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Problema phantom f12 [taratura reverse]
14459035
14459035 Inviato: 22 Giu 2013 13:51
Oggetto: Problema phantom f12 [taratura reverse]
 

Salve, ho messo dei rulli da 5,5 gr su phantom f12 con giannelli reverse, frizione fly e multivar.. solo che in accelerazione fino ai 20 km/h prende benissimo, poi da 20 km/h in su ci mette tantissimo.. Che siano leggeri i rulli? Da quanto me li consigliate?
 
14459082
14459082 Inviato: 22 Giu 2013 14:16
 

Il resto come sei tarato? (mollette frizione e molla di contrasto)
 
14459412
14459412 Inviato: 22 Giu 2013 17:56
 

mollette frizione bianche per fly e molla contrasto bianca
 
14459427
14459427 Inviato: 22 Giu 2013 18:04
 

strano sei tarato perfettamente..lhai tolto il fermo della marmitta? eusa_think.gif
 
14459430
14459430 Inviato: 22 Giu 2013 18:06
 

sisi ovvio..
 
14459453
14459453 Inviato: 22 Giu 2013 18:15
 

ricarburato?
 
14459487
14459487 Inviato: 22 Giu 2013 18:37
 

no, ma non c'entra con la carburazione, anche perche` dei miei amici hanno la mia stessa elaborazione, tranne la fly, e a loro va bene. Ho rimesso il vario originale con rulli da 5 g. Allora da 0 a 7 km/h ci mette un poco perche` la frizione si deve attaccare sulla campana. Una volta che prende va da dio, si sente che va su di giri, mentre con il variatore multivar non riesce ad andare su di giri.
 
14460678
14460678 Inviato: 23 Giu 2013 13:45
 

La spessorazione del multivar l'hai fatta giusta?
 
14462234
14462234 Inviato: 24 Giu 2013 9:52
 

cosa intendi per spessorazione?
 
14463257
14463257 Inviato: 24 Giu 2013 16:00
 

intende dire che ci deve essere un distanziale(pezzo di ferro) dopo il variatore...altrimenti non attacchi bene il ventolino (semipuleggia fissa etc..) al millerighe e rischi di spaccare tutto...o non si pare decentemente....mah...prova a togliere il carter fai partire il motorino con accensione elettrica e guarda come apre .... icon_smile.gif
 
14463334
14463334 Inviato: 24 Giu 2013 16:30
 

ti spiego : il variatore me l'ha dato un amico, e l'ho montato come era l'originale ovvero in ordine c'č variatore, mozzo, spessore che c'č sempre stato, semipuleggia ecc e il dado
 
14463344
14463344 Inviato: 24 Giu 2013 16:36
 

Secondo me sei spessorato male...
 
14463393
14463393 Inviato: 24 Giu 2013 16:58
 

e cosa dovrei fare?
 
14463464
14463464 Inviato: 24 Giu 2013 17:27
 

mazzuu ha scritto:
e cosa dovrei fare?


Misura con il calibro la distanza della cinghia dal carter prima lato variatore e poi lato correttori di coppia e vedi di quanto č fuoriasse la cinghia...
 
14463482
14463482 Inviato: 24 Giu 2013 17:34
 

intendi dal punto pių esterno della cinghia nel variatore fino a sopra? e poi in che punto preciso misuro? all'altezza del mozzo?
 
14463541
14463541 Inviato: 24 Giu 2013 17:58
 

mazzuu ha scritto:
intendi dal punto pių esterno della cinghia nel variatore fino a sopra? e poi in che punto preciso misuro? all'altezza del mozzo?


No dall'inizio del carter fino all'esterno della cinghia (basta che prendi due punti di riferimento uguali per entrambi, variatore e correttori)
 
14463556
14463556 Inviato: 24 Giu 2013 18:06
 

intendi dal punto pių esterno della cinghia nel variatore fino a sopra? e poi in che punto preciso misuro? all'altezza del mozzo?
 
14463578
14463578 Inviato: 24 Giu 2013 18:13
 

mazzuu ha scritto:
intendi dal punto pių esterno della cinghia nel variatore fino a sopra? e poi in che punto preciso misuro? all'altezza del mozzo?


icon_asd.gif Non hai capito, devi misurare la distanza della cinghia dall'inizio del carter prima sul variatore e poi sui correttori per vedere se č fuoriasse

Edit: ho trovato una guida, guarda la seconda parte

Link a pagina di Scooter-racing.it
 
14469338
14469338 Inviato: 26 Giu 2013 18:08
 

Mi sa che non ci caviamo i piedi servirebbe una guida con foto passo passo
 
14469371
14469371 Inviato: 26 Giu 2013 18:18
 

andybo63 ha scritto:
Mi sa che non ci caviamo i piedi servirebbe una guida con foto passo passo



esattamente..
 
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