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progetto ela base aerox
14465309
14465309 Inviato: 25 Giu 2013 11:01
Oggetto: progetto ela base aerox
 



Allora volevo sapere da voi come vi sembra questa ela e vorrei qualche consiglio per migliorarla.
Gt:dr evolution 70
Variatore:polini hi speed 9 rulli
Frizione:la devo ancora scegliere
Carburatore:19 aria manuale
Valvola lamellare malossi
Marmitta:pws
 
14465358
14465358 Inviato: 25 Giu 2013 11:13
 

la pws sul dr svuota un botto è per intermedi..

fai cosi:
dr evolution
variatore stage 6 sport pro, pinasco overdrive o top tpr
frizione polini 3g o stage 6 sport
carburatore 19
vl 14
gianelli shot v4
 
14465389
14465389 Inviato: 25 Giu 2013 11:19
 

La pws puó benissimo starci su un dr...
Ben carburata e tarata hai un aumento di prestazioni ad ogni regime rispetto a una shot..
 
14465811
14465811 Inviato: 25 Giu 2013 13:27
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

francioaerox ha scritto:
Allora volevo sapere da voi come vi sembra questa ela e vorrei qualche consiglio per migliorarla.
Gt:dr evolution 70
Variatore:polini hi speed 9 rulli
Frizione:la devo ancora scegliere
Carburatore:19 aria manuale
Valvola lamellare malossi
Marmitta:pws


Secondo me è meglio così

GT: Dr evolution 70cc
Marmitta: Pinasco powersound
Variatore: Top tpr
Frizione: kit frizione + campana top tpr
Carburatore: 19 dell'orto
Pacco lamellare: V-Force 3 o polini evolution

Poi se ti avanza qualche soldo prendi i correttori di coppia top 122mm abbinati al piattello per il variatore top da 67°...
 
14465819
14465819 Inviato: 25 Giu 2013 13:28
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

xKickAss ha scritto:
Secondo me è meglio così

GT: Dr evolution 70cc
Marmitta: Pinasco powersound
Variatore: Top tpr
Frizione: kit frizione + campana top tpr
Carburatore: 19 dell'orto
Pacco lamellare: V-Force 3 o polini evolution

Poi se ti avanza qualche soldo prendi i correttori di coppia top 122mm abbinati al piattello per il variatore top da 67°...

scherzi la pws sul dr con il 19 ??? icon_eek.gif
 
14465828
14465828 Inviato: 25 Giu 2013 13:29
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

samu15 ha scritto:
scherzi la pws sul dr con il 19 ??? icon_eek.gif


Guarda che la pinasco non è una marmitta aperta come pensi, poi è una marmitta che spinge tanto sotto quindi anche abbinata a un originale non spompa niente... basta tarare bene...
 
14465844
14465844 Inviato: 25 Giu 2013 13:34
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

xKickAss ha scritto:
Guarda che la pinasco non è una marmitta aperta come pensi, poi è una marmitta che spinge tanto sotto quindi anche abbinata a un originale non spompa niente... basta tarare bene...

beh se lo dici tu.. comunque alla fine metto direttamente lo sport pro mk2 dato che a 16 anni prendo il 125 icon_mrgreen.gif
però frizione e campana top solo alquanto scadenti allora meglio prendere il kit malossi con fly e wing cluch bell
 
14465854
14465854 Inviato: 25 Giu 2013 13:37
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

samu15 ha scritto:
beh se lo dici tu.. comunque alla fine metto direttamente lo sport pro mk2 dato che a 16 anni prendo il 125 icon_mrgreen.gif
però frizione e campana top solo alquanto scadenti allora meglio prendere il kit malossi con fly e wing cluch bell


preferisco le frizioni rms alle malossi icon_asd.gif

Comunque secondo me la frizione top va più che bene.... poi la trasmissione meglio farla monomarca (specialmente variatore e correttori di coppia), te lo dice uno con variatore malossi, frizione e campana polini, correttori top e cinghia mitsuboshi (che adesso cambio con un'rms)...
 
14465858
14465858 Inviato: 25 Giu 2013 13:39
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

xKickAss ha scritto:
preferisco le frizioni rms alle malossi icon_asd.gif

Comunque secondo me la frizione top va più che bene.... poi la trasmissione meglio farla monomarca (specialmente variatore e correttori di coppia), te lo dice uno con variatore malossi, frizione e campana polini, correttori top e cinghia mitsuboshi (che adesso cambio con un'rms)...

beh su questo sicuramente ma io penso che a lui non servano assolutamente i correttori quindi il variatore puo mettere quello che vuole certo quello top e molto buono poi ora hanno fatto quello nuovo ancora meglio.
frizione e campana non centrano monomarca o no
 
14465866
14465866 Inviato: 25 Giu 2013 13:42
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

samu15 ha scritto:
beh su questo sicuramente ma io penso che a lui non servano assolutamente i correttori quindi il variatore puo mettere quello che vuole certo quello top e molto buono poi ora hanno fatto quello nuovo ancora meglio.
frizione e campana non centrano monomarca o no


Appunto o top o pinasco, ma io preferisco sempre la top su minarelli... 150€ di trasmissione completa ed è al livello dell'over range...
 
14465875
14465875 Inviato: 25 Giu 2013 13:45
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

xKickAss ha scritto:
Appunto o top o pinasco, ma io preferisco sempre la top su minarelli... 150€ di trasmissione completa ed è al livello dell'over range...

si però la top intanto non ha un variatore maggiorato come la overrenge o oversize ha il solito tpr piattello uguale all'originale e correttori non ai livelli della malossi e stage 6
 
14465887
14465887 Inviato: 25 Giu 2013 13:49
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

xKickAss ha scritto:
Appunto o top o pinasco, ma io preferisco sempre la top su minarelli... 150€ di trasmissione completa ed è al livello dell'over range...
qua devo contraddirti perchè è nettamente inferiore all'over ma è una buona trasmissione..
 
14465918
14465918 Inviato: 25 Giu 2013 14:03
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

ark_tony91 ha scritto:
qua devo contraddirti perchè è nettamente inferiore all'over ma è una buona trasmissione..


Si ma è buona per quello che costa, poi se devo prendere l'over range preferisco prendere l'oversize...
 
14465926
14465926 Inviato: 25 Giu 2013 14:06
Oggetto: Re: progetto ela base aerox
 

xKickAss ha scritto:
Si ma è buona per quello che costa, poi se devo prendere l'over range preferisco prendere l'oversize...

ecco questo giustissimo.. però io penso che per strada sia alquanto inutili queste trasmissioni l'unica al limite potrebbe essere quella top le altre su strada servono a ben poco.
per esempio io ora che mettero lo sport pro mk2 vorrei mettere la oversize ma costa decisamente troppo quindi vorrei mettere solo il variatore stage 6 oversize con correttori top ma alla fine m trovo davanti al problema che non lavorano bene eusa_think.gif
 
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