mad55 ha scritto:
Volete sapere la verità ?.......................La decisione di sostituire il motore è arrivata dopo la mia ennesima mail/telefonata al customer service ed a una lunga lettera al direttore stampa della Piaggio, la guzzi non avendo ricevuto le informazioni richieste più volte al conce (misurazione delle bronzine e della biella) si è spazientita e pressata da qualche pezzo grosso ha come si dice 'tagliato la testa al toro' e deciso di non perdere altro tempo.
Il difetto non è stato definito ricorrente e quindi non aprirà nessuna analisi per richiami o altro, l'ipotesi più attendibile è quella di un problema di assemblaggio tra biella e pistone, dovuto a tolleranze eccessive. Non voglio gettare fango su nessuno, anche perchè ho sentito in questo mese scaricarsi le colpe tra diverse persone, ma analizzando il tutto un dubbio mi resta : la conce ha lavorato male e in maniera del tutto insufficiente, magari perchè aveva altro lavoro o magari perchè non voleva prendersi il mal di pancia di fornire a guzzi dei dati non certi, sta di fatto che alla fine l'assistenza della casa madre si è data da fare e anche se in tempi non del tutto accettabili, ha fatto quello che mi attendevo, al momento comunque la moto è ancora ferma in officina in attesa che arrivi il motore, poi ci vorrà non meno di 3-4 giorni per l'operazione di sostituzione................arriviamo a fine luglio e ad inizio agosto la conce chiude per ferie.............non è detto che il tutto si risolva in un mese.............
Lamps
Giovanni
ci mancherebbe che non vuoi gettare fango su nessuno , cioè queste ipotesi derivano dal fatto che ti sei stufato di aspettare la moto ? è comprensibile , ma queste mi sembrano vere paranoie , il mio amico ha comprato il nuovo beverly 125 pagato 4000 € ( uno scooter 125 , io avrei preso una moto con quei soldi vabbè ) dopo soli 8000 km l'ha portato dal meccanico sai cosa gli ha detto ? hai graffiato tutto il cilindro e il pistone praticamente è bucato , il tutto dovuto all'elettrodo della candela che si era staccato e ha fatto un macello incredibile ,ti dico questo perché a volte capita che i mezzi o per sfiga o perché sono stati assemblati male fanno la fine della tua moto , che tanto fine non è visto che ti sei beccato un motore nuovo di zecca , se i motori sono difettati a loro poco importa , finche sono in garanzia te li riparano , il problema avviene quando la garanzia scade , e li sono banane amare , ti ritrovi con una moto che sta dal meccanico un giorno si e l'altro pure , io se fossi in te scriverei un'altra lettera ringraziando quel buon uomo che ha deciso di cambiarti il motore , dato che non è roba di tutti i giorni , ora aspetta e quando arriverà goditi la moto senza troppe pippe mentali