i vari gruppi regionali... alla fine mentre Davide e gli altri di Casina smontano, noi decidiamo di andare via anche noi (io sarei rimasta!)...
RIENTRO
Al rientro ci fidiamo del navigatore di Martix, che ci porta su una strada che mai moticiclista osò percorrere! Miii che orrore... una di quelle "se ti fermi sei fregato"! Ad un bivio perdiamo metà del gruppo... li aspettiamo, chiamiamo, li riaspettiamo, li richiamiamo... alla fine mandiamo un SMS "ci vediamo a Maranello"... e quando arriviamo... loro che perdendoci sono andati avanti sono già li da mezz'ora!
Rimaniamo a parlare con Steffo un'altra oretta... e poi a casa!
RINGRAZIAMENTI
Grazie Davide e tutto il Gr. Emilia e il Gr. Casina per questo raduno che, ogni anno, risponde esattamente a tutto quello che mi aspetto, e anche molto di più!
Grazie a tutti quelli che ho conosciuto in questi giorni, a quelli che ho rivisto, a gli amici con cui giro regolarmente, a quelli con cui mi piacerebbe girare di più
Grazie alle altre Staffette: Gomme (e alla Topola che mi faceva i "gestacci di incoraggiamento"!), Steffo, Cisby, Scratt, Myke, Gabro e gli altri... perché guardando voi si impara molto! E in particolare grazie a Steffo, Scratt e Gabro per la fiducia che mi hanno accordato.
Grazie a Scratt per il parmig... il grana! E per il gelato troppo buono!