Leggi il Topic


Albero motore kymco super 9
14469475
14469475 Inviato: 26 Giu 2013 19:04
Oggetto: Albero motore kymco super 9
 

Ciao ragazzi ! sembra ieri ma il mio ultimo post risale forse a 5 anni fa, quando avevo ancora 16 anni e frequentavo le scuole superiori icon_smile.gif ora mi ritrovo ad aprire un nuovo post ma questa volta da studente di ingegneria con la passione ancora più forte per i motori icon_smile.gif ma mettiamo da parte il passato icon_asd.gif arrivo subito al dunque icon_biggrin.gif

Cosa ne pensate di questo albero motore della Rito (azienda abbastanza importante con sede in Portogallo) ? è l' unico albero motore "spinto" e di qualità che è possibile trovare in europa per blocco kymco 2t e che andrà a "supportare" il mio airsal monofascia 70cc.
Acciaio di ottima qualità ed equilibratura dinamica fino a 12.500 13.000 giri (in base alle scarsissime informazioni reperite in rete).

Per chi non lo sapesse ho un kymco super 9 lc e spero che, chi di dovere, possa inserire queste foto e informazioni nei post in cui sono elencati gli alberi motori per scooter !.
Non ho infatti mai trovato nei post e/o nelle guide di questo forum informazioni relative a blocchi kymco 2t (più precisamente blocco sniper/topboy/dink/super9) che, per quanto siano poco diffusi, non hanno nulla da invidiare ai più blasonati concorrenti in termini di qualità e affidabilità.

Ecco le foto dell' albero, le ho appena scattate e sottolineo il fatto che in rete non ne esistano altre ! a parte una a bassa risoluzione da cui non si vede quasi nulla ( codice 9.098.30.1.014 - esiste anche il .012 ma non ho trovato informazioni sulle differenze con il .014):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Pagato 80 euro ed acquistato dall' olanda icon_smile.gif aspetto opinioni !

P.s. L' albero originale kymco è molto ma molto resistente e può tranquillamente sopportare un monofascia come l' airsal 70 a patto che non venga eccessivamente stressato o che non abbia più di 10000 km. La mia sostituzione è dovuta ad una grippata e al cambio cuscinetti.
Esistono infine altri alberi motore per il blocco sniper/topboy/dink/super9) tra cui uno dell' atena, uno dell' rms ed uno della top racing (jasil). Athena e rms sono veramente pietosi, di qualità inferiore rispetto all' originale. L' albero della top racing invece ha una biella ramata e rinforzata di ottima qualità ma nella sua completezza si pone comunque allo stesso livello o appena un gradino più sopra dell' albero originale.

Ciao !! 0509_doppio_ok.gif
 
14471123
14471123 Inviato: 27 Giu 2013 12:20
 

Allora? come vi sembra l' albero dalle foto? icon_smile.gif ditemi cosa ne pensate ! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©