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aumento prestazioni con questa ela soft? [confronto 50/70]
14470717
14470717 Inviato: 27 Giu 2013 10:21
Oggetto: aumento prestazioni con questa ela soft? [confronto 50/70]
 

ciao a tutti il mio scooter ovetto minarelli orizzontale ad aria da originale fa i 70, volevo raggiungere una velocità di 90 all'ora.... parto che i miei non mi fanno mettere un 70cc, e allora volevo mettere o un 50 della motoforce in aluminio bifascia oppure un 50 athena in alluminio monofascia, so che sono più spinti di un 50 originale ma non vorrei perdere troppa affidabilità, cioè riescono a durarmi circa 10000km? perchè dovrei teneremi lo scooter per due anni e circa in due anni sono quelli i km che faccio, mi durano o si rovineranno prima? li vorrei abbinare ad un 17.5 aria manuale, multivar, e pro replica, l'albero pensavo di tenere l'originale..... secondo voi riesco raggiungere i 90? e quanto mi durano questi cilindri?
se no volevo mettere il 70dr ma con la scusa che me lo monta mio papà non vorrei che se ne accorgesse, lui se ne intende di meccanica ma non di pezzi di motorini (non so se mi sono spiegato ma tipo lui il cilindro lo sa montare e tutto ma non vede la differenza tra un 70dr e un tpr ad aria ) icon_asd.gif ma volevo domandarvi se tipo io mi prendo un 70dr lui vede da qualche parte che c'è scritto 70cc oppure c'è solo la marca del cilindro "dr"? e il diametro di un 50cc è 40, invece del 70cc è 47, lui se ne accorge se mette i due pistoni a confronto?
 
14470739
14470739 Inviato: 27 Giu 2013 10:27
 

allora...mettere un 50 spinto è assolutamente inutile e alla fine vai come un dr 70, ma ti dura la metà ed è molto più delicato...quindi io ti consiglio il 70,
e comunque è vietato chiedere la velocità in seguito ad elaborazioni non conformi alla legge icon_rolleyes.gif
 
14470764
14470764 Inviato: 27 Giu 2013 10:32
 

ah scusa... ma se io mi prendo il 70dr mio padre che me lo deve montare lui vede che è un 70?
 
14470780
14470780 Inviato: 27 Giu 2013 10:35
 

Ovviamente se li mette uno di fianco all'altro lo vede che uno ha il diametro piu grande e facendo 1+1 capisce che non è un 50...

Io ti consiglio di stare sui motori in ghisa se vuoi che siano affidabili e duraturi, perchè quelli in alluminio tendono ad essere delicati e perdere prestazioni man mano che si fanno Km...

Ci dovrebbero essere anche dei 50 in ghisa piu performanti dell'originale, se non mi sbaglio c'è il Malossi, ma devo controllare icon_wink.gif
 
14470800
14470800 Inviato: 27 Giu 2013 10:39
 

ma tipo sul 70dr non c'è scritto 70 su qualche parte del pezzo? perchè se non c'è scritto e c'è solo scritto dr sono apposto
 
14470809
14470809 Inviato: 27 Giu 2013 10:40
 

Non mi pare ci sia scritto, ma se mette i due cilindri uno vicino all'altro si accorge della differenza secondo me!
 
14470827
14470827 Inviato: 27 Giu 2013 10:44
 

Fai una bella cosa , comprati lo streetrace della stage 6 , il base ( 70cc ) più spinto di tutti . Il bello è che fuori ha scritto 49cc , quindi fa al caso tuo icon_smile.gif
 
14470860
14470860 Inviato: 27 Giu 2013 10:54
 

lo so che c'è quel cilindro li se lo è preso un mio amico, ma non voglio andare velocissimo a me i 90 vanno bene, ma a luglio lo devo portare a fare la revisione e due anni fa ai 70km\h me lo ha fatto passare perchè ero originale ma adesso non so perchè il cilindro originale è spompato
 
14470897
14470897 Inviato: 27 Giu 2013 11:05
 

e se io metto 70dr, 17.5, multivar e marmitta originale? vado di meno che con la pro replica?
 
14470972
14470972 Inviato: 27 Giu 2013 11:27
 

nettamente di meno e scalderesti di piu il cilindro....
 
14471003
14471003 Inviato: 27 Giu 2013 11:36
 

E se metto una ventolina di raffreddamento maggiorata? Ma con la marmitta originale supererei i 90?
 
14471004
14471004 Inviato: 27 Giu 2013 11:37
 

è gia tanto se li raggiungi con la pro replica.... perchè vuoi per forza la marmitta originale???
 
14471023
14471023 Inviato: 27 Giu 2013 11:46
 

È solo che ho paura di non passare la revisione e lo scooter ora così com è preso non può andare a farla perchè è spompato e ogni tanto muore perchè il carburatore non fa passare benzina.... e allora se io metto 70dr 17.5 multivar e pro replica a me va bene ma basterebbe passare la revisione.... a me è venuto in mente di dirgli di non tirarlo tanto quando è sui rulli perchè è in rodaggio potrebbe andare bene come scusa?
 
14471039
14471039 Inviato: 27 Giu 2013 11:53
 

quello non c'entra... potresti mettere una specie di blocco all'acceleratore 0509_up.gif
 
14471048
14471048 Inviato: 27 Giu 2013 11:55
 

Si ma come sarebbe sto blocco all acceleratore? Mi interessa icon_biggrin.gif
 
14471053
14471053 Inviato: 27 Giu 2013 11:57
 

Comunque tralasciando questo se io monto il 70dr e tutto quello che ho detto prima lo utilizzo per 2 settimane e poi devo andare in vacanza per 2 settimane... se rimane due settimane fermo succede qualcosa?
 
14471062
14471062 Inviato: 27 Giu 2013 12:00
 

non dovrebbe
 
14471079
14471079 Inviato: 27 Giu 2013 12:05
 

Ahn ok perfetto... metto 70dr con 17.5 multivar e pro replica... lo taro con rulli da 4.7 mollette gialle malossi e molla di contrasto bianca malossi.... come getto provo con un 85?
 
14471097
14471097 Inviato: 27 Giu 2013 12:11
 

Al posto del blocco all'acceleratore puoi mettere un limitatore di giri, non costa tanto e fa il suo lavoro! icon_asd.gif
 
14471115
14471115 Inviato: 27 Giu 2013 12:18
 

Anche ma mio papà già non sa che metto il 70 figurqti se mi monterebbe un limitatore di giri icon_biggrin.gif comunque la taratura e il getto del carburatore possono andare alm incirca?
 
14471124
14471124 Inviato: 27 Giu 2013 12:21
 

Beh il limitatore di giri ti puo servire anche se hai un 50 originale e gli hai tolto i blocchi icon_asd.gif

P.s. per le tarature io faccio sempre dopo aver montato tutto, prima non mi pare abbia senso eusa_wall.gif
 
14471134
14471134 Inviato: 27 Giu 2013 12:27
 

Giusto... e se metto il 50dr con il 17.5 la pro replica lo spompa perchè è per 70?
 
14471141
14471141 Inviato: 27 Giu 2013 12:29
 

No va bene lo stesso, ma il dr 50 non credo ti dia nessun vantaggio rispetto all'originale... eusa_think.gif
 
14471153
14471153 Inviato: 27 Giu 2013 12:34
 

Vabbè metto il 70dr e sono apposto mi dura e va per quello che devo fare
 
14471155
14471155 Inviato: 27 Giu 2013 12:34
 

Va bene l albero originale con 7000km?
 
14471161
14471161 Inviato: 27 Giu 2013 12:36
 

Si dovrebbe andare 0509_up.gif
 
14471193
14471193 Inviato: 27 Giu 2013 12:47
 

La pro replica ha lo stozzo solo sul collettore dove si fissa al cilindro giusto? È tipo un inbuto? Non ce ne sono altri da qualche altra parte?
 
14471211
14471211 Inviato: 27 Giu 2013 12:58
 

No dovrebbe avere solo quello! Per toglierlo usa una fresa, al limite un cacciavite piatto, ma meglio la fresa! 0509_up.gif
(Si è tipo un imbuto)
 
14471256
14471256 Inviato: 27 Giu 2013 13:13
 

Ahn ok perfetto dopo lo tolgo
 
14471595
14471595 Inviato: 27 Giu 2013 14:55
 

bhe per la revisione la cosa migliore è sempre rimontare i pezzi originali farla e poi rimontare l'elaborazione almeno vai sul sicuro e ci monti quel che vuoi
 
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