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Problemi con wre (valvola di scarico intasata?)
901608
901608 Inviato: 29 Nov 2006 15:36
Oggetto: Problemi con wre (valvola di scarico intasata?)
 



Ciao ragazzi ho un problema con la mia moto...anzi un grosso problema.....chiunque se ne intenda di motori mi fà il piacere di leggere il messaggio....Mi sono preso l'husqvarna wre usato l'ho portato a casa ho imparato ad usare le marce e dopo una settimna che c'è l'avevo l'ho tirato...passare dallo scooter all'enduro e davvero terrificante...comunque a mè sembrava andasse anche troppo bene fino a qualche giorno fà che l'ha provata un amico (c'è l'ha anche lui il wre...l'ha compreato per 400 euro distrutto e lo ha fatto telaio ad rimesso in sesto completamente da zero...ora sembra come nuovo) mi ha detto in pratica che andava davvero male che la sentiva sempre ingolfata(vuoti, candela rotta ecc...) mi ha detto di portargliela da lui che me la rimetteva in sesto....mi ha montatto tutta l'elaborazione sullo scooter e tutti lo chiamano Mcguyver per la sua fama di meccanico delle moto...comunque vado da lui puliamo filtro, carburatore, scatola aria...la proviamo sembra meglio ma pare sia intasata...arrivo al dunque anche perchè non c'è la faccio più a scrivere sembrerebbe la valvola di scarico dura ad aprirsi....la moto è stata ferma per mesi e hanno lasciato sempre!!!i tappi dello sfiatto dell'olio chiusi...pensiamo che in anni di accumulo di olio nella scatola della valvola stando ferma la moto, si sia indurito tutto il meccanismo...lui mi ha consigliato si portargliela in settimna per aprire la scatola della valvola e ripulirla di tutte le incrostazioni di olio!!!!!! vi sembra la cosa giusta.....quello che ci ha fatto arrivare alla deduzione della valvola intasata è che:la marmitta sputa olio, quando giro le chiavi si sente il motorino della valvola che sforza e si abbassa la luminosita per qualche momento delle luci, buttando un'pò di benzina nella scatola esce fuori nera come il carbone,la moto all'apertura del gas accelera un'pò senza salire di giri per un'pò poi si apre di scatto e comincia ad andare bene.Ragazzi sono stato il più corto possibile anche perche volevo illustrarvi bene la situazione senza farvi girovagare su argomenti che non interessano....GRAZIE MILLE per l'aiuto!!!!
 
901952
901952 Inviato: 29 Nov 2006 17:05
 

è un problema comune ai 125 2t.un mio amico ha avuto questo problema xke il prrietario precedente aveva tenuto gli strozzi e aveva fatto 4000km
 
902203
902203 Inviato: 29 Nov 2006 18:03
 

ciao mattia, capisco il tuo problema io ne ho uno simile, ho anche aperto un topic...praticamente la mia husqvarna ha avuto un calo di prestazioni, in pratica quando apro gas fa rumore ma non va effettivamente e poi fa lo scatto alla fine, cioè ai medi regimi è vuotissima in confronto a prima....hai lo stesso problema anche te o è un'altra cosa?? comunque nel mio caso è successo dopo un lavaggio, e sicuramente avrò l'acqua da qualke parte....comunque se il rumorino quando giri la chiave del quadro non è quello giusto, devi portarla da un meccanico autorizzato a fartela controllare...non so che dirti...alla mia questo problema mi sta svanendo piano piano mentre ci sto andando!!!

buona fortuna... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
902807
902807 Inviato: 29 Nov 2006 20:19
 

Ciao non mi ricordo bene dove l'ho sentito ma il tuo problema può essere collegato alla batteria...!!!! Infatti il nostro wre ha un carburatore troppo piccolo e quando si da gas si svuota subito. Ma per compensare questo problema hanno inventato una pompa che spinge continuamente benziana nel carburatore. Se la batteria è scarica la pompa non funziona e il carb si svuota!!!!! Questo spiegherebbe il perchè della diminuzione di luce all'avviamento del motorino.....


probabilmente il problema può essere legato anche a l'olio troppo vecchio, ti consiglio ti pulire il motore e stasare le valvole di scarico....
Da quanto ho capito il tuo amico se ne intende, io mi fiderei.... icon_wink.gif
 
902821
902821 Inviato: 29 Nov 2006 20:22
 

Dimenticavo.....qualche giorno fa ho tolto la lana di roccia al silenziatore e era piena di olio,acqua,e tantissime schifezze. Ti consiglio di toglierla e di pulirla con qualche giornale(stai attento e usa dei guanti) icon_biggrin.gif
 
903634
903634 Inviato: 29 Nov 2006 23:51
 

Erpiaggio:
ciao intanto ti ringrazio per la pazienza...comunque la mia non ha vuoti devi capire che la valvola di scarico è fondamentale per le prestazioni perchè regola la compressione...è controllata dalla centralina e quindi prende corrente dalla batteria (wrethebest: devi capire che la tua moto genera molta più corrente di un 50ino e di conseguenza la batteria un minimo di carica c'è l'ha sempre pre poter aprire la valvola...comunque ho sentito anche io del discorso della pompa di ignezione...se il carb fosse vuoto si sentirebbero i vuoti e come ma il problema penso non venga da lì)continuando con erpiaggio: un meccanico autorizzato!!! quello a cui ho portato la moto a fare il collaudo (meccanico autorizzato aprilia) mi hafatto tappare gli sfiatti della valvola di scarico, mi ha detto che quel rumore che sentivo era la pompa di benzina invece era il motorino della valvola, mi ha preso 400Euro!!! per due copertoni e farmi il collaudo....e secondo te gli posso portare ancora la mia moto??? meglio che mi arrangi...devi capire che dove abito io il primo meccaico è a una mattina di strada tra traghetti e strada asfaltata...Per il problema che con il tempo la tua moto stà recupreando?!?!?!?!? io con il mio scooter vendutomi da un tipo che lo aveva fermo da 1anno faceva i 65Km/h un nitro precisiamo...pensavamo che fosse colpa del motore invece c'era un blocco di olio nell'albero motore che faceva tirare la moto indietro appena lasciavi il gas...risoluzione del problema sempre a manetta per circa 100Km/h e poi via il cilindro e togli tutti i pezzi di schifo che c'erano dentro all'albero motore...un casino...ma dopo 400Km e ritornato tutto alla normalità 85Km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque vi ringrazio e se avete altri consigli o dubbi chiedete!!!!!CIAO
 
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