Salve a tutti, mi ripresento anche in questo topic visto che sono nuovo:
Mi chiamo Carlo ho 26 anni e sono di Latina.
Sono intenzionato ad acquistare uno Scooter 150 nuovo ed ho fatto molte ricerche su molti modelli a ruote alte (quelli a ruote basse non mi piacciono minimamente).
Ho letto molto su Honda SH, Scarabeo, Suzuki Seexten e tanti altri.
Ho letto il più possibile anche sui 2 scooter Benelli: caffè nero e macis che ho trovato molto interessanti visto anche il prezzo.
Ora sono indeciso se prendere uno scooter che mi dia più sicurezza in fatto di qualità o risparmiare 1000 euro e prendermi uno dei 2 benelli.
Su macis non ho trovato assolutamente nulla, mentre su caffè nero so che è in pratica il keeway outlook e ho letto molti commenti anche sui problemi di quest'ultimo.
Sicuramente ora la Benelli avrà cercato di correggere molti dei difetti dell' outlook, ma per avere conferme non posso che chiedere a chi già ne ha uno
Vorrei chiedere a chiunque abbia o abbia avuto uno di questi 2 scooter (caffè nero o macis) cosa ne pensa e come si è trovato.
Premetto che non mi importa moltissimo delle finiture o se le prestazioni non sono come quelle dell' SH, la cosa che più di ogni altra mi interessa è sapere se gli scooter della Benelli hanno difetti per i quali si deve ricorrere al meccanico, e per il quali si rischia di rimanere a piedi.
Sono disposto a risparmiare 1000 euro per motore e freni meno brillanti, o per qualche altro piccolo difetto, ma per me non ne vale la pena se dovrò spesso ricorrere al meccanico. Il quel caso andrei sul sicuro con un SH o altri.
Scusate se ho scritto un papiro ma volevo essere chiare.
Spero in molte vostre risposte (positive specialmente visto che i benelli mi piacciono)
Grazie
username1
Foglio Rosa
Ranking: 7
14472567
14472567
Inviato: 27 Giu 2013 21:59
Concordo, gli scooter Benelli piacciono molto anche a me.
Ho da un anno e mezzo il CN 150, e devo dire che mi sto trovando bene. Inizialmente avrei preferito il Macis, la cui uscita è stata però posticipata. Da qui la scelta del CN, sul quale ti dico la mia:
Pregi: molto comodo anche per due, buon allungo, ciclistica adeguata, per via dei numeri di vendita limitati ai ladri non interessa. La qualità delle plastiche è differente da quelle dell'Outlock: quelle del CN sono migliori, lo si vede anche a occhio nudo notevolmente. Risolte anche le noie di surriscaldamento del "cugino" grazie al doppio radiatore.
Difetti: lo scatto non è da fulmine di guerra, alcune finiture migliorabili.
Che dirti? Il Macis costa qualcosina in più, ma ha un design a mio avviso bellissimo, che lo differenzia dal resto degli scooter. Mi chiedo come mai Benelli non lo spinga con maggior convinzione (ti dico solo che a Roma praticamente nessuno dei concessionari Benelli lo vende).
Il CN (che comunque ha un suo perché, soprattutto in total black) è un onesto scooter, che fa il suo lavoro cittadino con consumi adeguati, liberandoti dalle paranoie da furto.
Prendi in considerazione, se puoi, anche il CN 250: pare che, a fronte di un prezzo concorrenziale, abbia davvero un motore che spinge.
Ciao, e buona scelta!
Gaz3
Senza Benza
Ranking: 74
14504825
14504825
Inviato: 11 Lug 2013 11:58
Grazie per la risposta, mi hai dato uno spinta in più verso gli scooter Benelli. Mi piacerebbe davvero poter dare almeno un'occhiata al macis, ma se non si trovano a Roma figuriamoci a Latina.....se "per sbaglio" lo trovo ci faccio un pensiero.
Grazie ancora
username1
Foglio Rosa
Ranking: 7
14505686
14505686
Inviato: 11 Lug 2013 18:28
Ciao posso chiederti quanto ti consuma? Grazie
simosmc
Impennata
Ranking: 327
14515776
14515776
Inviato: 16 Lug 2013 14:53
simosmc ha scritto:
Ciao posso chiederti quanto ti consuma? Grazie
Sui consumi siamo, per uso esclusivamente cittadino, trai 28 e i 30 km/l, dipende dalla manetta.
Gaz3
Senza Benza
Ranking: 74
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi