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metodo per evitare furti di benzina
14458532
14458532 Inviato: 22 Giu 2013 9:50
Oggetto: metodo per evitare furti di benzina
 

salve ragazzi , se ho sbagliato sezione mi scuso gia da ora
Comunque ho un liberty 4t che periodicamente gli viene rubata la benzina , mi sapreste dire un metodo intelligente per evitare tutto questo ?
ps non ho la possibilità di metterlo in un garage
 
14458543
14458543 Inviato: 22 Giu 2013 10:02
 

prova col rubinetto a caduta libera....se il ladro non è intelligente non riuscirà a tirare neppure una goccia....
 
14458574
14458574 Inviato: 22 Giu 2013 10:18
 

Come gli viene rubata? Il liberty ha una sella chiusa dignitosamente, è difficile da aprire, a meno di forzarla. Dal rubinetto... Pure. Devi sapere quale è il tubo del depressore e cominciare a soffiare lì per far uscire la benzina....

Insomma o ti bucano il serbatoio, o sei davvero sicuro che te la rubino? eusa_think.gif

Non so... Più che la sella con la chiave, veramente non ho idea. Non esistono tappi con la chiave compatibili, purtroppo. icon_sad.gif
 
14458679
14458679 Inviato: 22 Giu 2013 11:18
 

la questione della benzina e un tallone d'achille per la per la piaggio .. devi sapere che i piaggio montano una specie di rubinetto ( depressore ) che al suo interno ha una membrana . la funzione delle membrana e proprio quella che teoricamente quando spegni lo scooter , crea una pressione inversa che trattiene il carburante nel serbatoio e non lo fa scendere in questo rubinetto , tuttavia questa membrana si consuma con una rapidità a dir poco sconcertante , quindi se hai gia un mezzo con dei km alle spalle o se è datato ( 4 o 5 anni ) stai pur certo che la tua membrana e consumata icon_wink.gif la dovresti cambiare spesso , anzi devi cambiare il depressore che costa su per giu una 60ntina di €
 
14458916
14458916 Inviato: 22 Giu 2013 12:59
 

CHECCO95 ha scritto:
la questione della benzina e un tallone d'achille per la per la piaggio .. devi sapere che i piaggio montano una specie di rubinetto ( depressore ) che al suo interno ha una membrana . la funzione delle membrana e proprio quella che teoricamente quando spegni lo scooter , crea una pressione inversa che trattiene il carburante nel serbatoio e non lo fa scendere in questo rubinetto , tuttavia questa membrana si consuma con una rapidità a dir poco sconcertante , quindi se hai gia un mezzo con dei km alle spalle o se è datato ( 4 o 5 anni ) stai pur certo che la tua membrana e consumata icon_wink.gif la dovresti cambiare spesso , anzi devi cambiare il depressore che costa su per giu una 60ntina di €

1 c'è su tutti gli scooter non solo suipiaggio, e poi perché sarebbe un tallone di achille?
2 cosa centra ora il consumo della membrana?
3 costa 2euro massimo 2,50 se l'hai pagata 60euro ti hanno fregato alla grande icon_asd.gif
4 la mia ha 10anni e non ha mai dato un problema icon_asd.gif
5 anche se c'è il depressore è facilissimo prendere la benzina anzi è anche più comodo perché stacchi i due tubi quello della benzina lo metti nel recipiente e poi dal depressore inizi a succhiare e la benzina cadrà magicamente icon_asd.gif forse è anche più comodo così icon_asd.gif
 
14458923
14458923 Inviato: 22 Giu 2013 13:02
 

narkelion ha scritto:
Come gli viene rubata? Il liberty ha una sella chiusa dignitosamente, è difficile da aprire, a meno di forzarla. Dal rubinetto... Pure. Devi sapere quale è il tubo del depressore e cominciare a soffiare lì per far uscire la benzina....

Insomma o ti bucano il serbatoio, o sei davvero sicuro che te la rubino? eusa_think.gif

Non so... Più che la sella con la chiave, veramente non ho idea. Non esistono tappi con la chiave compatibili, purtroppo. icon_sad.gif


il depressore non è coperto da nessuna carena quindi basta tirare e viene giù tutta la benzina
 
14458938
14458938 Inviato: 22 Giu 2013 13:11
 

luigif12 ha scritto:
CHECCO95 ha scritto:
la questione della benzina e un tallone d'achille per la per la piaggio .. devi sapere che i piaggio montano una specie di rubinetto ( depressore ) che al suo interno ha una membrana . la funzione delle membrana e proprio quella che teoricamente quando spegni lo scooter , crea una pressione inversa che trattiene il carburante nel serbatoio e non lo fa scendere in questo rubinetto , tuttavia questa membrana si consuma con una rapidità a dir poco sconcertante , quindi se hai gia un mezzo con dei km alle spalle o se è datato ( 4 o 5 anni ) stai pur certo che la tua membrana e consumata icon_wink.gif la dovresti cambiare spesso , anzi devi cambiare il depressore che costa su per giu una 60ntina di €

1 c'è su tutti gli scooter non solo suipiaggio, e poi perché sarebbe un tallone di achille?
2 cosa centra ora il consumo della membrana?
3 costa 2euro massimo 2,50 se l'hai pagata 60euro ti hanno fregato alla grande icon_asd.gif
4 la mia ha 10anni e non ha mai dato un problema icon_asd.gif
5 anche se c'è il depressore è facilissimo prendere la benzina anzi è anche più comodo perché stacchi i due tubi quello della benzina lo metti nel recipiente e poi dal depressore inizi a succhiare e la benzina cadrà magicamente icon_asd.gif forse è anche più comodo così icon_asd.gif


giustissimo 0510_five.gif
 
14458960
14458960 Inviato: 22 Giu 2013 13:24
 

babbucio ha scritto:
il depressore non è coperto da nessuna carena quindi basta tirare e viene giù tutta la benzina


Ah, quindi te la rubano da lì... Non saprei proprio che fare, magari dovresti comprare un rubinetto a caduta libera e modificarlo mettendo una sorta di lucchetto...

Tipo questo, ma ovviamente più piccolo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come vedi nei buchi può passare un lucchetto.
 
14458995
14458995 Inviato: 22 Giu 2013 13:36
 

narkelion ha scritto:
babbucio ha scritto:
il depressore non è coperto da nessuna carena quindi basta tirare e viene giù tutta la benzina


Ah, quindi te la rubano da lì... Non saprei proprio che fare, magari dovresti comprare un rubinetto a caduta libera e modificarlo mettendo una sorta di lucchetto...

Tipo questo, ma ovviamente più piccolo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come vedi nei buchi può passare un lucchetto.


l'idea non è male però la facilità sta nel staccare il rubinetto quindi dovre trovare il modo per serrarlo
 
14459029
14459029 Inviato: 22 Giu 2013 13:50
 

colla. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14459068
14459068 Inviato: 22 Giu 2013 14:11
 

se ti staccano il rubinetto la benzina cade a palla e nel giro di pochi secondi si svuoterebbe tutto il serbatoio inoltre sarebbe difficilissimo raccoglierla...io dubito che usino questo metodo per prenderla.....
 
14459214
14459214 Inviato: 22 Giu 2013 15:53
 

luigif12 ha scritto:
1 c'è su tutti gli scooter non solo suipiaggio, e poi perché sarebbe un tallone di achille?
2 cosa centra ora il consumo della membrana?
3 costa 2euro massimo 2,50 se l'hai pagata 60euro ti hanno fregato alla grande icon_asd.gif
4 la mia ha 10anni e non ha mai dato un problema icon_asd.gif
5 anche se c'è il depressore è facilissimo prendere la benzina anzi è anche più comodo perché stacchi i due tubi quello della benzina lo metti nel recipiente e poi dal depressore inizi a succhiare e la benzina cadrà magicamente icon_asd.gif forse è anche più comodo così icon_asd.gif

se conoscessi i piaggio non parleresti cosi icon_wink.gif la membrana del depressore a detta del mio meccanico non è sostituibile !! io non l'ho mai sostituito perché onestamente se mi tirano giu la benza e un problema loro che si sporcheranno di brutto , ma poi a me non interessa perché lo scooterozzo ce lo nel box quindi amen icon_wink.gif tallone d'achille perché i depressori piaggio funzionano per i primi due anni al massimo poi appena tiri giu il tubo ti piscia benza da per tutto ... poi a maggior ragione viene messo un coperchio di plastica solo per non farlo arrugginire ma estraibile da qualunque essere che abbia un pollice opponibile icon_wink.gif quindi mio caro non ce modo di proteggere la benza , l'unnica cosa ch puoi fare e lasciare il motorino a secco la sera icon_wink.gif
 
14459221
14459221 Inviato: 22 Giu 2013 15:57
 

luigif12 ha scritto:
se ti staccano il rubinetto la benzina cade a palla e nel giro di pochi secondi si svuoterebbe tutto il serbatoio inoltre sarebbe difficilissimo raccoglierla...io dubito che usino questo metodo per prenderla.....
e perché non dovrebbero usare questo metodo ?? in fin dei conti basta un tubicino come lo scarico dell'acido della batteria una tanica da 5 litri a portata di mano e il gioco e fatto , la benzina più velocemente esce e meno tempo impiegano i ladruncoli a svuotare il serbatoio , nella mia citta ho sentito di gente che rubava olio per 2 tempi , ma andavano a colpo sicuro , sapevano chi metteva l'olio da 20 € a litro o chi metteva il minerale da 3 € icon_wink.gif
 
14459233
14459233 Inviato: 22 Giu 2013 16:02
 

Io avevo pensato al silicone, così che staccare il tappo riuscirebbe difficoltoso ma ho paura che un ulteriore uso di forza possa danneggiare il serbatoio! 0510_sad.gif
 
14459265
14459265 Inviato: 22 Giu 2013 16:16
 

CHECCO95 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
se ti staccano il rubinetto la benzina cade a palla e nel giro di pochi secondi si svuoterebbe tutto il serbatoio inoltre sarebbe difficilissimo raccoglierla...io dubito che usino questo metodo per prenderla.....
e perché non dovrebbero usare questo metodo ?? in fin dei conti basta un tubicino come lo scarico dell'acido della batteria una tanica da 5 litri a portata di mano e il gioco e fatto , la benzina più velocemente esce e meno tempo impiegano i ladruncoli a svuotare il serbatoio , nella mia citta ho sentito di gente che rubava olio per 2 tempi , ma andavano a colpo sicuro , sapevano chi metteva l'olio da 20 € a litro o chi metteva il minerale da 3 € icon_wink.gif

be grazie che a te il meccanico ti dice queste cose, un rubinetto te lo fa pagare 60euro icon_asd.gif per quanto riguarda la membrana forse io non me ne intendo di piaggio ma sicuramente tu di meccanica non ne sai nulla perché forse non sai che anche se il depressore è rotto a meno che le lamelle non siano danneggiate non succede nulla quindi puoi evitare di spendere 60euro ogni anno icon_asd.gif ....poi per quanto riguarda il proteggi rubinetto (quel coperchio che c'è di sopra) come ho già spiegato non serve a nulla perché basta tirare i tubi con forza e farli staccare dal carburatore ed il gioco è fatto!poi per quanto riguarda il metodo che ho detto prima visto che ti sembra facile vallo a fare così vedi ed impari da solo cosa succede e forse ci arrivi da solo a capire perché è meglio non fare in quel modo...icon_asd.gif
 
14459624
14459624 Inviato: 22 Giu 2013 19:47
 

luigif12 ha scritto:
be grazie che a te il meccanico ti dice queste cose, un rubinetto te lo fa pagare 60euro icon_asd.gif per quanto riguarda la membrana forse io non me ne intendo di piaggio ma sicuramente tu di meccanica non ne sai nulla perché forse non sai che anche se il depressore è rotto a meno che le lamelle non siano danneggiate non succede nulla quindi puoi evitare di spendere 60euro ogni anno icon_asd.gif ....poi per quanto riguarda il proteggi rubinetto (quel coperchio che c'è di sopra) come ho già spiegato non serve a nulla perché basta tirare i tubi con forza e farli staccare dal carburatore ed il gioco è fatto!poi per quanto riguarda il metodo che ho detto prima visto che ti sembra facile vallo a fare così vedi ed impari da solo cosa succede e forse ci arrivi da solo a capire perché è meglio non fare in quel modo...icon_asd.gif
dunque partiamo dal presupposto ( è questo lo ripeto ogni volta ) , non vi fate ingannare dai ranking icon_wink.gif qui c'è gente che di motori capisce più di tutti quanti i " very important tinga " , poi diciamo anche che se tu avessi capito qualcosa di motori , come sostieni sicuramente non avresti comprato un phantom icon_wink.gif quei blocchi minarelli appartengono a l'era paleolitica quindi anche il mio cane sa che quelli sono blocchi su cui si deve ca**re a spruzzo e tirare lo scarico icon_wink.gif fatta questa piccolissima premessa torniamo al discorso del depressore piaggio , premetto che io sto parlando del depressore piaggio del liberty 4 tempi del 2002 ( mezzo che possedevo tanti anni orsono , aihme mi fu regalato e non lo potetti restituire o scambiarlo con un altro ) , era tutto un pezzo e praticamente non smontabile in alcun modo , provai addirittura a segarlo ( per poi risaldarlo per provare ad aggiustare quel pezzo ) ma niente , alla fine decisi di tenerlo cosi come era poiche era un mezzo su cui non volevo spendere soldi dato che poi mi e stato regalato un altro piaggio lc , quindi l'ho venduto e amen ..
ps gli insulti non volevo scriverli ma purtroppo quando ci sono mocciosi che vogliono fare i saputelli perché hanno 3427593729917394739 ranking sbrocco icon_wink.gif
 
14460906
14460906 Inviato: 23 Giu 2013 16:39
 

CHECCO95 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ti ho già detto che basta staccare i 2 tubi che arrivano al carburatore da uno (depressore)succhi e dall'altro (benzina) scende la benzina ma cosa c'è di difficile da capire???senti mi sono scocciato di perder tempo con un bimbo come te va a giocare con i blocchi made in italy icon_asd.gif
si stava parlando di sostituire la membrana icon_wink.gif ora sei tu che vai fuori rotta

ma te sei proprio fuori 0509_si_picchiano.gif guarda che qui si parla di altro e non di sostituire la membrana... icon_asd.gif chi ha aperto il topic (babbuccio) ha chiesto un metodo per non farsi fregare la benzina, ora cosa centra la membrana usurata con questo argomento? ma svegliati un po' sia se è consumata che se è perfetta la benzina gliela fregano lo stesso!lo vuoi capire? ma almeno sai come funziona la membrana?se lo sai allora perché spari queste cavolate?ma ti rendi conto che fai tutto il professorone e non stai dicendo nulla di utile senza contare che ti fai fregare 60euro ogni volta che ti si rompe il rubinetto, parli a detta del meccanico o comunque per sentito dire, dici che il depressore è un tallone di achille nei piaggio ma la stessa valvola la trovi su tutti gli scooter originali ed anche sulle moto (a già il tuo meccanico non te lo ha detto questo) ....comunque ti do un consiglio la membrana è sostituibile però bisogna tagliare e saldare, a noi comuni mortali non ci serve fare ciò perché nuova ci costa 1,50euro tutta la valvola e la possiamo sostituire da soli, ma a te che devi andare dal meccanico per sostituirla (e non capisco perché dopo vieni a fare il prof qui quando le mani sul tuo mezzo le devi far mettere ad un meccanico altrimenti fai danni) e devi spendere 60euro ogni volta potrebbe servirti per risparmiare....però una cosa non riesco a togliermela dalla testa se al tuo scooter era così delicata immagino che spendevi più soldi in membrane che in benzina icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14460979
14460979 Inviato: 23 Giu 2013 17:33
 

CHECCO95 ha scritto:
ora perché non prendi una foto del mio stesso depressore e mi spieghi passo passo come si smonta cosi vediamo chi e l'ignorante icon_wink.gif


Il depressore non si smonta (ammenochè non fai come me che lo tagli con un seghino icon_asd.gif)

Il depressore che si rompe una volta l'anno (che c***o di depressori hai, il mio è durato 18 anni), e quando l'ho cambiato l'ho pagato 2 euro nuovo...

Poi i minarelli fanno c****e? Vuoi giocarti il libretto?? icon_asd.gif

Per chi ha detto di mettere un rubinetto a caduta libera vorrei capire che senso ha, dopo dovranno solo staccare un tubetto e aprire il rubinetto, ancora più semplice icon_asd.gif
 
14461180
14461180 Inviato: 23 Giu 2013 19:27
 

Vuoi una soluzione dirompente? Ma ai limiti del legale? Inserisci un serbatoio nel sottosella,e lo usi per fare andare il motore.
Quello normalmente in uso lo disattivi e lo riempi di un mix di benzina,polvere di vetro,zucchero e magari anche un goccino di pasta smeriglio.
Chi prende quella benzina darà l'addio al suo motore
 
14461477
14461477 Inviato: 23 Giu 2013 22:11
 

Doc_express ha scritto:
Vuoi una soluzione dirompente? Ma ai limiti del legale? Inserisci un serbatoio nel sottosella,e lo usi per fare andare il motore.
Quello normalmente in uso lo disattivi e lo riempi di un mix di benzina,polvere di vetro,zucchero e magari anche un goccino di pasta smeriglio.
Chi prende quella benzina darà l'addio al suo motore

stavo per scriverlo io mi hai bruciato sul tempo ahahahah...comunque rimarrebbe il problema che staccano il tubo dal carburatore quindi sarebbe comunque collegato al serbatoio con la benzina liscia
 
14461496
14461496 Inviato: 23 Giu 2013 22:20
 

luigif12 ha scritto:
ma te sei proprio fuori 0509_si_picchiano.gif guarda che qui si parla di altro e non di sostituire la membrana... icon_asd.gif chi ha aperto il topic (babbuccio) ha chiesto un metodo per non farsi fregare la benzina, ora cosa centra la membrana usurata con questo argomento? ma svegliati un po' sia se è consumata che se è perfetta la benzina gliela fregano lo stesso!lo vuoi capire? ma almeno sai come funziona la membrana?se lo sai allora perché spari queste cavolate?ma ti rendi conto che fai tutto il professorone e non stai dicendo nulla di utile senza contare che ti fai fregare 60euro ogni volta che ti si rompe il rubinetto, parli a detta del meccanico o comunque per sentito dire, dici che il depressore è un tallone di achille nei piaggio ma la stessa valvola la trovi su tutti gli scooter originali ed anche sulle moto (a già il tuo meccanico non te lo ha detto questo) ....comunque ti do un consiglio la membrana è sostituibile però bisogna tagliare e saldare, a noi comuni mortali non ci serve fare ciò perché nuova ci costa 1,50euro tutta la valvola e la possiamo sostituire da soli, ma a te che devi andare dal meccanico per sostituirla (e non capisco perché dopo vieni a fare il prof qui quando le mani sul tuo mezzo le devi far mettere ad un meccanico altrimenti fai danni) e devi spendere 60euro ogni volta potrebbe servirti per risparmiare....però una cosa non riesco a togliermela dalla testa se al tuo scooter era così delicata immagino che spendevi più soldi in membrane che in benzina icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
non capisco se fai finta di fare il tonto o lo sei veramente , tu hai detto ( se non ti ricordi scorri sopra con le risposte ) che si puo sostituire la sola membrana ... il rubinetto intero non costa 1 € e 50 ma ben si 20 all'incirca a prezzo di costo , penso che altri 20 € se li sia voluti intascare aumentando il prezzo, perché se uno deve vendere a prezzo di costo capirai bene che il secondo giorno chiude la serranda , e poi altri 20 € sul montaggio ( sono troppi questo si , ma se non ti sta bene il prezzo del meccanico sei libero di montartelo da solo distruggendo mezzo mondo
 
14461658
14461658 Inviato: 23 Giu 2013 23:11
 

Ehm, ehm....

Rimaniamo IT, grazie. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14461732
14461732 Inviato: 23 Giu 2013 23:44
 

Come ti han già detto... dovresti svuotare il serbatoio ogni sera.
 
14462115
14462115 Inviato: 24 Giu 2013 9:12
 

Monoruota96 ha scritto:
Come ti han già detto... dovresti svuotare il serbatoio ogni sera.


E magari riempirlo di benzina interrata o altro in modo che non avranno più un mezzo su cui mettere la benzina rubata icon_asd.gif
 
14462698
14462698 Inviato: 24 Giu 2013 12:35
 

Topic ripulito da OT e frasi offensive, alla prossima verranno presi provvedimenti 0510_amici.gif . Ricordo che l' argomento del topic è come non farsi rubare la benzina, non chi è più esperto o chi ha il blocco migliore 0510_regolamento.gif !
 
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